La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Luca81 ha scritto:Grazie Robina.
In effetti ci abbiamo pensato...
Ma serve la maniglia per forza?
Se no sarebbe perfetto
hai ragione...lo sapevo che mi ero persa qualcosa :? 8)

#62
Robina ha scritto: hai ragione...lo sapevo che mi ero persa qualcosa :? 8)
No problem!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#63
quello del tuo link blum è il nuovo meccanisma per i vasistas/basculanti , che ritengo sia decisamente meglio dei "vecchi" pistoncini ad aria che tendono a scaricarsi nel tempo e che non permettono di "fermare" l'anta dove si vuole.... consigliabilissimo per H 60 e sconsigliabilissimo Per H 72 perchè ti ritrovi l'anta sui denti :lol:
in alternativa per l'anta 72 interna ci vuole l'aventos HL , visibile nello stesso sito ( a me personalmente non piace un anta unica H 72 ma de gustibus ) questo sistema ha un apertura di tipo verticale e non crea l'inconveniente che fa felice gli odontotecnici.
Io comunque intendevo il meccanismo della foto di Robina , dal quale puoi eliminare la maniglia ovviamente se viene inserito il profilo alluminio di apertura con scanso nel fondo del pensile stesso.
In un pensile H 72 con 3 vani, ovvero 2 ripiani, ti ritrovi con vani H 21/22 con profondità 35 circa, e non sono il massimo della comodità, anzi.... e giusto a titolo informativo così facendo i tuoi 12 cm netti dei pensili da 60 si riducono a 10 , perchè un ripiano interno aggiuntivo ha cmq spessore 2 ..... giusto per amore della polemica e del dibattito eh :lol:
Buona scelta .....
Skyline

#65
Ciao,

rispondo solo ora perchè sono stato via qualche gg per lavoro.

@Skyline:

Sono perfettamente della tua opinione su tutto.Il dubbio di fare 2 vasistas oppure battenti classiche è appunto nato dell'esigenza di avere i pensili da 72 cm e non da 60... Ho sentito alcuni utenti che hanno un vasistas da 72 cm... per alcuni è comodo per altri meno... ovviamente la cosa è del tutto personale. A mio avviso, senza esperienza diretta, un vasistas da 72 mi pare decisamente poco comodo.
Cercando un compromesso tra estetica/funzionalità/capienza abbiamo pensato al doppio vasistas che "richiama" la gola delle basi. I 4 vasistas non avranno i pistoncini, assolutamente. Avranno l'HK.

@ilmago:

grazie ;). Ho ritoccato un po la tua foto.
Ormai so che sei per le cose facile e funzionali e per questo scommetto faresti 2 battenti da 45 cm...
Ti chiedo' per un giudizio estetico e soprattutto funzionale sul dobbio vasistas.

Ciaoooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#67
ilmago ha scritto:Si, il vasistas è più d'effetto ma vuoi mettere la comodità di un'anta che apri e chiudi velocemente. Esteticamente credo che venga comunque molto bene. Io i meccanismi vasistas proprio non li sopporto.
Si il vasistas sarebbe piu' carino ma indubiamente meno funzionale e piu' costoso... Mi piacerebbe vedere il risultato finale e poi decidere. ehehe
Mi sa che alla fine decideremo tirando un dado :oops: :oops:
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#68
Ciao Luca! Scusa se rispondo al tuo mp solo ora...
I miei vasistas (che poi in realtà è solo uno, perchè l'altro è la cappa!) è 68 cm di altezza e 90 di larghezza. Io mi trovo molto bene: considera che nel mio vasistas (come si vede dalla foto nell'album) c'è la piattaia, il pensile credo più usato della cucina, che durante le varie fasi di preparazione e apparecchiatura tengo pressochè sempre aperto...se fosse un pensile a battente mi darebbe sicuramente più fastidio (considera che sotto c'è l'acquaio, quindi talvolta capita di "usarli" entrambe contemporaneamente). Io, per gusto personale e per presunta scomodità (non avendolo non posso esserne certa!) scarterei i due vasistas da 36...faccio una piccola riflessione: togliendo tazzine, coppette e altro piccolo vasellame, quante sono in cucina le cose più "alte" da dover collocare???
Per me un sacco, dai piatti moderni dalle forme generose, a caraffe, decanter, bottiglie, piccoli elettrodomestici..non so, poi mi sbaglierò, ma anche potendo tornare indietro non cambierei l'altezza del mio pensile solitario!!!

#69
Ciao iladoc,

figurati no problem per il ritardo.
Non ho capito la correlazione tra due vasistas da 36 cm e lo spazio contenitivo per le cose che non si usano spesso... Da questo punto di vista sarebbe meglio il dobbio vasistas visto che le cose che non usi spesso stanno in alto. Non sarei costretto tutte le volte ad aprire un vasistas unico da 70 cm (che mi costringe a fare un passo indietro per non farmelo arrivare sul muso) per prendere un piatto nello scolapiatti... Robottini e cose varie potrei metterle sopra i forni... oppure in alto in uno dei due battenti da 72 cm...
Il mio dubbio rimane se fare 2 doppi vasistas o semplici battenti magari con cerniere a 180 gradi... :oops: :oops: :oops:
Grazie ila!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#70
Scusa, rileggendo la mia risposta non mi son capita neanche io :roll:
Volevo dire che il vasistas da 36 ha uno spazio contenitivo limitato in altezza, quello unico ti permette di posizionare le mensole interne a tuo piacimento per quanto riguarda l'altezza (son stata più chiara?!?!? in teoria dentro al pensile più alto potresti anche non mettere divisioni se tu volessi lo spazio contenitivo che ne so, per un robot da cucina per esempio che è piu alto di 35 cm...). Il pensile a battente è una valida alternativa al vasistas, sicuramente è la soluzione che io preferisco se l'alternativa è la doppia fila (soluzione che non mi piace neppure esteticamente)!

#71
ok iladoc ora è tutto chiaro ehehe.
Ecco qua le due versioni finali!

La prima con i battenti:

Immagine


La seconda con i doppi vasistas:

Immagine


Quindi sei per la numero 1.
Vediamo un po che che salta fuori...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#72
per praticità effettivamente la n° 1 è la migliore, ma... dato che anche l'occhio vuole la sua parte... forse io opterei per la 2... :)

#74
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#75
la 2 assolutamente
a me la uno proprio non piace

io ho il doppio saliscendi (pensili da 92)

quello sotto è molto comodo
quello sopra riesco ad aprirlo ma non più a chiuderlo
:oops:

ma mi sto attrezzando

:)
Immagine
come si può notare la cucina non era ancora finita...
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;