La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivata la cucina! Ma che delusione....

#1
Hanno quasi finito di montarmi la cucina, ma che delusione lo scolapiatti e la cappa integrata!!
Lo scolapiatti si sviluppa solo nella parte inferiore (dove quindi dovro' mettere insieme piatti e bicchieri) e nella parte superiore hanno messo una normalissimo ripiano in laminato.
(Accidenti ma bisogna propio far caso a tutto!!)
Ora ho chiesto se almeno al posto del ripiano posso avere uno sgocciolatoio ma in ogni caso li' non potro' mettere i piatti ma solo bicchieri o cose basse. (e per me che non sono propio una stangona...)
Il tutto e' perche' il pensile e' ad apertura vasistas e il meccanismo porta via un sacco di spazio. (care vecchie ante a battente sigh! :cry: :cry: )
Invece l'anta della cappa integrata che e' sempre vasistas non si apre tutto in altezza come gli altri ma solo un po' e non e' che sia comodissima
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Come ha rimediato? Ah la marca e' una Euromobil. Fatemi sapere.

Re: E' arrivata la cucina! Ma che delusione....

#2
Pensa che io volevo mettere tutti vasistas...
Ora che leggo queste cose... mi sa che seguo il cosngilio di chi vota battenti...
Per caso hai un disegno col progetto? Magari qualcuno puo' consigliarti se sostituire qualche pezzo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
credo che dipenda anche dalla misura del vasistas...
io ho preso un 120 con lo scolapiatti ed è mia intenzione metterci anche i bicchieri da tutti i gg e le tazze.
anche in un 90 dovrebbe starci.. in un 60 certamente no...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: E' arrivata la cucina! Ma che delusione....

#5
ELISA1410 ha scritto:Hanno quasi finito di montarmi la cucina, ma che delusione lo scolapiatti e la cappa integrata!!
Lo scolapiatti si sviluppa solo nella parte inferiore (dove quindi dovro' mettere insieme piatti e bicchieri) e nella parte superiore hanno messo una normalissimo ripiano in laminato.
(Accidenti ma bisogna propio far caso a tutto!!)
Ora ho chiesto se almeno al posto del ripiano posso avere uno sgocciolatoio ma in ogni caso li' non potro' mettere i piatti ma solo bicchieri o cose basse. (e per me che non sono propio una stangona...)
Il tutto e' perche' il pensile e' ad apertura vasistas e il meccanismo porta via un sacco di spazio. (care vecchie ante a battente sigh! :cry: :cry: )
Invece l'anta della cappa integrata che e' sempre vasistas non si apre tutto in altezza come gli altri ma solo un po' e non e' che sia comodissima
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Come ha rimediato? Ah la marca e' una Euromobil. Fatemi sapere.
ciao, io ho il vasistas largo 90, sul ripiano più basso ho uno sgocciolatoio dove appoggiare bicchieri, tazze, ecc., invece il ripiano in alto è tutto "a griglia" per i piatti.
Io credo si tratti solo di "incomprensione" o "trascuratezza" del mobiliere. Magari tu non sei stata chiara su questo punto e il mobiliere non se ne è curato molto... può essere? :roll:
Anche la mia cappa è montata in un pensile a vasistas, che però si apre tutta... non saprei proprio...
Immagine

#6
Mi dispiace Elisa :cry:
L'arrivo di una cucina dovrebbe essere sempre una gioia...dispiace quando accadono questi inconvenienti che trasformano la gioia in dispiacere!!!
Certo che bisogna pensare proprio a tutto e fare mille e più domande al mobiliere....A saperlo prima!!!
Certo Euromobil è una bella azienda, spero che tu riesca cmq ad abituarti e a goderti la tua nuova cucina!
Magari se l'azienda non ti fornisce il gocciolatoio, puoi procurartelo dai negozi di casalinghi, di quelli con la rastrelliera e il piano sotto che si estrae per svuotare le goccioline d'acqua. anche se lo userai solo per i bicchieri visto lo spazio ridotto del ripiano.
Buono a sapersi per le aperure a vasistas, staremo attenti....
Ciao Elisa , Auguri cmq!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Accidenti i vasistas da 120 non li avevo neanche visti!!I miei sono tutti da 90 ma l'altezza anziche' 72 e' da 60. In effetti l'effetto scenico e' bellissimo (secondo il marito non sembra neanche una cucina) ma praticita' zero, (sperando anche che con il tempo sti cavolo di ingranaggi vasistas non si rompano! :evil: :evil: )molto bella ma poco pratica. Vi posterei le foto (se ne fossi capace) :lol: Purtroppo le antine da 90 non le fanno (immaginatevi ad aprirla!) e immaginarla con tutti pensili da 90 ma con il taglio centrale..... Uffa! ma perche' la bellezza non va mai a pari passo con la praticita'? A me non dispiacciono, ma lo scolapiatti e' invalidante!!! (anche se ho la lavastoviglie, ma non ci saranno sempre i piatti puliti li' dentro no?) Guardate farei lavare i piatti a mano tutta la vita all'inventore di sto scolapiatti voglio vedere poi dove se li mette, belli in fila in ordine uno sull'altro come nelle riviste?? Comunque ormai e' fatta ma se a qualcuno venisse in mente una soluzione...!! Io vado a leccarmi le ferite! :cry: e a litigare con il marito!! :evil:

