La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccato laminato...un pò di confusione...

#1
volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
grazie per la cortese risposta :oops:

Re: laccato laminato...un pò di confusione...

#2
gabry83 ha scritto:volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
grazie per la cortese risposta :oops:
Anta laccata: supporto in mdf, solitamente sp. 20 mm, con vari cicli di verniciatura poliuretanica, possono essere due o più, a seconda della qualità che si vuole dare al prodotto. La laccatura può essere opaca, goffrata o lucida spazzolata.

Anta impiallacciata: supporto in truciolare rivestito precomposto legno con premasellatura sui 4 lati per dare la raggiatura desiderata.

Anta laminato: supporto in truciolare rivestito laminato 10/10 con collante poliuretanico, postformato sui lati verticali e bordato abs sui lati orizzontali, oppure bordato abs sui 4 lati.

Anta melaminica: la più economica, è sempre un supporto truciolare, ma rivestito in carta impregnata di resine melaminiche. A tatto a me fà venire la pelle d'oca.....

Spero di essere stato d'aiuto.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#3
Dimenticavo, il laccato a poro aperto, non è altro che una verniciatura che solitamente si fà su legni tipo rovere, castagno, frassino, ossia legni con una marcata venatura che si vede anche se verniciati, quindi una colorazione non coprente la vena.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: laccato laminato...un pò di confusione...

#4
Gianfry ha scritto:
gabry83 ha scritto:volevo chiedere un chiarimento,visto che ancora non sono espertissima volevo sapere qual'è la differenza tra laccato laminato impellacciato melaminico(credo si scriva così!)io ho capito che la base di partenza è sempre truciolato(per voler essere chiari!)poi però per il resto non ho capito nulla...poi una cosa che ho trovato scritto in diversi topic è laccato a poro aperto ma che vuol dire?
grazie per la cortese risposta :oops:

Anta melaminica: la più economica. A tatto a me fà venire la pelle d'oca.....
E perchè mai? I cinesi lo mettono perfino nel latte.... :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#5
grzie chiarissimo e gentilissimo mi sei stato d'aiuto perchè hai chiarito i miei dubbi al riguardo...se volessi essere ancora più gentilie ti chiedo di dirmi secondo te quale di queste soluzioni risulta migliore qualitativamente;io sarei orientata per il laccato ho esperienza diretta di laminato e non mi piace tanto il risulato estetico(era una cucina stosa)anche l'impiallcciato non mi ha convinto(lube)questione di marca???
il laccato visto su catalogo mi sembra quello che esteticamente risulta più bello a mio avviso... :lol:

#6
gabry83 ha scritto:grzie chiarissimo e gentilissimo mi sei stato d'aiuto perchè hai chiarito i miei dubbi al riguardo...se volessi essere ancora più gentilie ti chiedo di dirmi secondo te quale di queste soluzioni risulta migliore qualitativamente;io sarei orientata per il laccato ho esperienza diretta di laminato e non mi piace tanto il risulato estetico(era una cucina stosa)anche l'impiallcciato non mi ha convinto(lube)questione di marca???
il laccato visto su catalogo mi sembra quello che esteticamente risulta più bello a mio avviso... :lol:
Beh attualmente io vendo molto laccato, ed è quello che risulta più gradevole esteticamente. Molti puntano sul laminato lucido o sul pvc per via dei costi, ma se il laccato è di ottima fattura, secondo me vale la pena spendere di più....(non entrando in merito alle tasche della gente) :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
mi hai conferamto quello che pensavo credo che comincierò a girare per far fare preventivi...speriamo che non mi spennino!! il laccato mi paice troppo!!