La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
accidenti che bella Erika :shock: , splendida veramente ! :wink:

come ti trovi con i fuochi in angolo ? e ora raccontami tutto, ma proprio tutto, di quelle porte scorrevoli :?: :idea:
Immagine

#152
Veramente molto bella, calda accogliente ed elegante.Sei stata ripagata del lavoro che hai fatto.
Me è la Skyline di Snaidero? Non la riconoscevo .La tua è piu bella di quella presentata. Sono curvi solo i mensoloni il tavolo, e l'angolo ? Per il resto le ante mi sembrano dritte ?

#153
bisu72 ha scritto:Sono la prima...uau
Bella, mi piace, bellissima la porta scorrevole, calda la cucina....accogliente...il piano si vede poco ma promette bene.
Grazie bisu!
Appena riesco provo a fare delle foto migliori del piano.
bisu72 ha scritto:Cosa significa che a sx delle colonne c'è un piccolo sgabuzzino? sembra proprio un'anta della cucina!
Si, effettivamente volevamo che l'effetto fosse quello, ma in realtà dietro c'è un piccolo angolo, e l'anta è solo un'anta. Magari guardando la pianta della cucina che è nella prima pagina di questo thread si capisce meglio... son un po' imbranata a spiegare, magari faccio una foto anche di questo :)
bisu72 ha scritto:Belli i forni, che marca sono? Quello sopra è un micro?
Neff, e mi sto trovando benissimo! Quello sopra è un forno normale, quello sotto è anche micro.
bisu72 ha scritto:E l'ultima domanda cosa hai usato come schienale?
Kerlite. Altra scelta che rifarei mille volte! Comodissima da pulire e molto resistente. Poi mi piace il fatto che non ci siano fughe e che quasi si "mimetizzi".
Ho rivestito solo la fascia da 80 a 180. Nell'album che ho in firma dovrebbero esserci le foto con la kerlite posata.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#154
annsca ha scritto:accidenti che bella Erika :shock: , splendida veramente ! :wink:


Grazie mille annsca... Davvero GRAZIE perchè se è così è anche merito tuo!!!
annsca ha scritto:come ti trovi con i fuochi in angolo ?
Con i fuochi all'angolo mi sto trovando molto bene, addirittura meglio di prima. Ho spazio sia a destra che a sinistra mentre cucino per poggiare le cose, e questo lo avrei anche con un piano normale... ma con il fatto che è ad angolo non devo nemmeno allungare le braccia.
Anche questa è una delle cose che rifarei. :D
annsca ha scritto:come ti trovi con i fuochi in angolo ?
e ora raccontami tutto, ma proprio tutto, di quelle porte scorrevoli :?: :idea:[/quote]

:D Le porte sono "albero" della Casali.
Il sistema per chiudere ce lo siamo inventati insieme, io e quello che me le ha vendute perchè non è usuale avere quel tipo di chiusura. Comunque normalmente stanno o dietro al frigo, o aperte come si vede nella seconda foto (in questo caso si deve bloccare con un perno). Quando son aperte la porta di mezzo può scorrere ulteriormente verso il muro in maniera tale da lasciare la cucina a vista.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#155
Solaria ha scritto:Veramente molto bella, calda accogliente ed elegante.Sei stata ripagata del lavoro che hai fatto.
Me è la Skyline di Snaidero? Non la riconoscevo .La tua è piu bella di quella presentata. Sono curvi solo i mensoloni il tavolo, e l'angolo ? Per il resto le ante mi sembrano dritte ?
Grazie!!!
Non la riconoscevi perchè non è la skyline. Non è "di marca", l'ho presa da un mobiliere della zona.
Hai ragione, le ante sono dritte. Però è curvo anche un pensile, quello affianco al muro, dal lato del muro è più profondo... diciamo ceh segue la curva del cappello in alto. Dalle foto si vede poco, ma garantisco che è così :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#156
MA che figaaaaaaata erikaaaaa!
Meraviglia!!!!
Non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!
Aspetto l'invito è! :P


poi dovremmo anche riparlare del mio secondo pax perchè io mica mi ricordo come si monta.... :oops: :roll:

#157
mi piace!

mi piace soprattutto quel cappello in alto dotato di faretti.

magari non è proprio recente come sistema perchè me lo ricordo anche nel 1999 quando comprai la cucina io, ma è molto utile perchè si evita di far fare lavori al muratore :D

la porta è bellissima
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#158
Finalmente un po' di legno!!!! :wink:
Bella, l'unica cosa che non mi piace è il maxi frigorifero. Sul forum ce ne sono pochi di side by side integrati in maniera piacevole. Ma ammetto di essere un po' prevenuto su questi "bestioni".
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#159
Saul1978 ha scritto:MA che figaaaaaaata erikaaaaa!
Meraviglia!!!!
Non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!
Aspetto l'invito è! :P


poi dovremmo anche riparlare del mio secondo pax perchè io mica mi ricordo come si monta.... :oops: :roll:
Ma grazie :D!!!
E guarda che io l'invito te l'ho fatto n volte, e poi mica a te serve l'invito, basta che chiami e mi dici vengo, però ti metto seduto sulla penisola chè non ho ancora il tavolo :)

Per i pax adesso cerchiamo di organizzarci!
*Francy* ha scritto:mi piace!

mi piace soprattutto quel cappello in alto dotato di faretti.

magari non è proprio recente come sistema perchè me lo ricordo anche nel 1999 quando comprai la cucina io, ma è molto utile perchè si evita di far fare lavori al muratore :D

la porta è bellissima
Effettivamente è molto comodo, temevo che i faretti lì in alto non illuminassero bene la zona di lavoro come delle luci sottopensile ed invece no... mi sto trovando molto bene. E' vero, non è recente, ma nemmeno il piano in granito è all'ultima moda... diciamo che quando ho scelto ho scelto ciò che ritenevo pratico e che mi piacesse, senza curarmi molto di avere cose all'ultimo grido.
soloxte ha scritto:Finalmente un po' di legno!!!! :wink:
Bella, l'unica cosa che non mi piace è il maxi frigorifero. Sul forum ce ne sono pochi di side by side integrati in maniera piacevole. Ma ammetto di essere un po' prevenuto su questi "bestioni".
:lol: :lol: :lol:
Grazie!
Per il frigo... in parte concordo con te... è sbagliato :( non doveva essere così maxi, doveva essere circa 17 cm meno profondo... e credimi, sarebbe stato molto meno d'impatto. Solo che non conviene cambiarlo e quindi lo tengo così... spero di abituarmici, è arrivato da poco e ogni volta che entro in cucina sento la presenza eh eh eh...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#160
ma infatti hai fatto benissimo.

sai che uno dei miei maggiori timori è quello che avremo tutti la stessa identica cucina bianca con le gole, insomma tutte uguali :lol:

ti volevo chiedere se il piano cottura ad angolo è comodo da usare e se i pensili curvi erano di serie nella cucina che hai scelto
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#161
:wink: Erika è risultata molto carina! Mi piace in particolare il piano,lo schienale ed il piano cottura 8)
:roll: solo le manigliette insommma, ...ma sta benissimo con quella porta scorrevole :D
Intanto ti saluto e spero che tutto proceda per il meglio. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#162
ma ciao!!!!!
che bella che è venuta!, sai già che adoro il pavimento e trovo che stia benissimo con il piano della penisola, mi piace meno il frigo, l'avrei fatto a incasso, ne avevamo visto uno con il cuciniere da 90cm mi pare, penso sarebbe rimasto tutto più pulito. gli sgabelli non mi convincono moltissimo, mi sembra che stacchino un po' troppo forse.. la porta è fantastica!

ah, grazie per il ringraziamento (scusa per il gioco di parole) ma non vedo per cosa dovrei meritarmelo :oops:
Immagine
Immagine

#163
Bellissima. Complimenti. Finalmente una cosa diversa dal solito.
Molto "pensata", originale e di gusto.
Ma davvero è stato tutto frutto della tua inventiva e dei "personaggi" del forum che hai ringraziato??!!
Complimenti a tutti!
Posso chiedere come ti è venuta l'idea del "cappello" sagomato sopra i pensili? E poi volevo sapere di quella gola che hai sotto il piano. E' in legno vero? Ma come hai fatto ad integrarla nella cucina?
E l'idea di quella gamba cosi' grande sotto la penisola?
Infine complimenti per il forno NEFf: n.1!!
Ciao e buona cucina.... :lol: :lol:
ALLEGRI

#165
wow wow wow wow wow!!!!!!!!!!!!! ma è bellissima!!!!!!!!
e quella porta??? fantastica..
complimenti!
posso sapere quanto ti ha fatto spendere il tuo mobiliere?
anche in pvt, perchè anche io sarei interessata a far progettare la cucina da un mobiliere di zona.. grazieeeee