La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali gli elementi distintivi della qualità?Cerco consigli

#1
Buogiorno a tutti. Scrivo per la prima volta qui nel forum anche se vi leggo da un po, quando posso.

In vista dell’acquisto dell’arredamento di casa e in particolare della cucina, avrei bisogno di qualche info da ESPERTI del settore o da acquirenti.

Premesso che:
cerchiamo una cucina di fascia media
che la ns cucina avrà forma ad U con piano snack
materiale: laminato o PVC con piano in Okite o altro quarzo; colori ante rovere moro/wengè e doppi pensili vetro bianco apertura vasistas
budget max 10 mila

vorrei sapere:
1) Quale di qste marche consigliate per rapporto qualità- prezzo?
- Gatto (mod Taka)
- Veneta cucine (mod Carrera)
- Prodomo
- Ala cucine
- Aran
- Maistri
Se avete altre preferenze, sono ben accetti suggeriementi!!!

2) Quali sono gli elementi che identificano una cucina di buona qualità e resistenza?
Es Carniere salice o ferrari, sottolavello di acciaio, spessore laminatoecc ??


3) Qual è la differenza tra laminato melaminico e termoplastico (o PVC)? Sono 2 materiali diversi?Pro e contro?

Aiutatemi a chiarirmi le idee e capire cosa devo esigere da una cucina, dato che a prima vista, i modelli di marche fin’ora visionate (cioè abbiamo visto Gatto, Veneta, Prodromo e Aran) mi sembrano più o meno tutte uguali.

Grazie di cuore. :)

#2
Ciao.... ci sono una marea di post che parlano, anche in maniera estremamente dettagliata, sia di cerniere che di differenze tra laminati & co. con un po' di ricerca puoi eliminare ogni dubbio.... buon lavoro ! :D
Skyline