La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale soluzione per i pensili?

#1
Ciao a tutti,

dopo un po di meditazione abbiamo rivisto un po la disposizione della cucina.
Rispetto alla vecchia versione cambia la disposizione delle basi e la cappa è integrata.
Basi da sx a dx

90 -> Cestoni sottolavello per raccolta differenziata
60 -> Lavastoviglie
90 -> Piano cottura con cestoni
60 -> Battente

I pensili come farli?

Soluzione1 da sx a dx.

2 antine battenti da 45 cm con scolapiatti
1 antina battente da 60
2 antine battenti da 45 cm con cappa integrata
1 antina battente da 60

Altezza dei pensili 72 cm

Immagine


Soluzione2 da sx a dx.

2 pensili da 150 con apertura vasistas

Altezza dei pensili 60 cm

Immagine

Immagine


Chiaro che la seconda è esteticamente piu' bella... Ma non vorrei rinunciare allo spazio contenitivo...
Se avete altre idee da proporre, ben vengano
Graziee
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#2
La seconda la scarterei perchè un pensile da 150 ha un'anta che pesa davvero tanto e col tempo è facile che si usuri prima di uno più stretto, a meno di non andare su prodotti eccellenti.

PS bello il rendering, che programma hai usato?
Mobiliere

#3
...la seconda soluzione è molto più "elegante"
...però dipende molto da che valore dai all'estetica rispetto alla praticità...buona scelta!

#4
GIURISTA ha scritto:La seconda la scarterei perchè un pensile da 150 ha un'anta che pesa davvero tanto e col tempo è facile che si usuri prima di uno più stretto, a meno di non andare su prodotti eccellenti.

PS bello il rendering, che programma hai usato?
Ho usato Alno.
In effetti neanche a me convince molto il pensile da 150... Ma molti lo hanno e si trovano bene... Al limite si cambia il movimento dopo qualche anno...
Potrei fare 4 pensili da 60 che pareggino le colonne.
Così insomma

Immagine

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
...non credo proprio che con la Alno possano subentrare col tempo problemi di meccanismi d'apertura...

#8
valenne83 ha scritto: Che cucina sarà Luca?
Bella domanda ;).
Sarà comunque una cucina che avrà ottimi movimenti... Comunque non lo so ancora. Il tutto è nel definire bene la disposizione. Il resto viene di conseguenza secondo me.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Monfry ha scritto:...non credo proprio che con la Alno possano subentrare col tempo problemi di meccanismi d'apertura...
alno è il programma che ha usato a fare i progetto!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: Quale soluzione per i pensili?

#10
Luca81 ha scritto:Ciao a tutti,

dopo un po di meditazione abbiamo rivisto un po la disposizione della cucina.
Rispetto alla vecchia versione cambia la disposizione delle basi e la cappa è integrata.
Basi da sx a dx

90 -> Cestoni sottolavello per raccolta differenziata
60 -> Lavastoviglie
90 -> Piano cottura con cestoni
60 -> Battente

I pensili come farli?

Soluzione1 da sx a dx.

2 antine battenti da 45 cm con scolapiatti
1 antina battente da 60
2 antine battenti da 45 cm con cappa integrata
1 antina battente da 60

Altezza dei pensili 72 cm

Immagine


Soluzione2 da sx a dx.

2 pensili da 150 con apertura vasistas

Altezza dei pensili 60 cm

Immagine

Immagine


Chiaro che la seconda è esteticamente piu' bella... Ma non vorrei rinunciare allo spazio contenitivo...
Se avete altre idee da proporre, ben vengano
Graziee
Ciao,
stravoto per la seconda, io li metterò uguali a quelli con apertura vasistas, semplicemente per il fatto che non me ne farei nulla di uno scolapiatti da 90; quelli da 150 all'interno li puoi sistemare come ti pare.

Ciao Luca :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#11
Io non sono un esperto, ma ho avuto lo stesso dilemma.
Ho scelto 4 pensili da 60, per questioni di robustezza
Forse 2 vasistas sono più belle da vedere e forse anche più comode, ma le classiche ante sono senz'altro meno delicate. Noi le abbiam prese con la gola (senza le 'antiestetiche maniglie')

Re: Quale soluzione per i pensili?

#12
Bambolina1982 ha scritto:
Ciao,
stravoto per la seconda, io li metterò uguali a quelli con apertura vasistas, semplicemente per il fatto che non me ne farei nulla di uno scolapiatti da 90; quelli da 150 all'interno li puoi sistemare come ti pare.

Ciao Luca :wink:
ti pregooo non quotare le immagini eheh. Altrimenti diventa pesantissima la pagina.
La soluzione con 4 vesistas? non t piace?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Pippo02 ha scritto:Io non sono un esperto, ma ho avuto lo stesso dilemma.
Ho scelto 4 pensili da 60, per questioni di robustezza
Forse 2 vasistas sono più belle da vedere e forse anche più comode, ma le classiche ante sono senz'altro meno delicate. Noi le abbiam prese con la gola (senza le 'antiestetiche maniglie')
si le antine sono le migliori dal punto di vista funzionale... Ci vorrebbe qualche opinione di qualcuno che usa pensili molto grandi da diverso tempo... e capire se sono comodi e se sono ancora in piedi dopo qualche tempo. ehehe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Quale soluzione per i pensili?

#14
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:
Ciao,
stravoto per la seconda, io li metterò uguali a quelli con apertura vasistas, semplicemente per il fatto che non me ne farei nulla di uno scolapiatti da 90; quelli da 150 all'interno li puoi sistemare come ti pare.

Ciao Luca :wink:
ti pregooo non quotare le immagini eheh. Altrimenti diventa pesantissima la pagina.
La soluzione con 4 vesistas? non t piace?
Scusa :roll:
Allora sicuramente starei sui 2 pensili da 150 oppure sul terzo rendering che hai postato con basi e pensili a vasistas uguali. :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Quale soluzione per i pensili?

#15
Bambolina1982 ha scritto:
Scusa :roll:
Allora sicuramente starei sui 2 pensili da 150 oppure sul terzo rendering che hai postato con basi e pensili a vasistas uguali. :wink:
Tanto con tre metri di pensili anche sono piu' bassi di spazio ne ho comunque... certo non è tantissimo ma bisogna trovare un compromesso...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»