Pagina 1 di 1

comrare un appatemento

Inviato: 16/02/04 15:03
da angie
ciao tutti..

vorrei comprare un appartemento (abbastanza vecchio , circa 40anni.) ma prima di compralo vorrei avere qualcuno che mi aiuta quardare condizione di casa. c'e la ditta che posso andare e fare consulenza prima di comprare?

grazie mille

angie

Inviato: 16/02/04 15:42
da luna
Ti conviene cercare una persona del genere: geometra, ingegnere o architetto che venga a valutare le condizioni della casa. Non so se ci sono ditte a livello nazionale conosciute che facciano solo questo tipo di consulenze. Se però la casa ha 40 anni forse le tubazioni non saranno nuovissime. Hai chiesto ai proprietari? Converrebbe passare al comune della tua città e controllare le normative ultime che riguardano gli impianti a gas, radiatori, caldaie ecc.. Se devi rifare tutto e vuoi comprare un appartamento vecchio cerca di tirare un pò sul prezzo! :wink:

Inviato: 17/02/04 15:20
da lucianorusalen
.

cosa dovrei dire io

Inviato: 24/02/04 5:04
da Berenice
Casa mia è dei primi novecento, le tubature del bagno sono in rame etc etc...stai attenta.
Forse questo appartamento diventerà la sede della azienda che sto aprendo e andrò a vivere da un'altra parte ma in ogni caso devo rifare tutto in ogni caso... dagli infissi che mi fanno un 97% di dispersione termica all'impianto di riscaldamento (la caldaia è fissa a 80 c°) l'impianto elettrico (non ho la messa a terra e devo stare attenta alla scossa) oltre che i pavimenti che fanno schifo(il precedente proprietario voleva risparmiare e a messo le piastrelle da parete sul pavimento).
Inzomma se ci fosse dovuto venire a vivere mio padre di certo l'avrebbe messa a posto (non è un mostro è già tanto avere un tetto sicuro sulla testa a 18 anni)...comunque calcolando saranno circa 80.000 euro di restauro....esattamente l'importo del mutuo da me stipulato all'epoca.

Inviato: 24/02/04 12:15
da dynair
ciao,

io ti consiglio di valutare bene se l'immobile è di qualche pregio che giustifichi l'investimento fatto. Se si tratta di una bella casa in una bella zona vale senz'altro la pena.... se si tratta di una vecchia casa e basta allora no. Una bella casa vecchia restaurata bene acquista un valore commerciale molto alto e vale sicuramente la pena restaurarla. Dovessi venderla ci guadagneresti di sicuro.
Se si tratta invece di una zona cosi' cosi'..pensaci bene e fallo solo se la casa ti piace proprio tantissimo perchè avresti poi molta difficoltà a ripiazzarla sul mercato e a riprenderti i soldi investiti.