La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Si può andare a cercare tutte le eccezioni del caso, dal franke che è più stretto nel mezzo a un due vasche da 60x80 l'uno inserito in un piano di 6 metri...si può vivisezionare un post e ribatterlo punto per punto fino a snaturarne completamente il senso e pensare di aver fatto una ganzata, ma quel che rimane, insisto, è un dato di fatto:

una teglia di forno "medio" in un due vasche "medio" non entra, mentre le 3 operazioni poco sopra citate da massaia wonder woman sono fattibili sia su un due vasche che su un vascone accessoriato...certo, a patto di avere sei mani ma questo non è problema di vasconi...

Questo mi sembra, senza alcun dubbio, un vero e proprio dato di fatto, e non credo che sia una "pretesa" riportarlo, né che sia un concetto espresso "a priori", visto che è frutto della mia personale conoscenza empirica di proprietaria di due lavelli delle due diverse tipologie: se poi, mi si passi il gioco di parole, non c'è la volontà di portare avanti un ragionamento ma solo quella di voler aver ragione, allora continuiamo a discuterne all'inifinito...anzi, facciamo che ti do ragione subito così la finiamo qui, meglio.

Buona serata.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#62
Facciamo che vi dò uno spunto per altro argomento :lol: ???

dovendo scegliere tra un gocciolatoio + grande o una vasca + grande cosa scegliereste????

Eh eh :D ..... :roll:

#63
Non ho parlato di eccezioni ma di lavelli standard attuali.

Per quanto riguarda il lavoro domestico non mi considero un'eccezione neanch'io ma una donna come ce ne sono davvero tante.

Le ganzate le lascio a chi ne sente il bisogno, non fanno parte del mio modo di essere, se ti ho dato questa impressione ti assicuro che è del tutto errata, ho citato punto per punto (come si fa abitualmente in molti forum) per risponderti in modo che non ci fossero fraintendimenti. Evidentemente ho avuto l'effetto contrario, mi spiace.

La voglia di dialogare fino ad ora non mi è mancata, ed infatti io non ho mai usato toni offensivi con nessuno. Vedo però che continui a considerare dato di fatto solo ciò che ti appartiene e non tieni conto né delle esperienze né delle affermazioni altrui, salvo poi accusare me di voler avere ragione e di non voler portare avanti il discorso...
Cosa vuoi che ti dica? Sono d'accordo con te, se i toni sono questi è meglio finirla qui.

#64
donaflor ha scritto:Vedo però che continui a considerare dato di fatto solo ciò che ti appartiene e non tieni conto né delle esperienze né delle affermazioni altrui, salvo poi accusare me di voler avere ragione e di non voler portare avanti il discorso...

Per inciso.

Io non ho accusato nessuno: le frasi precedute da un "se" sono ipotesi e non accuse. O anche questa è solo una mia affermazione?

Poi...una precisazione, per dovere di cronaca, sul significato di Affermazione ed Esperienza , dato che tu le metti sullo stesso piano sostenendo che io tengo conto solo delle mie...
Cito dal vocabolario della lingua italiana, in modo che non ci sia fraintendimento alcuno :

Esperienza: conoscenza di una determinata realtà, acquisita con lunga pratica ed uso o con l'osservazione personale e diretta

Affermazione: asserzione, le parole con le quali si afferma o si espone la propria opinione

Nel nostro caso specifico, Affermazione è dire che nel vascone non si riescono a fare 3 operazioni contemporaneamente SENZA AVERE MAI PROVATO A FARLO DAVVERO, solo sulla base di, per l'appunto, una propria opinione non supportata dai fatti. . Esperienza è averlo semplicemente constatato con i propri occhi, non supposto, e riportare dunque un fatto realmente accaduto e osservato in maniera diretta. Chiarita, spero, la differenza, mi risulta che la mia esperienza non sia solo la mia, per l'appunto, ma coincida con quella di tutti coloro che hanno scritto sul post e hanno posseduto o possiedono entrambe le tipologie. Delle affermazioni campate in aria, hai ragione, non tengo assolutamente conto, perché, come spiegato prima, sono solo frutto di opinioni o convinzioni personali non supportate da conoscenza diretta, e quindi non incidenti. Delle esperienze dirette, di contro, mi sembra che non tenga conto tu.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#66
non mi sembra che nessuna di noi due sia avvelenata...sinceramente...
anzi oggi mi montano il parquet dunque non potrei essere avvelenata con nessuno a prescindere.....!!!!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#68
:wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp