La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma!!..Lube o Stosa??

#1
Siamo tremendamente indecisi tra due modelli di cucine:

- Katy della LUBE

- Patty della STOSA

differenza davvero minima nel prezzo dai preventivi fatti...ma mi chiedo...la qualità e l'affidabilità dei due marchi?

Chi è meglio dell'altra?

Che domandone!!!

#2
:shock:
Partiamo dal presupposto che, Io ho una Stosa mod. Patty e che i miei genitori hanno una Lube in ciliegio comprata 7 anni fa. Di certo il confronto (qualitativo e di prezzo) non posso farlo, visto la diversita' di anni passati tra un acquisto e l'altro.
6 mesi fa ho comprato la Stosa perchè tra due preventivi confrontati tra i due marchi a parità di colore e di tipologia la differenza di prezzo c'era, e non parlo di 1000 € ma superiore.
Io posso dirti che adesso, vedendo da "esterna" la cucina dei miei, mi fa un po pena...i cassetti (con il sistema x chiusura ammortizzato, pagato una cifra!)sono già da cambiare...per chiuderli bisogna spingere con forza, si saranno consumati, non lo so...poi fa ridere perchè è stata comprata come una cucina in legno (ci faccio caso solo ora) ma ha solo le ante in "legno", le altri parti sono sempre in compensato o come si chiama...A suo tempo è stata pagata 13 milioni di lire, era dic.2001...pertanto, il mio consiglio è di scegliere a secondo del modello che piu' ti piace e se a bellezza stanno li li, scegli quella che costa di meno, tanto partiamo dal presupposto che ne Lube ne Stosa dureranno 100 anni, percio' meglio togliere qualche eurino che puo' eserci comodo per comprare altre cosine carine per la casa. Sono del parere che è meglio spendere di + agli elettrodomestici e non alla struttura.
La mia cucina la trovi qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ssuta.html
A tua disposizione per qualsiasi domanda
Buona giornata

la mia opinione

#3
Innanzitutto vorrei fare i complimenti ad Irene per la sua bellissima cucina. Anche io ho una Stosa, montata esattamente un anno fa e mi trovo benissimo. Ho scelto il mod. Area con ante laccate lucide che assomiglia molto al Patty. E' una cucina solida e bella, mi trovo benissimo. L'ho scelta innanzitutto perchè come preventivo era il più basso in assoluto e in questo modo ho potuto inserire in piano cucina più costoso rispetto al classico laminato e degli elettrodomestici un po' più all'avanguardia.Poi se devo dirla tutta, io prima di scegliere mi sono fatta fare una decina di preventivi, e mi è sembrato veramente che non ci fosse molta differenza tra una cucina e l'altra. Però io parlo con un occhio inesperto.
sara

Re: Dilemma!!..Lube o Stosa??

#4
Entrambi valide.....ma conoscendole personalmente io andrei senza ombra di dubbio sulla Patty.

Salutoni.

pintale ha scritto:Siamo tremendamente indecisi tra due modelli di cucine:

- Katy della LUBE

- Patty della STOSA

differenza davvero minima nel prezzo dai preventivi fatti...ma mi chiedo...la qualità e l'affidabilità dei due marchi?

Chi è meglio dell'altra?

#5
Perchè dici così??..così perentorio nel dire senza ombra di dubbio sulla Patty??

rapporto di qualità è superiore??

Re: Dilemma!!..Lube o Stosa??

#6
Non pensarci troppo...........Stosa !!!!!
Ciao.
pintale ha scritto:Siamo tremendamente indecisi tra due modelli di cucine:

- Katy della LUBE

- Patty della STOSA

differenza davvero minima nel prezzo dai preventivi fatti...ma mi chiedo...la qualità e l'affidabilità dei due marchi?

Chi è meglio dell'altra?

#7
Se si fa un discorso qualitativo è sicuramente migliore il modello Katy (adesso mod. KATYA con i nuovi listini)
La PATTY ha un' anta laminato lucido da 18mm mentre la Katy ha un'anta da 20mm laccata lucida con spigoli raggiati 7mm.
Per quanto riguarda le componenti strutturali (casone, schienali, ripiani e cassetti) sono uguali.

#8
Inoltre una cucina in laminato con un prezzo simile al laccato mi sembra un pò esagerato. Una cucina Lube paragonabile alla PATTY può essere il modello MALIZIA (adesso MARTINA) che ha un'anta laminato lucido da 20mm.

#9
Sotto una piccola descrizione delll'anta della Malizia ( LUBE ), Patty (Stosa ), e Katy ( Lube )
mod. Malizia
ANTE E FRONTALI CESTONI: anta costituita da un supporto di pannello di particelle di legno (classe E1) di spessore 16 mm rivestito sulla parte esterna con strato di metacrilato (Abs+Pmma) colorato lucido (> 80 gloss) o effetto zebrato opaco di spessore 1,4 mm, nella parte interna con metacrilato finitura goffrata (polistirene) spessore 1,2 mm; il tutto è bordato sui 4 lati con bordo in ABS lucido in tinta.

mod. .Patty.
Anta in laminato lucido:
realizzate con supporto in truciolare sp. 18 ( piu' comunemente chiamato Particelle di legno ), laminato HPL ( laminatoo ad alta pressione ) sp. mm 1,2 con film sul lato a vista, n° 2 lati postformati R£ e n° 2 lati bordati PVC sp. mm. 1,5 in tinta ( e non in nobilitato )

mod. Katy impiallacciata
ANTE E FRONTALI CESTONI "Katy impiallacciata": anta costituita da un pannello di particelle di legno (classe E1) di spessore 20 mm con massello riportato sopra e sotto, il tutto stondato sui 4 lati e controplaccato con piallaccio precomposto di noce; verniciatura con prodotti acrilici

mod. Katy Laccata:
ANTE E FRONTALI CESTONI "LACCATA LUCIDA": pannelli in MDF (classe E1) nobilitato laccati con fondo
bianco a base di resina poliestere e verniciatura lucida spazzolata con vernice poliuretanica catalizzata con
isocianato non ingiallente (finiture laccate esenti da cromo, piombo e cadmio); sono disponibili in diversi colori



Comunque se vai sul sito Lube e Stosa puoi leggerti le schede tecniche di entrambi i modelli.

Ripeto...... entrambe le cucine sono di ottima qualita'
PS. vediti pure il modello Area laccata della Stosa.
saluti

#10
Tra le due sceglierei Stosa, la ritengo leggermente superiore.
Ritengo però che affermare che sono entrambi due prodotti di ottima qiualità sia una fesseria. I marchi di livello superiore , a questo punto, ( e ce ne sono davvero tanti ) che cosa sono !??!
Di una qualità superba ?!?!
Secondo me son prodotti medio/bassi....
Skyline

#11
Skyline hai ragione........non mi sono espresso bene, quello che intendevo dire e che sono ottimi prodotti su' quella fascia, non volevo dire fesserie.
Non posso paragonarle certo alla Skyline di Snaidero gran bel marchio e ottimo veramente il prodotto.
Skyline ha scritto:Tra le due sceglierei Stosa, la ritengo leggermente superiore.
Ritengo però che affermare che sono entrambi due prodotti di ottima qiualità sia una fesseria. I marchi di livello superiore , a questo punto, ( e ce ne sono davvero tanti ) che cosa sono !??!
Di una qualità superba ?!?!
Secondo me son prodotti medio/bassi....

#12
mavi2013 ha scritto:Skyline hai ragione........non mi sono espresso bene, quello che intendevo dire e che sono ottimi prodotti su' quella fascia, non volevo dire fesserie.
Non posso paragonarle certo alla Skyline di Snaidero gran bel marchio e ottimo veramente il prodotto.
Skyline ha scritto:Tra le due sceglierei Stosa, la ritengo leggermente superiore.
Ritengo però che affermare che sono entrambi due prodotti di ottima qiualità sia una fesseria. I marchi di livello superiore , a questo punto, ( e ce ne sono davvero tanti ) che cosa sono !??!
Di una qualità superba ?!?!
Secondo me son prodotti medio/bassi....
ciao duemilatredici , non volevo dire che tu dici fesserie eh.... intendevo solo sottolineare il posizionamento nel mercato diciamo.... giusto per chiamar le cose con il loro nome :D
Skyline

#13
Scusate, io sono uno sfigatissimo venditore LUBE e non ho avuto ancora la fortuna di vendere queste cucine di fascia ALTA, mi spieghereste la differenza tra una cucina media (LUBE) e alta (COMPREX?)
Mod. Columbia-COMPREX: ANTA E FRONTALE CASSETTO laccato opaco colorato, pannello in mdf spessore 19 mm ClasseE1 (*) fondo a poliestere,
finitura con due passaggi per lato di vernice opaca micronizzata.
Mod. Maura-LUBE: ANTE E FRONTALI CESTONI "LACCATA OPACA": pannelli in MDF (classe E1) nobilitato laccati con fondo
bianco a base di resina poliestere e verniciatura con vernice poliuretanica catalizzata con isocianato non ingiallente (finiture laccate esenti da cromo, piombo e cadmio).
LUBE cerniere SALICE, cassetti estrazione totale con sistema frenante BLUM.
COMPREX cerniere e cassetti sul loro sito non lo specificano ma penso siano BLUM.
Adesso da ignorante mi dite che differenza di prezzo può esserci e per quale motivo la COMPREX è di fascia alta mentre la LUBE di fascia bassa?
Visto che i cassoni sono tutti uguali per il 90% delle cucine?

#14
A noi deve arrivare tra 15 giorni MAURA di LUBE laccata lucida. Mi è sembrato un buon compromesso, non avevamo grandi pretese, ci serviva qualcosa di economico, ma che non fosse...del tutto osceno... Non ho capito se anche questo modello ha cambiato nome o cosa...non lo trovo sul sito lube...così non riesco a capire quale scheda guardare per le specifiche. Una rinuncia che mi è dispiaciuta....è il piano in laminato...spero per la prossima cucina di potermi sbizzarrire con la pietra!

#15
leonardo978 ha scritto:Scusate, io sono uno sfigatissimo venditore LUBE e non ho avuto ancora la fortuna di vendere queste cucine di fascia ALTA, mi spieghereste la differenza tra una cucina media (LUBE) e alta (COMPREX?)
Mod. Columbia-COMPREX: ANTA E FRONTALE CASSETTO laccato opaco colorato, pannello in mdf spessore 19 mm ClasseE1 (*) fondo a poliestere,
finitura con due passaggi per lato di vernice opaca micronizzata.
Mod. Maura-LUBE: ANTE E FRONTALI CESTONI "LACCATA OPACA": pannelli in MDF (classe E1) nobilitato laccati con fondo
bianco a base di resina poliestere e verniciatura con vernice poliuretanica catalizzata con isocianato non ingiallente (finiture laccate esenti da cromo, piombo e cadmio).
LUBE cerniere SALICE, cassetti estrazione totale con sistema frenante BLUM.
COMPREX cerniere e cassetti sul loro sito non lo specificano ma penso siano BLUM.
Adesso da ignorante mi dite che differenza di prezzo può esserci e per quale motivo la COMPREX è di fascia alta mentre la LUBE di fascia bassa?
Visto che i cassoni sono tutti uguali per il 90% delle cucine?
anni che faccio questa domanda, senza risposta...

rimango dell'idea che la differenza la fanno ferramenta e chi la monta
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine