La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!! cucina a vista

#1
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ma vi seguo da un po di tempo dall'esterno (nel senso che spesso leggo i vostri consigli), così poco fa ho deciso di registrarmi....

Avrei bisogno di un super consiglio su come posizionare all'interno della zona soggiorno/cucina, la cucina. :?:
Purtroppo pur essendo abbastanza grande è sfruttabile solo sui due lati più lunghi (è una stanza rettangolare di 6 metri per quattro e i due lati più corti sono occupati da ingresso da per un metro e 1/2 e da una finestrona da 2.5 metri dall'altro lato) risultato: posso decidere di separare la zona soggiorno dalla cucina solo con una cucina ad elle oppure con un muretto, dividere la stanza per poi posizionare la cucina per metà su un lato e per metà su un altro ma il problema è che tra una parte e l'altra ci sarebbero almeno tre metri di spazio all'interno del quale mettereiun tavolo.....non so assolutamente cosa fare....HELP!!!

:?: :?: :?: :!: :?: :?: :?: [/img]

#2
io personalmente la vedo così:

se lo scarico è già posizionato prova da quella posizione a vedere come continuare con lavello, lavastoviglie e piano cottura e le idee ti vengono anche perchè dallo scarico non si scappa!!!

altrimenti anche io mi butterei su una L con una bella penisola o con una specie di mobile a soffitto molto luminoso con degli spazi per televisiore e micoronde che aveva proposto maestro in un vecchio topic....
con un tavolo da 80 per 120 ci stai bene secondo me!!!

#3
fortunatamente posso ancora decidere "tutto" visto che la casa è ancora in costruzione.
La soluzione a elle mi sembra la più adatta, facendo una cucina dritta a muro occuperei tutta la parete (6m) facendoci stare si, di tutto e di più, ma poi il divano dovrei metterlo per forza di fronte e visto e considerato che lalarghezzadella stanza è 4 metri non mi sembra la soluzione più adatta....rimarrebbe tutto appiccicatissimo non credete? :D