La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo DILEMMA-CUCINA per voi con DISEGNO!

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, ma vi leggo da un bel po'!

Eccomi anch'io al duro (ma bellissimo) momento della progettazione della mia cucina.
Bellissimo soprattutto perche' tra un po' cambiero' casa e passero' da una cucina striminzita e senza lavastoviglie (con un bimbo piccolo e' davvero pesante!) ad una un po' piu' spaziosa.

Per darvi un'idea ho fatto un orribile schizzo con sketchup (perdonatemi, e' la prima volta che lo uso...). Giusto per intuire gli spazi...

[img]
http://picasaweb.google.com/supercybere ... 7541627442[/img]

Di fisso ci sono:
- posizione piano cottura e lavello (causa attacchi). Quel muro e' lungo 3.30 m.
- dalla parte dove sono posizionati p.c. e lavello non si possono mettere pensili.

Dilemmi:
- il parallelepipedo che vedete perpendicolare al piano cottura e' una zona soppalcata (per capirsi i piedi arriveranno all'altezza piano cucina). Sotto c'e' una nicchia profonda 60 cm che mi dispiacerebbe sprecare. Come usarla?

- sul lato storto (2,20 m) metterei: forno e microonde in colonna, frigo e... vediamo se ci sta altro, magari frigo in mezzo e colonne a torre. Secondo voi meglio frigo da 60 e alto che lascia spazio di fianco, oppure tipo americano e piu' basso con piu' spazio sopra?

- e se invece ci sbizzarrissimo e mettessimo un frigo da arredo (smeg?) sul lato vuoto? Potrebbe esserci lo spazio o e' troppo stretto? In questo modo avremmo piu' spazio contenitivo.

- ci starebbe da qualche parte una piccola penisola (o un tavolino) per la colazione? Chiedo troppo? 8)

A me piace la Valcucine Ricicla, a breve mi faro' fare dei preventivi.

Chiunque abbia voglia puo' dire la sua, vi ringrazio dell'aiuto! [/url]

#2
oooops, avevo sbagliato il link alla pianta, ora l'ho messo a posto.
Qualcuno ha voglia di dare un'occhiata? :roll:

#3
Mi sento come la particella dell'acqua Lete...

EHI? C'E' NESSUNOOOOO? :lol:

Abbasso il tiro, forse prima ho fatto una richiesta troppo complicata:

Cosa ne dite della Valcucine Riciclantica? Io ho scelto un laminato opaco.
Grazie!

#4
allora senza misurazioni finestre porte eventuali radiatori allaccio acqua e gas è molto difficile aiutarti.....
ci vorrebbe una planimetria.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#6
praticamente è uguale alla mia... guarda nel link in firma se vuoi vedere il progetto (io ho la base del pc con due moduli da 60 invece che uno da 90 come hai progettato tu)

mi farei fare un tamponamento nell'angolo vs la finestra ovviamente
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA