La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Come disposizione così a vista mi piace molto perchè è simmetrica e bella pulita...solo non vorrei che fosse troppo scomodo il pc vicino al lavello. :(

#48
bellivy ha scritto:Come disposizione così a vista mi piace molto perchè è simmetrica e bella pulita...solo non vorrei che fosse troppo scomodo il pc vicino al lavello. :(
quello non credo. Diversi lo hanno e ho chiesto a loro. Dicono nessun problema... Poi comunque non ho intenzione di mettere il vascone da 90... credo un lavello monovasca (senza sgocciolatoio) da 60 sia sufficiente
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
Luca81 ha scritto:
bellivy ha scritto:Come disposizione così a vista mi piace molto perchè è simmetrica e bella pulita...solo non vorrei che fosse troppo scomodo il pc vicino al lavello. :(
quello non credo. Diversi lo hanno e ho chiesto a loro. Dicono nessun problema... Poi comunque non ho intenzione di mettere il vascone da 90... credo un lavello monovasca (senza sgocciolatoio) da 60 sia sufficiente
Assicurati comunque che rimanga almeno un pò di spazio tra la vasca e il piano cottura per poter appoggiare qualcosa, altrimenti mentre cucini finisce che ogni volta devi spostarti a destra del piano cottura ed a sinistra del lavello. Un zig zag continuo :wink: .
Mobiliere

#51
GIURISTA ha scritto: Assicurati comunque che rimanga almeno un pò di spazio tra la vasca e il piano cottura per poter appoggiare qualcosa, altrimenti mentre cucini finisce che ogni volta devi spostarti a destra del piano cottura ed a sinistra del lavello. Un zig zag continuo :wink: .
Grazie per il consiglio.
Pensavo di mettere un pc da 70 e quindi avrei 10 cm per parte.
Lavello monovasca da 60 e quindi avanzerei 15 per parte.
Totale 25 cm.
Come t pare?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#52
Luca81 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Assicurati comunque che rimanga almeno un pò di spazio tra la vasca e il piano cottura per poter appoggiare qualcosa, altrimenti mentre cucini finisce che ogni volta devi spostarti a destra del piano cottura ed a sinistra del lavello. Un zig zag continuo :wink: .
Grazie per il consiglio.
Pensavo di mettere un pc da 70 e quindi avrei 10 cm per parte.
Lavello monovasca da 60 e quindi avanzerei 15 per parte.
Totale 25 cm.
Come t pare?
Mmmmh 25 cm come piano d'appoggio non sono molti.. comunque meglio di niente. A mio parere l'ideale è che si possa almeno appoggiare una pentola, altrimenti dovrai sempre spostarti negli spazi d'appoggio a dx e sx.
Immagina la cucina e quello che si fa lavorandoci vicino, così puoi capire se è funzionale o no.
L'ideale è avere spazi equilibrati, altrimenti si finisce per sfruttarne solo una parte e di doversi spostare di continuo :wink:
Mobiliere

#53
GIURISTA ha scritto: Mmmmh 25 cm come piano d'appoggio non sono molti.. comunque meglio di niente. A mio parere l'ideale è che si possa almeno appoggiare una pentola, altrimenti dovrai sempre spostarti negli spazi d'appoggio a dx e sx.
Immagina la cucina e quello che si fa lavorandoci vicino, così puoi capire se è funzionale o no.
L'ideale è avere spazi equilibrati, altrimenti si finisce per sfruttarne solo una parte e di doversi spostare di continuo :wink:
Lasciando un attimo perdere il discorso spazio tra pc e lavello...
Tu come disporresti la mia cucina in 430 cm lineari?
Basi vanno bene?
Pensili battente/vasistas/vela eccc?
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#54
Mi piace la disposizione di basi e colonne. Anche i pensili che seguono le basi vanno benone, danno una bella sensazione di armonia. Della vicinanza tra p.c. e vasca non mi preoccuperei più di tanto, anzi la trovo comoda perchè quando devi scolare l'acqua hai la vasca subito lì. Per poggiare le cose a dx e sin basta fare un passo, non è che devi fare chilometri. Il mio consiglio è comunque la vasca e mezza,occupa sempre 60 cm, la mia è della Barazza, non immagini quanto mi sia utile la vaschetta piccolina.

#56
Bambolina1982 ha scritto:Luca come non detto, ieri sono andata a vedere delle cucine, la maggior parte di quelle esposte aveva pensili da 150x60, c'erano Varenna, Euromobil e Snaidero, che dirti.... Una faticaccia per aprire quei pensili :roll:

Menomale che non l'ho ancora ordinata la cucina :oops:
grazie cara!
Cmq mi sono orientato su 4 pensili...
Devo ancora decidere l'altezza ma mi avvicinando alla soluzione finale... che faticaccia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#57
Luca81 ha scritto:
Bambolina1982 ha scritto:Luca come non detto, ieri sono andata a vedere delle cucine, la maggior parte di quelle esposte aveva pensili da 150x60, c'erano Varenna, Euromobil e Snaidero, che dirti.... Una faticaccia per aprire quei pensili :roll:

Menomale che non l'ho ancora ordinata la cucina :oops:
grazie cara!
Cmq mi sono orientato su 4 pensili...
Devo ancora decidere l'altezza ma mi avvicinando alla soluzione finale... che faticaccia...
Di niente ci mancherebbe, con tutto l'aiuto che mi hai dato è il minimo!!!!

Dai dai io la disposizione ormai non la tocco più è perfetta e mi piace tantissimo!! Sono ancora indecisa sulla marca....
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#58
Bambolina1982 ha scritto: Di niente ci mancherebbe, con tutto l'aiuto che mi hai dato è il minimo!!!!

Dai dai io la disposizione ormai non la tocco più è perfetta e mi piace tantissimo!! Sono ancora indecisa sulla marca....
Quindi metti 4 pensili?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#60
ciao, anche io ho provato i pensili da 150 e non mi sembrano cosi' scomodi...
durante la preparazione dei cibi immagino si lascinao aperti per chiuderli solamente a lavoro finito.
per chiuderli basta alzare le due braccia larghe e farle scendere... non l'ho vista cosi' dura.
certo sulla durata non posso dire niente, l'apertura ad anta sarà sicuramente piu' durevole
riguardo alla disposizione devo dire che oramai hai postato tutte le combinazioni possibili! Io avrei scelto quella con i due pensili da 150.
Per il mio gusto dico che uno spazio da 60 tra pc e lavello alla fine e' meglio che ci sia, ma ognuno e' abituato a suo modo!