La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
C'è qualcosina sul sito dell'IKEA -> IKEA PLANNER CUCINA
Ci sono un po' di elettrodomestici, di pensili, mobili...

... non potendo avere una cucina dal formato "standard" non l'ho trovato granchè comodo... cmq prova a darci un'occhiata!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#3
Esiste anche un prodottino che si chiama Room Arranger, è scaricabile da internet gratuitamente.....oltre alla cucina puoi divertirti ad arredare il resto della casa, per poi goderti i risultati delle tue creazioni in 3D. :D

#4
signorina ha scritto:Esiste anche un prodottino che si chiama Room Arranger, è scaricabile da internet gratuitamente.....oltre alla cucina puoi divertirti ad arredare il resto della casa, per poi goderti i risultati delle tue creazioni in 3D. :D
conosci per caso il sito dove poterlo trovare???
Grassie :)

#6
io ho trovato un programma che non è figo: di più!
lo scarichi gratuitamente dal sito delle cucine alno (si chiama VK3, Virtual Kitchen), lo scarico è un pò lento perchè il file è grosso, ma hai un sacco di elementi da scegliere, di colori e di materiali, e poi alla fine hai una fantastica vista 3D molto ben rifinita.

devi avere però un pc con determinati requisiti (io non me ne intendo, so solo che qui sul pc del lavoro non mi funziona, su quello di casa invece sì)
il programma è in inglese o in tedesco ma ti assicuro che è abbastanza comprensibile, è più o meno come quello dell'ikea (scegli gli elementi da un elenco a discesa organizzato per tipologie e li metti direttamente sul disegno) col vantaggio di una maggior scelta di elementi e soprattutto di elementi con misure più standard, così ti puoi fare un progettino e poi sai che lo potrai realizzare con qualsiasi marca di cucine.

Ho provato anche room arranger che è molto carino ma sinceramente è un pò più difficile se si è alle prime armi, poi va a gusti e a seconda delle esigenze, con room arranger puoi farti ogni stanza, con virtual kitchen puoi far solo la cucina.

buon divertimento!