La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lorella ha scritto:Caro mobiliere da tre generazioni, credo che i produttori di questi tempi farebbero bene a tenere fermi i listini, visto la micragna che c'è :)
Speriamo che i nostri produttori leggano...

#17
lorella ha scritto:Caro mobiliere da tre generazioni, credo che i produttori di questi tempi farebbero bene a tenere fermi i listini, visto la micragna che c'è :)
E hai ragione! Lo so che c'è crisi e che denaro ne gira sempre meno.
Ma gli aumenti non sono fatti dalle aziende che vogliono guadagnare di più, ma sono dovuti a continui aumenti delle materie prime.
In questi anni sono aumentati, e di molto, i beni di prima necessità come la pasta, o anche la benzina o anche il pane nonostante sia calmierato.
Quando c'è stato poi il passaggio lira/euro moltissimi beni sono anche raddoppiati di prezzo. Una pizza margherita costava 5.000 lire, oggi costa 5 euro. Idem per l'abbigliamento etc.. un capo costa il doppio di una volta, ed è sempre lo stesso di prima

I mobili, in proporzione, sono aumentati molto meno di tutto il resto, e sostanzialmente hanno avuto ritocchi che hanno seguito l'inflazione. Ho aziende che hanno ancora in vigore i listini di 3 anni fa.
Mobiliere

Re: Aumento costo cucina

#19
Savonarola ha scritto:Ciao Ragazzi.
Ho una domanda da farvi e presumo che qualcuno di voi possa darmi delle risposte.
L'anno scorso ad agosto ho bloccato la mia cucina Madeira pagando 2.000 euro sul prezzo totale di 6.800. Quando l'ho bloccata gli dissi che prima di un anno non avrei potuta farla montare in casa. La persona che mi vendette la cucina mi disse che non vi erano problemi in quanto avevo bloccato il prezzo e quando sarei stato pronto mi bastava avvertirla.
L'altro giorno mi chiama quella della contabilità di questo mobilificio dicendomi che se non completo l'ordine entro fine anno subirò un aumento del 4%.
Secondo voi è corretto oppure posso arrabiarmi? Calcolate che al massimo entro gennaio sarò pronto per ordinare in quanto mi manca solo di mettere il rivestimento in terra e nel muro per poi procedere con la presa delle misure.
Aspetto vostre esperienze.
Grazie.
Prenditi un margine di 1,2 cm di rivestimento per ogni lato. Voglio dire se la parete è 3,00 intonaco-intonaco, rivestimento-riverstimento sarà 2,97-2,98 m. millimetro più millimetro meno. In ogni caso, se quando hai bloccato la cucina non hai firmato nulla che prevedesse di saldare entro la fine di quest'anno, non gli devi nulla.

Re: Aumento costo cucina

#20
Ciao
Spero che sia stato solo un'errore dell'addetta alla contabilita'........non esiste prorpio, una persona blocca il prezzo per evitare questo, naturalmente pero' bisogna anche tener conto qual'e' stata la data di consegna da voi stabilita al momento del contratto, se questa data e' stata gia' oltrepassata la mossa del mobiliere e' giusta.
Saluti.
Savonarola ha scritto:Ciao Ragazzi.
Ho una domanda da farvi e presumo che qualcuno di voi possa darmi delle risposte.
L'anno scorso ad agosto ho bloccato la mia cucina Madeira pagando 2.000 euro sul prezzo totale di 6.800. Quando l'ho bloccata gli dissi che prima di un anno non avrei potuta farla montare in casa. La persona che mi vendette la cucina mi disse che non vi erano problemi in quanto avevo bloccato il prezzo e quando sarei stato pronto mi bastava avvertirla.
L'altro giorno mi chiama quella della contabilità di questo mobilificio dicendomi che se non completo l'ordine entro fine anno subirò un aumento del 4%.
Secondo voi è corretto oppure posso arrabiarmi? Calcolate che al massimo entro gennaio sarò pronto per ordinare in quanto mi manca solo di mettere il rivestimento in terra e nel muro per poi procedere con la presa delle misure.
Aspetto vostre esperienze.
Grazie.

Re: Aumento costo cucina

#21
Ciao
Spero che sia stato solo un'errore dell'addetta alla contabilita'........non esiste prorpio, una persona blocca il prezzo per evitare questo, naturalmente pero' bisogna anche tener conto qual'e' stata la data di consegna da voi stabilita al momento del contratto, se questa data e' stata gia' oltrepassata la mossa del mobiliere e' giusta.
Saluti.
Savonarola ha scritto:Ciao Ragazzi.
Ho una domanda da farvi e presumo che qualcuno di voi possa darmi delle risposte.
L'anno scorso ad agosto ho bloccato la mia cucina Madeira pagando 2.000 euro sul prezzo totale di 6.800. Quando l'ho bloccata gli dissi che prima di un anno non avrei potuta farla montare in casa. La persona che mi vendette la cucina mi disse che non vi erano problemi in quanto avevo bloccato il prezzo e quando sarei stato pronto mi bastava avvertirla.
L'altro giorno mi chiama quella della contabilità di questo mobilificio dicendomi che se non completo l'ordine entro fine anno subirò un aumento del 4%.
Secondo voi è corretto oppure posso arrabiarmi? Calcolate che al massimo entro gennaio sarò pronto per ordinare in quanto mi manca solo di mettere il rivestimento in terra e nel muro per poi procedere con la presa delle misure.
Aspetto vostre esperienze.
Grazie.