La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
quoto cinzia e donaflor...anche io 2vasche piu' sgocciolatoio...le 2 vasche sono comodissime!Le ho in taverna e mi trovo benissimo perchè proprio come dicevano anche le altre non mi piace per niente scolare la pasta dove un attimo prima c'erano le pentole sporche o mi capita che mentre risciacquo la verdura in una nell'altra ci sono i piatti sporchi :wink: Ho anche la lavastoviglie ma...sbaglio o le pentole prima di essere messe nella lavastoviglie vanno comunque sciacquate un po' per togliere il grasso maggiore... :roll: :? almeno io faccio così... :wink:
E poi... sgocciolatoio tutta la vita...lo uso anche io come piano lavoro :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#33
hope ha scritto: non mi piace per niente scolare la pasta dove un attimo prima c'erano le pentole sporche o mi capita che mentre risciacquo la verdura in una nell'altra ci sono i piatti sporchi :wink:
Idem :wink:

#34
hope ha scritto:quoto cinzia e donaflor...anche io 2vasche piu' sgocciolatoio...le 2 vasche sono comodissime!Le ho in taverna e mi trovo benissimo perchè proprio come dicevano anche le altre non mi piace per niente scolare la pasta dove un attimo prima c'erano le pentole sporche o mi capita che mentre risciacquo la verdura in una nell'altra ci sono i piatti sporchi :wink: Ho anche la lavastoviglie ma...sbaglio o le pentole prima di essere messe nella lavastoviglie vanno comunque sciacquate un po' per togliere il grasso maggiore... :roll: :? almeno io faccio così... :wink:
E poi... sgocciolatoio tutta la vita...lo uso anche io come piano lavoro :wink:
Infatti il problema è che si ha l'abitudine di sciacquare i piatti sporchi prima di metterli nella lavastoviglie= bisogna imparare ad usare meglio quest'ultima :roll:

Ma, ripeto perché sia ancor + chiaro, se non si hanno problemi di spazio e di estetica, si possono mettere pure 3 vasche :lol:

#35
io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....
si parla anche della grandissima utilità del gocciolatoio come zona di lavoro...ipotizziamo l'inserimento di un piano in okite........ l'unica utilità del gocciolatoio è quella di sprecare una 40ina di cm di okite.... visto che il foro lo si paga per pieno... e sicuramente meglio lavorare sull'okite che su una superfice flessibile come un gocciolatoio :)
Punti di vista....
Skyline

#36
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....
si parla anche della grandissima utilità del gocciolatoio come zona di lavoro...ipotizziamo l'inserimento di un piano in okite........ l'unica utilità del gocciolatoio è quella di sprecare una 40ina di cm di okite.... visto che il foro lo si paga per pieno... e sicuramente meglio lavorare sull'okite che su una superfice flessibile come un gocciolatoio :)
Punti di vista....
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#37
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....
si parla anche della grandissima utilità del gocciolatoio come zona di lavoro...ipotizziamo l'inserimento di un piano in okite........ l'unica utilità del gocciolatoio è quella di sprecare una 40ina di cm di okite.... visto che il foro lo si paga per pieno... e sicuramente meglio lavorare sull'okite che su una superfice flessibile come un gocciolatoio :)
Punti di vista....
Infatti...come su tutti gli argomenti dipende dai punti di vista e io ho dato il mio :wink: Bo...saro' strana io ma a me capita a casa di mia mamma che mi trovo a scolare la pasta e ho già la vasca piena :roll:
Pero' penso tranquillamente che anche con una vasca si viva bene e sicuramente meglio per alcuni :wink: :D

baciiiiii
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#38
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. e mi sa ci si può argomentare su per ore... l'unica cosa che mi fa ridere è che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni.... basta semplicemente cambiare abitudini , e non sempre si cambia in peggio....
si parla anche della grandissima utilità del gocciolatoio come zona di lavoro...ipotizziamo l'inserimento di un piano in okite........ l'unica utilità del gocciolatoio è quella di sprecare una 40ina di cm di okite.... visto che il foro lo si paga per pieno... e sicuramente meglio lavorare sull'okite che su una superfice flessibile come un gocciolatoio :)
Punti di vista....
ti quoto a pieno per il discorso "soggettività"!!!
Personalmente, avendo poco spazio e un piano in laminato, ho optato per un vasca singola con gocciolatoio!!
Potevo valutare il lavello da un vasca + vaschetta ma ho lasciato perdere :roll:

#39
nik ha scritto: Stai serena e goditi le tue vasche :lol:
Certo che sto serena, cosa credi? :D
Ti ho chiesto se hai esperienza pratica perchè le nostre considerazioni sono così diverse che mi sono venuti dei dubbi, e dato che non ho nessun motivo per non credere a ciò che affermi, penso che evidentemente abbiamo modi di cucinare (e di organizzarci :D ) mooolto differenti.
E qui rispondo anche a Skyline
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
Io invece quando devo scolare la pasta spesso e volentieri ho già infornato la torta per la colazione, ho lavato della verdura per la cena e magari sto preparando qualcos'altro per l'indomani... è un esempio, fai tutte le variazioni che vuoi, la mia organizzazione quotidiana è questa e sono sicura di essere in buona compagnia :D

Non capisco invece da dove nasca la convinzione "che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni...." Sul discorso soggettività a me sembra che siamo tutti d'accordo, stiamo portando esperienze diverse assolutamente IT... O mi è sfuggito qualcosa?