#8
a me è appena arrivata la cucina e nel pensile da 90 con apertura vasistas c'è lo scolapiatti e sotto il porta bicchieri.. stasera ti posto qualche foto..

poi non so che vasistas abbiate voi ma quelli della cesar sono comodissimi. si fermano all'altezza che li lasci!

#9
cmq qualcosa non mi quadra...io ne ho una kendo Doimo in expo pensili vetro h 60 l90 perfetta nella composizione..a vasista con meccanismo blum...ma il colapiatti ha i 2 ripiani piu' il fondo..e la cappa nascosta si apre tutta quanto il pensile...la tua situzione mi puzza un po'...romperei un po' le p.. al mobiliere...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#10
Personalmente ho lo scolapiatti vasistas da 90, altezza 36 con 2 ripiani ...uno piatto e uno per i piatti! E la mia cucina è una Stosa, nn è che sia proprio una Varenna! Non rinuncerei mai al vasistas nello scolapiatti, altrimenti sempre con questi sportelli in mezzo alle scatole! Anche secondo me nnn vi siete spiegati bene col mobiliere
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11
Recepito!! rompero' sicuramente le palle al mobiliere a costo di farmi fare uno scolapiatti su richiesta dal Sig. Euromobil!! Tra l'altro mi hanno montato il piano cottura (che io ricordo di avergli chiesto semifilotop ma e' passato cosi' tanto tempo dall'ordine!) Ora lo vedo montato come un normale piano cottura cioe' appoggiato! Ma il p.c. filo top e' specifico o e' solo il tipo di montaggio che e' diverso? Con lui devo ancora parlare perche' oggi non c'e'! Che palle!!! :evil: :lol:

#12
alessia275 ha scritto:Personalmente ho lo scolapiatti vasistas da 90, altezza 36 con 2 ripiani ...uno piatto e uno per i piatti! E la mia cucina è una Stosa, nn è che sia proprio una Varenna! Non rinuncerei mai al vasistas nello scolapiatti, altrimenti sempre con questi sportelli in mezzo alle scatole! Anche secondo me nnn vi siete spiegati bene col mobiliere
In 36 cm come fai ad avere 2 ripiani??
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
ELISA1410 ha scritto:Recepito!! rompero' sicuramente le palle al mobiliere a costo di farmi fare uno scolapiatti su richiesta dal Sig. Euromobil!! Tra l'altro mi hanno montato il piano cottura (che io ricordo di avergli chiesto semifilotop ma e' passato cosi' tanto tempo dall'ordine!) Ora lo vedo montato come un normale piano cottura cioe' appoggiato! Ma il p.c. filo top e' specifico o e' solo il tipo di montaggio che e' diverso? Con lui devo ancora parlare perche' oggi non c'e'! Che palle!!! :evil: :lol:
non ho capito bene...
:roll:
se è a semi filo è comunque appoggiato e fa un po' di spessore...

se è il filotop che volevi allora non può essere che ci sia spessore...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Si' ma quanto spessore? Sono sicura di non avere chiesto un filo top perche' mi era stato sconsigliato da piu' persone per l'eventualita' della difficile pulizia (resti di cibo che si infilano??? ) Ma cosi' mi sembra uguale a quello che ho attualmente a casa nella vecchia cucina. Siccome domani vedo cosa mi risponde, volevo solo sapere se e' un problema di montaggio (doveva essere montato piu' sotto al top) o e proprio il tipo di p.c. che e' specifico per il filo top'? Il mio p.c. e' un barazza. Puo' essere utile? Fatemi sapere sono una donna sull'orlo di una crisi di nervi da montaggio cucina! :shock: :shock: :lol:

#15
Luca81 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Personalmente ho lo scolapiatti vasistas da 90, altezza 36 con 2 ripiani ...uno piatto e uno per i piatti! E la mia cucina è una Stosa, nn è che sia proprio una Varenna! Non rinuncerei mai al vasistas nello scolapiatti, altrimenti sempre con questi sportelli in mezzo alle scatole! Anche secondo me nnn vi siete spiegati bene col mobiliere
In 36 cm come fai ad avere 2 ripiani??
non credo proprio...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT