La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
hai fatto bene, se ti sei trovata bene con tutto perchè tirarsi matti?
io se non fosse stato per il rivenditore avrei scelto cesar perchè mi piaceva.. a parte che io ero partita con la meg larice bianco e poi mi sono accorta che non era un colore adatto alla mia cucina...

#62
79prometeo ha scritto:
nancy77 ha scritto: Capito perfettamente, è lo stesso angolo che avrei voluto inserire io, ma anche nella mia cucina non c'è lo spazio necessario e non posso spostare nulla perchè ho già trovato tutti gli attacchi fatti nell'appartamento... :(
Pazienza, solo che questo angolo da utilizzare da sotto il lavello non mi sembra comodissimo, per posare o prendere qualcosa in pratica si deve uscire quello che si ha sotto il lavello... :roll:

hai messo la gola nella tua Oyster?
A me invece sembrava un sistema pratico, comunque quello spazio lo utilizzeremo come mini deposito per gli accessori di pulizia.
Sì, gola ovunque, tranne ovviamente per forno e frigo (questa è effettivamente una pecca della cucina), ma comunque quelle due maniglie sono quelle oyster titanio che risultano belline
Non dico che non sia per niente pratico... ma se ci metti cose che non usi spessissimo secondo me. :roll:

Anche noi nel progetto abbiamo le maniglie per colonna forno e frigo, ma se non sbaglio mi è stato detto che era possibile inserire la gola pure lì....
Le maniglie comunque, è vero, sono carine.

#63
nik ha scritto:Rispondo io per Sky :wink: :
no, la fanno anche in larice naturale, color rubino e noce (anta liscia)!!
Grazie!
Allora non si può fare... noi ci siamo fissati col teak unito al bianco laccato lucido! :D

#64
Grazie NIk :wink:


una cosa però........... la gola della Meg è uguale a quella delle Lucrezia, ( e , praticamente, di tutti i modelli a listino Cesar, ma solitamente le foto riguardano solo la lucrezia ) ovvero "Gola ad L" , in finitura alluminio lucido, opaco, bianco, o bruno .
La gola dritta, invece, è gestibile solo su ante 25 mm perchè deve avere una maniglia integrata che ne consenta la presa , e, ad oggi, esiste solo la Yara con questa caratteristica ( x Cesar eh.... )
Ultima modifica di Skyline il 22/10/08 11:22, modificato 1 volta in totale.
Skyline

#65
A me invece il teak non mi è piaciuto molto come colore, e i vari rovere moro e/o wengé mi sono sembrati sempre trooooppo scuri :cry: !!
Il larice moro della Meg, con le sue venature a rilievo, ha varie tonalità di marrone ed è moolto "caldo" :wink:

#66
nik ha scritto:A me invece il teak non mi è piaciuto molto come colore, e i vari rovere moro e/o wengé mi sono sembrati sempre trooooppo scuri :cry: !!
Il larice moro della Meg, con le sue venature a rilievo, ha varie tonalità di marrone ed è moolto "caldo" :wink:
A noi è piaciuto il teak perchè una via di mezzo tra i colori chiari e i colori troppo scuri (che non ci piacciono).
Comunque considera che nella nostra cucina prevarrà il bianco, di teak ci sono solo tre pensili e nemmeno grandi!

La venatura in rilievo è molto bella! :wink:

#67
Nancy,
il teak che abbiamo visto (tipo quello della Gatto) era tipo color "tabacco" :roll: ....Meglio il noce a questo punto!! Anche noi cercavamo un colore non troppo scuro, ma neanche troppo tendente al "rossiccio" :oops: !

Alla fine siamo fortunatamente incappati nel larice moro :lol:

#68
nancy77 ha scritto:
nik ha scritto:A me invece il teak non mi è piaciuto molto come colore, e i vari rovere moro e/o wengé mi sono sembrati sempre trooooppo scuri :cry: !!
Il larice moro della Meg, con le sue venature a rilievo, ha varie tonalità di marrone ed è moolto "caldo" :wink:
A noi è piaciuto il teak perchè una via di mezzo tra i colori chiari e i colori troppo scuri (che non ci piacciono).
Comunque considera che nella nostra cucina prevarrà il bianco, di teak ci sono solo tre pensili e nemmeno grandi!

La venatura in rilievo è molto bella! :wink:
Anche noi abbiamo fatto solo i pensili (e il piano snack) in zebrano, ne siamo rimasti colpiti appena visto

#70
nik ha scritto:Nancy,
il teak che abbiamo visto (tipo quello della Gatto) era tipo color "tabacco" :roll: ....Meglio il noce a questo punto!! Anche noi cercavamo un colore non troppo scuro, ma neanche troppo tendente al "rossiccio" :oops: !

Alla fine siamo fortunatamente incappati nel larice moro :lol:
Il teak della Gatto non è piaciuto per nulla nemmeno a me, ne avevamo parlato ricordo.

Invece per le altre ditte il teak è diverso e ci è piaciuto moltissimo! :wink:

Belli i colori della tua Meg! :)

#71
per nancy... ieri mi sbagliavo modello: la meg come ti hanno già detto non c'è in teak, la confondevo con la lucrezia (che invece c'è in questa essenza ed è legno non laminato)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#72
Cerise ha scritto:per nancy... ieri mi sbagliavo modello: la meg come ti hanno già detto non c'è in teak, la confondevo con la lucrezia (che invece c'è in questa essenza ed è legno non laminato)
ok :D grazie

#73
come promesso sono qui con il mio preventivo
veneta oyster bianca laccata lucida

-4 basi da 90 con cestoni
-1 base da 90 per lvst
-4 pensili h.60 da 90 wasistas
-1 pensile h.60 da 60 wasistas

-1 colonna forno
-1 colonna frigo
-1 dispensa da 30 cm.
piano in laminato unicolor spess.6 cm.
compresa di luci al led sotto 3 pensili da 90 e fasce di tamponamento varie

tot.scontato 8902 €

eldom siemens 2876 €

tavolo e sedie net bontempi 895 €
totalone 12700 €

che ne dite?
l'unica cosa che non so se mi convince è il fatto che la oyster per le colonne non ha la gola verticale mentre la bontempi area si...
la bontempi costa praticamente uguale alla oyster in laccato e in laminato lucido meno (11.000) però l'anta lucida è profilata di alluminio e non so se mi piace.

che confusione!!!

#74
bellivy ha scritto:come promesso sono qui con il mio preventivo
veneta oyster bianca laccata lucida

-4 basi da 90 con cestoni
-1 base da 90 per lvst
-4 pensili h.60 da 90 wasistas
-1 pensile h.60 da 60 wasistas

-1 colonna forno
-1 colonna frigo
-1 dispensa da 30 cm.
piano in laminato unicolor spess.6 cm.
compresa di luci al led sotto 3 pensili da 90 e fasce di tamponamento varie

tot.scontato 8902 €

eldom siemens 2876 €

tavolo e sedie net bontempi 895 €
totalone 12700 €

che ne dite?
l'unica cosa che non so se mi convince è il fatto che la oyster per le colonne non ha la gola verticale mentre la bontempi area si...
la bontempi costa praticamente uguale alla oyster in laccato e in laminato lucido meno (11.000) però l'anta lucida è profilata di alluminio e non so se mi piace.

che confusione!!!
Ciao bellivy,
direi che hai un bel pò di moduli in più rispetto a me... quindi potrei dire che il preventivo ci sta.

Già, un peccato non poter avere le gole anche nelle colonne... :(
In esposizione ho visto una composizione ad angolo simile alla mia con due colonne con le maniglie... non sta male, ma certo forse anch'io preferirei le gole ovunque.
Anche se il mio tesoro mi dice che forse è meglio così... visto che il frigo è una delle cose che apri più spesso... :roll:

#75
nancy77 ha scritto:Ciao bellivy,
direi che hai un bel pò di moduli in più rispetto a me... quindi potrei dire che il preventivo ci sta.

Già, un peccato non poter avere le gole anche nelle colonne... :(
In esposizione ho visto una composizione ad angolo simile alla mia con due colonne con le maniglie... non sta male, ma certo forse anch'io preferirei le gole ovunque.
Anche se il mio tesoro mi dice che forse è meglio così... visto che il frigo è una delle cose che apri più spesso... :roll:
si effettivamente a vederle non stanno neanche male è vero, è + un'idea di avere tutto uguale.

cosa dici di quell'anta profilata di alluminio?