#40
donaflor ha scritto:
nik ha scritto: Stai serena e goditi le tue vasche :lol:
Certo che sto serena, cosa credi? :D
Ti ho chiesto se hai esperienza pratica perchè le nostre considerazioni sono così diverse che mi sono venuti dei dubbi, e dato che non ho nessun motivo per non credere a ciò che affermi, penso che evidentemente abbiamo modi di cucinare (e di organizzarci :D ) mooolto differenti.
E qui rispondo anche a Skyline
Skyline ha scritto:io non scolo la pasta dove metto i piatti sporchi.... semplicemente perchè se ancora devo scolare la pasta di che gli ho sporcati i piatti.....di fantasia ?!?!
Parliamo di pentolini con sughetti vari !?!?
Idem... se non ho scolato la pasta... che mi son condito i piatti vuoti di cui sopra ?!?!
:lol:
Io invece quando devo scolare la pasta spesso e volentieri ho già infornato la torta per la colazione, ho lavato della verdura per la cena e magari sto preparando qualcos'altro per l'indomani... è un esempio, fai tutte le variazioni che vuoi, la mia organizzazione quotidiana è questa e sono sicura di essere in buona compagnia :D

Non capisco invece da dove nasca la convinzione "che i sostenitori delle 2 vasche non accettano nemmeno l'idea che si possa vivere bene ( o meglio per alcuni ) anche con altre soluzioni...." Sul discorso soggettività a me sembra che siamo tutti d'accordo, stiamo portando esperienze diverse assolutamente IT... O mi è sfuggito qualcosa?
No, non ti è sfuggito niente!!
Mangiati un pò di torta ora :lol: :lol:

#42
Skyline ha scritto:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. basta semplicemente cambiare abitudini
Ma perchè cambiare abitudini se ci si trova benissimo così???

#43
cinzia* ha scritto:
Skyline ha scritto:
......... la gestione del lavello come già detto prima è un qualcosa di molto soggettivo.. basta semplicemente cambiare abitudini
Ma perchè cambiare abitudini se ci si trova benissimo così???
perdonami ma.... nn mi sembra di aver detto che devi cambiare nulla... è dall'inizio che dico che è una cosa molto soggettiva, e che ci si può argomentare su per ore ma che resta e resterà in eterno una cosa soggettiva.
L'unica cosa che ho detto è che non si può valutare con obbiettività un qualcosa che non si conosce e che non si ha mai provato solo ed esclusivamente perchè con le ns. abitudini ci troviamo bene e il solo pensare di modificarle ci terrorizza !!!
Poi sinceramente se inserite 2 vasche , una e mezza , o se cucinate la torta per il gg dopo mentre scolate la pasta e lavate le verdure per la sera........ ( il solo immaginare una situazione di questo tipo mi fa ridere di gusto ) a me non cambia nulla e continuerò ad essere fermamente convinto che la vasca unica abbia dei pregi che le due vasche sono impossibilitate ad avere.... e non il contrario.
Skyline

#45
Skyline ha scritto:L'unica cosa che ho detto è che non si può valutare con obbiettività un qualcosa che non si conosce e che non si ha mai provato solo ed esclusivamente perchè con le ns. abitudini ci troviamo bene e il solo pensare di modificarle ci terrorizza !!!
Maddai! :D addirittura terrorizzati :D
A parte il fatto che il vascone l'ho usato ed ho pure detto che in certe situazioni lo metterei anch'io... ma stiamo parlando di lavelli, una volta che consideriamo le nostre esigenze cosa c'è di tanto difficle da valutare? perchè dovremmo spaventarci all'idea di trovare una cosa più comoda? il vascone poi mica è tutta questa grande novità :roll:
Skyline ha scritto:( il solo immaginare una situazione di questo tipo mi fa ridere di gusto )
Maleducato!!! Non si ride delle disgrazie altrui!!! :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Skyline ha scritto:e continuerò ad essere fermamente convinto che la vasca unica abbia dei pregi che le due vasche sono impossibilitate ad avere.... e non il contrario.
Ma certo che la vasca unica ha dei pregi, chi lo nega? e le doppie vasche ne hanno altri, ovvio, se no non sarebbero due prodotti diversi e rossy non avrebbe chiesto consigli per decidersi nella scelta... a proposito, hai deciso o sei più confusa di prima? :D