La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in legno... help!

#1
Mi serve un aiuto... ho la cucina aperta sul soggiorno (Veneta Cucine Extra Avant bambu nero lucido, pensili bianco lucido), e il tavolo andra' a finire infatti in soggiorno.
Lo schema dovrebbe essere all'incirca questo:
Immagine
Il tavolo.. lo vorrei in legno scuro... tipo wenge', squadrato (quadrato o rettangolare), e allungabile. Il problema sono le misure, nel senso che come lunghezza mi piacerebbe tra 120-140 e non molto largo.

Ho cercato qualcosa di Calligaris (modern) ma dal catalogo che mi hanno mandato a casa non capisco se si possono fare in legno o se sono solo in cristallo! Inoltre tutti quelli che ho visto su webmobili sono troppo grossi... o troppo cari. Se non lo trovo e' probabile che prenda il Bjursta dell'Ikea.. ma se trovassi una valida e non troppo dispendiosa alternativa....

suggerimenti???


:oops: :oops:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#2
ciao, posso dirti che il modern di calligaris esiste anche in wengè e se non ricordo male in rovere naturale e ciliegio...ero andata a vederlo perchè ero interessata, poi l'ho preso di altra marca di cui mi piaceva di più la qualità della finitura, ma stesso modello del modern, solo che da 160.

#3
Ciao
prova a vedere il modello Boston, orlando, pechino, impialacciati faggio tinto wenghè, misure circa 123x90/95
tutti di IDEALSEDIA
www.idealsedia.it
molto belli e anche finiti bene,

intanto ho spulciato calligaris, esiste modern cs/391-sr 140x80 tutto wenghè p128

buona giornata, marco

#4
@Ka: che marca hai preso alla fine?

@sottoilmare: nella mia regione non ci sono rivenditori di italsedia.. io vorrei prendere un prodotto che almeno possa toccare con mano una volta...

bonaldo e cattelan come li vedete? c'e' anche la questione materiale... non ho assolutamente idea quale sia ben rifinito tra questi..
aiuto :shock:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#5
mi sa che con questi ultimi si sale di prezzo.... :roll:
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#6
mm ok allora li elimino.. grazie!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
sottoilmare ha scritto:Ciao
prova a vedere il modello Boston, orlando, pechino, impialacciati faggio tinto wenghè, misure circa 123x90/95
tutti di IDEALSEDIA
www.idealsedia.it
molto belli e anche finiti bene,

intanto ho spulciato calligaris, esiste modern cs/391-sr 140x80 tutto wenghè p128

buona giornata, marco
belli gli italsedia!! e dalla foto sembra molto bello il faggio tinto wenge'...
pero' non ci sono nella mia regione, dovrei salire a milano...
e non ho idea dei prezzi...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
aggiorno: ho trovato un venditore di genova che le ha... sabato vado a fare un salto...

grazie mille!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
italsedia... non c'e' esposto!! :cry: :cry: :cry: :cry:

in esposizione ho visto solo calligaris. a parte il modern 9che mi piace molto ma costa un po tanto) ci piace il vario.. pero' c'e' solo con cristallo color moka, e noi lo volevamo col cristallo nero.

esiste un tavolo allungabile, con il top in vetro/cristallo nero e le gambe di legno??
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
e un total white come lo vedreste??

ispirarsi a una sala di questo tipo:
Immagine
piuttosto che a una cosi':
Immagine
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#12
arwen_h ha scritto:@Ka: che marca hai preso alla fine?

@sottoilmare: nella mia regione non ci sono rivenditori di italsedia.. io vorrei prendere un prodotto che almeno possa toccare con mano una volta...

bonaldo e cattelan come li vedete? c'e' anche la questione materiale... non ho assolutamente idea quale sia ben rifinito tra questi..
aiuto :shock:
scusa non avevo visto la domanda..
ho preso IMS, Polo 160. per ma va più che bene. bel colore, ben rifinito, belle venature.

#13
I tavoli quadrati con due sedie per ogni lato mi danno sempre l'idea di gomitate selvagge... :? meglio uno rotondo a quel punto........
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#14
no in realta' le foto che ho trovato sono di tavoli quadrati, ma a me servirebbe un tavolo rettangolare, diciamo 130-140x80-90, possibilmente allungabile. e pensavo di mettere due sedie contro due sui lati lunghi...

@ka: bello quel tavolo! ma l'hai acquistato dal sito o da un rivenditore?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#15
arwen_h ha scritto:no in realta' le foto che ho trovato sono di tavoli quadrati, ma a me servirebbe un tavolo rettangolare, diciamo 130-140x80-90, possibilmente allungabile. e pensavo di mettere due sedie contro due sui lati lunghi...

@ka: bello quel tavolo! ma l'hai acquistato dal sito o da un rivenditore?
da rivenditore...hai mp :wink: