La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
ecco... anche questa mi piace un sacco. Ormai non sto facedno altro che aggiungere dubbio su dubbio...

Comunque vi aggiorno sulle decisioni prese, o quasi...

Per l'alzata credo di essere definitivamente orientata verso la lastra di kerlite.
Così è una cosa unica, senza fughe, senza giunture, facile facile da pulire, ed essendo bianca, rimane molto luminosa e mi lascia ampia liberta sul colore del piano, così volendo potrei addirittura sceglierlo scuro (anche se non credo proprio di optare per lo scuro) senza richio di appensantire troppo.

Per il pavimento invece ero quasi convinta, anche perchè il moroso finalmente ha dimostrato entusiasmo per almeno una cosa, ovvero le piastrelle lavagna (è già tanto che le ha volute vedere) però l'affermazione di chiaretta mi fa venire altri mille dubbi.

Certo che mi piacerebbe veder le tue foto, ti mando un pm con la mail.
Ma cosa intendi esattamente con sporchevolissime? qual è il problema maggiore? il fatto che non sono lisce o il colore (effettivamente le piastrelle scure son un castigo di dio)?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#48
_erika_ ha scritto: Per il pavimento invece ero quasi convinta, anche perchè il moroso finalmente ha dimostrato entusiasmo per almeno una cosa, ovvero le piastrelle lavagna (è già tanto che le ha volute vedere) però l'affermazione di chiaretta mi fa venire altri mille dubbi.

Certo che mi piacerebbe veder le tue foto, ti mando un pm con la mail.
Ma cosa intendi esattamente con sporchevolissime? qual è il problema maggiore? il fatto che non sono lisce o il colore (effettivamente le piastrelle scure son un castigo di dio)?
Ciao Erika!
chiarisco subito: le piastrelle sporchevolissime sono quelle almond (beige chiaro), non quelle grigio antracite, che ho in cucina e di cui sono contenta.
Il fatto che siano ruvide e a spacco non ne ostacola la pulizia (M poi è un fan del swiffer...). Stasera ti mando le foto dal pc di casa!

:oops: se posso permettermi... a me l'alzata chiara e il top scuro, con 2 materiali diversi, non piace moltissimo come idea...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#49
Ciao, Erika mi sono aggiornata sulla discussione per quanto riguarda le piastrelle della Casalgrande antracite puoi andar sicura le ha montate un'amica proprio in cucina e sono uno spettacolo anche a livello di sporco (non si vede). Per il top in Kerlite il materiale è fantastico e l'effetto del senza fughe piace un sacco anche a me.
B1
Sweet home

#51
rieccomi!!!

Scusate la latitanza ma son stata due giorni col collega attaccato dietro e a momenti non potevo nemmeno guardar la posta personale che subito rognava...

Le piastrelle di chiaretta son arrivate e mi son servite per confermare la scelta :D
Anche perchè il moroso che di solito si disinteressa e al massimo critica ha per la prima volta alzato il sopracciglio e detto "belle belle" riferendosi sia al rivestimento in kerlite che alle piastrelle lavagna :D

Oggi devo andare a ritirare il preventivo, a meno che non chiedano cifre inacettabili credo che confermerò queste scelte!

Grazie mille a tutte :D tornerò a breve per il colore del piano e gli elettrodomestici ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#52
pawie ha scritto:così?
Ciao.
complimenti per il progetto, posso sapere che programma hai usato?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#53
_erika_ ha scritto:Oggi devo andare a ritirare il preventivo, a meno che non chiedano cifre inacettabili credo che confermerò queste scelte!
Ecco... con l'extracapitolato le leggi del libero mercato si vanno a far benedire...
Ovviamente quanto mi han chiesto è improponibile, e se per il pavimento posso tapparmi il naso e mandar giù quanto mi han chiesto per la kerlite è improponibile.
Non tanto sul materiale... quanto per la posa. Per una lastra 100x300 mi han chiesto 1350€ SOLO DI POSA....
Vabbè va...

Secondo voi posso far intonacare normalmente come se non mettessi niente e poi farmela mettere dopo essere entrata in casa?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#54
Non sono un'esperta e non posso dirti sì o no. Posso solo dirti che proprio a causa del ridotto spessore della kerlite spesso e volentieri i piastrellisti che si trovano davanti il materiale dicono che è impossibile montarlo nonostante libretto di istruzioni allegato. Questo è quanto mi aveva detto il rivenditore da cui ero andata. Anche a lui il suo montatore aveva fatto storie. Forse sarebbe meglio che tu sentissi direttamente colui che ti dovrà fare il lavoro a chiusura dei lavori della cooperativa così puoi toglierti tutti i dubbi a) se si può solo intonacare e poi montare a posteriori la kerlite e b) quanto effettivamente ti prende per il montaggio.
B1
Sweet home

#55
Ritiro su questo topic perchè adesso il problema è:

LA CAPPA!!!!

I fuochi son all'angolo e gli attacchi ormai son fatti. Il problema è che la distanza tra angolo e finestra avrebbe dovuto essere di più di 1m ed invece han ampliato le aperture e adesso ho 86cm...

Quindi non mi ci sta più il pensile angolare per la cappa.

Devo mettere una cappa d'arredo. Il mobiliere mi ha prosposto una di quelle fighissime che sembrano lampadari, però non aspirano... E posso rinunciare alla cappa nel pensile, ma non ad una cappa che aspiri (seriamente).

Ho visto (su consiglio di skyline - grazie - ) che fanno cappe su misura, ma tutte quelle ad angolo che ho trovato son proprio bruttine.
Una tra tutta è questa

http://www.siriuscappe.com/ita/prodotti ... o_sl34.htm

E secondo me fa proprio schifo...

Quindi ho pensato di far costruire un muretto e appiccicarci su una qualsiasi cappa a parete.
Il mobiliere dice che tecnicamente è fattibile, ma secondo lui non viene proprio bello...

Secondo voi?
Questi son due rendering in cui cerco di far capire cosa intendo con "costruire un muretto"
Immagine
Immagine
Ho messo la Om della Elica solo perchè era l'unica che avevo.
Ma se faccio il muretto posso mettere qualsiasi cappa a parete.

Voi come la vedete? Fa proprio schifo come idea o è fattibile?


PS: Manca la penisola ma non fateci caso...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#57
io al contrario di chiaretta detesto la cappa om (ma solo per una questione estetica) quindi preferirei una cappa normale o a T.
Ma non riesco a capire come verrebbe la cosa... in pratica avresti questo inserto di muro triangolare che ti spunta di fianco alla finestra?
The sisterhood of The Calf 40

#58
già... più o meno, anche se non si vedrebbe tanto il muro perchè davanti ci sarebbe la cappa.

Adesso provo a fare un render con la cappa a T.

Quello che più mi lascia perplessa è l'angolo che si creerebbe sotto al muretto.
Mi pare 'na tana. :?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#59
ecco siamo perplesse sulla stessa cosa quindi.. ma se tu rendessi la tana sensata tipo mettendoci una luce incassata?
The sisterhood of The Calf 40