La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Fogacci ha scritto:meglio la prima però almeno una terza ci vuole :shock:
beh, noi abbiamo già dato ... perchè non fai qualche proposta anche tu ? :wink:
Immagine

#32
Che dire... grazie a tutti per gli spunti.
Francamente a dispetto della planimetria 2D (che farebbe pensre il contrario) la visualizzazione 3D con la semicolonna vicino alla finestra mi pare tenda a comprimere molto gli spazi creando una sorta di effetto "tunnel".

Non so, ma la mia proposta (con gli spunti di Annsca) mi sembra lasciare più libertà di movimento e visivamente lasciare la stanza più libera.

Notte
Omobono

#33
io ti dico che in una cucina cosi piccolina nn ammasserei tutti quei mobili!!
Hai altri tavoli in casa,suppongo.. fai una cosa smilza in cucina...in cui ci si puo' mangiare comodamente in 2 ma nn esagerare xkè andresti a chiudere troppo lo spazio che è gia' piccolino!!
L'idea di A974 nn mi piace affatto.. tu qnd entri vedi il laterale della colonna e il passaggio obliquo tra sedia e colonna è minimo!!!
la soluzione cn la penisola potrebbe andare bene.. ma nn metteri i pensili nel lato in cui metti la penisola bensi' metterei delle mensole.. che cmq le sfrutti ma nn appensantiscono ulteriormente il muro!!

Spero di esserti stata d'aiuto!! :oops:

buona domenica!! :D

#34
http://img246.ImageShack/my.php?imag ... ox1rs9.jpg
qlcs cosi ti potrebbe piacere??
L'ho fatta cosi di fretta!!
Ho messo:frigo 60+ pc90+lavello90+angolo 60+45 poi base 60e poi la penisoletta/piano snack di 45cm di profondita' ed il passaggio tra piano snack e muro è di cm80.

lasci libera la zona centrale della stanza e nn appesantisci le pareti!

e sopra il piano snack al muro metterei delle mensole.....

spero di averti dato una piccola idea su cui lavorare!!
ciaoo :D :lol:

#35
pisi ha scritto:
Immagine


qlcs cosi ti potrebbe piacere??
L'ho fatta cosi di fretta!!
Ho messo:frigo 60+ pc90+lavello90+angolo 60+45 poi base 60e poi la penisoletta/piano snack di 45cm di profondita' ed il passaggio tra piano snack e muro è di cm80.

lasci libera la zona centrale della stanza e nn appesantisci le pareti!

e sopra il piano snack al muro metterei delle mensole.....

spero di averti dato una piccola idea su cui lavorare!!
ciaoo :D :lol:
Anche l'idea di pisi non è male, sicuramente una disposizione + giovane e attuale :wink: , però in questo modo devi mettere in conto di rinunciare al tavolo in cucina



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


dalla porta
Immagine
Immagine

#37
nella disposizione che avevi fatto tu,cn la penisoletta che andava a finire davanti la porta,secondo me vai a chiudere troppo e cmq nn hai un tavolo enorme!!ci si mangia in2persone o 3 al max..

nella soluzione che ti ho dato io ci si mangia in2 ma hai moooolto piu' spazio x muoverti in cucina!! :lol:

poi..questione di gusti e di abitudini!!!! :D
spero cmq di esserti stata di aiuto!!

#38
dopo essermi ripresa psicologicamente dalla bocciatura della mia idea, ci riprovo...
ho spostato il frigo vicino alla finestra e se metti il forno sotto al pc, la colonna forno h 145 + colonnina, possono diventare una base da 90 su cui appoggiare la tv. e poi c'è il tavolo (lo prendi allungabile così quando hai ospiti lo puoi spostare in soggiorno se ci sta)

Immagine

#39
a me sinceramente i tavoli attaccati al muro nn piacciono molto... :lol: xo' è questione di gusti!!

Potrebbe cmq essere un'idea!! :D

#40
Mille grazie a tutti: adesso metabolizzo un po' le proposte!
A gusto, boh... starei sul disegno a L nelle 2 varianti con la penisola e con il tavolino a 'mo di penisola!

Ah... se non "ci sentiamo prima" (ma ci sentiremo eccome)... buone Feste!

Omobono