La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali misure può avere una penisola?

#1
Ciao può essere strana la mia domanda ma la devo fare a parte no con la cucina ... volevo sapere le varie misure di una penisola - snack mi sapete dire più o meno ?e soprattutto una penisola quanto è alta?gli sgabelli che misura devo avere dato che li volglio fissi e non regolabili?grazie

#2
Ciao, anche la mia cucina avrà una penisola.
Quindi posso dirti che l'altezza dello snack dovrebbe essere la stessa delle basi, anche per avere una continuità estetica e funzionale con il top cucina.
Per quanto rigurda invece la profondità, quella puoi deciderla tu personalmente, secondo le tue esigenze.
La nostra profondità sarà 70/80 cm.
La lunghezza sarà invece 1,80 cm.

Ciao ciao e in bocca al lupo per la tua cucina!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: quali misure può avere una penisola?

#3
pituffolina ha scritto:Ciao può essere strana la mia domanda ma la devo fare a parte no con la cucina ... volevo sapere le varie misure di una penisola - snack mi sapete dire più o meno ?e soprattutto una penisola quanto è alta?gli sgabelli che misura devo avere dato che li volglio fissi e non regolabili?grazie
di solito la penisola è alta 90 cm, come le basi (per il motivo che ti diceva loredana), o di più, se vi è appoggiata sopra. gli sgabelli devi prenderli di conseguenza, però tieni conto che, se sono fissi, non possono adattarsi all'altezza di ogni persona che li userà, che potrebbe variare anche di parecchio!
ciao.
Immagine
Immagine

#4
grazie di cuore per avermi risposto io ho fatto la cucina con il programma mobilia ve la vorei mostrare ma non so come fare!!!La penisola la farò a parte perchè non la posso fare come continuo di cucina!Va bene con misure 50 di profondità e lunghezza 70 cm? grazie di cuore veramente

#5
uhm, 50 come profondità penso possa andare(ma non per due persone, una di fronte all'altra), ma 70 come lunghezza mi sembra un po' poco, ci sta una persona sola e anche un po' strettina. non potresti postarci qualche immagine? se le hai sul computer è molto facile (dovrebbe esserci anche un topic con le istruzioni).
scusa l'ignoranza :oops: , ma cos'è il programma mobilia?
Immagine
Immagine

#6
sunset ha scritto:uhm, 50 come profondità penso possa andare(ma non per due persone, una di fronte all'altra), ma 70 come lunghezza mi sembra un po' poco, ci sta una persona sola e anche un po' strettina. non potresti postarci qualche immagine? se le hai sul computer è molto facile (dovrebbe esserci anche un topic con le istruzioni).
scusa l'ignoranza :oops: , ma cos'è il programma mobilia?
50 di profondita uno accanto all'altro perchè di fronte avrò un muro!èer la lunghezza 70 o 80 non va bene?Provo a mettere le foto vediamo se l'idea si capisce.per mobilia è un programma 3d per arredare !

[url
Ultima modifica di pituffolina il 05/11/08 18:25, modificato 1 volta in totale.

#7
ah ok, programma nel senso di software!
scusa, ma se hai un tavolo, che senso ha mettere quella penisoletta? a parte che, sempre secondo me, anche 80 cm sono pochini per mangiarci in due, ma ce la vedo solo come poggia tv (che credo invece tu voglia appendere) e nient'altro.

la composizione della cucina è già definitiva? perchè non mi pare di vedere il posto per la lavastoviglie (ma magari a te non interessa).
Immagine
Immagine

#8
sunset ha scritto:ah ok, programma nel senso di software!
scusa, ma se hai un tavolo, che senso ha mettere quella penisoletta? a parte che, sempre secondo me, anche 80 cm sono pochini per mangiarci in due, ma ce la vedo solo come poggia tv (che credo invece tu voglia appendere) e nient'altro.

la composizione della cucina è già definitiva? perchè non mi pare di vedere il posto per la lavastoviglie (ma magari a te non interessa).
Allora niente lavastoviglie il forno non verrà lì ma il programma solo così me lo metteva la colonna sara sotto mobile poi forno sopra di questo microonde e poi in alto mobile .Il senso della penisola a parte che l'adoro la userei per farci colazione e magari così per un pranzo veloce , poi sotto sulla destra ci sarà un mobile ,non so spiegare sarà penisola a metà e la userei per metterci sopra cose avendo pochi appoggi !Si la dipsosizione è definitiva ma il muro di fronte al frigo in realtà non esiste è ambiente aperto con il salone ecco la piantina ma in questa il tavolo è accostato al muro e la penisola non c'è!
Ultima modifica di pituffolina il 05/11/08 18:24, modificato 1 volta in totale.

#9
rimango cmq perplessa sulla reale utilità di quella penisola, a maggior ragione se sotto non sarà tutta libera, verrà troppo scomoda e finirete per usarla come piano d'appoggio. visto che ti piaceva così tanto, non potevi farla alla fine della cucina lineare, più lunga e larga (sempre che si possa fare a meno di quel muretto?
certo che hai un sacco di spazio!
Immagine
Immagine

#10
sunset ha scritto:rimango cmq perplessa sulla reale utilità di quella penisola, a maggior ragione se sotto non sarà tutta libera, verrà troppo scomoda e finirete per usarla come piano d'appoggio. visto che ti piaceva così tanto, non potevi farla alla fine della cucina lineare, più lunga e larga (sempre che si possa fare a meno di quel muretto?
certo che hai un sacco di spazio!
Ciao per la cucina no potevo fare la penisola alla fine perche mi ritrovo un termosifone e non posso toglierlo perchè essendo grande la stanza non si riscalderebbe con solo quello del salone.Per la stanza si è un ambiente aperto cucina salone dovrebbe essere quasi 11 metri .Per l'utilità della penisola si mi serve come base pure d'appoggio e vederci un mobile non mi va preferisco a quel punto non mettere nulla .A me serve in pratica uno snack solo per due persone per farci colazione al mattino o quando sono sola per uno spuntino veloce e in più come base per il robot da cucina all'occorrenza . Volevo mettere un mobile di quelli scorrevoli porta buste quindi un 15 max 20 cm e su 80 cm mi restano 60 cm per uno sgabello l'altre sgabello verrebbe messo in senso della larghezza cioè 50 cm ,non va bene ? :roll: