La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina BINOVA cosa ne pensate ?

#1
Ciao a tutti sono fresco-fresco del forum ma mi ha già rapito. l'avessi scoperto un paio d'anni fà quando l'idea di ristrutturare la casa del nonno era ancora in stato embrionale........

io e mia moglie stiamo ultimando di ristrutturare la ns. prossima casa, ora dobbiamo decidere e concludere la scelta del mobilio.
particolare cura ho dedicato alla cucina in quanto primo utilizzatore, grazie alla suocera potremo acquistare una cucina Binova.
Cosa ne dite, è una buona ditta ?

quasi sicuramente scegleremo due colori diversi per basi e pensili, questo perchè parte della cucina (frigo+dispensa doppia) è incassata nel sottoscala, ed allora si pensava di prendere la base color caffe o wengè, mentre pensili e colonne sottoscala bianche o panna.
é ancora da scegliere se laccato lucido o opaco (essendo un open-space con stile moderno di 30 mq con pavimento rovere cosa consigliate ?).

grazie dei consigli.
:lol:

#2
Binova è una gran ditta, meccaniche e materiali di qualità, l'unica cosa, a mio0 avviso, i prezzi troppo alti(ma se paga la suocera...)Scherzo, Sarà invece un investimento a lungo termine.
Il laccato lucido è molto d'effetto, più pregiato ma alla lunga potrebbe stancare...Bellissimo, pero', l'abbinamento coin elettrodomestici o top in acciaio. Laccato goffrato più sobrio e meno impegnativo.
fammi sapere dove cadrà la tua scelta finale.
Ciao.

#3
per il prezzo da una prima analisi non è che sia così spaventosamente alto, forse perchè sia per estetica che per scelta di materiali le altre marche visitate (prima dell'entrata in campo della suocera) non erano molto inferiori per spesa, inoltre abbiamo molti pezzi su misura e questo influisce non poco sul costo finale.

pensavamo il lucido perchè è più d'effetto e soprattutto riflette maggiormente la luce, anche se ora guardando i vari giornali forse preferisco l'opaco (ritengo come sottolinei che possa "stufare" meno).

Ti saprò dire in quanto sabato dovremmo scegliere le finiture per decidere di conseguenza i colori delle pareti (si pensava in gradazione rispetto al colore dei pensili).

#4
ciao
io a casa adesso ho una binova laccata opaca.
NON LA CONSIGLIEREI A NESSUNO!
sulle ante e' saltato tutto il colore! sembra vecchia di trent'anni quando
invece ne ha solo 5.....
attenzione

#5
:shock: cosa intendi per saltato ?!!?
ma non c'è una forma di garanzia ?
Non è accettabile che in una cucina di quel prezzo accada una cosa simile, le motivazioni del problema le conosci ?

#6
non so che dire!
e' proprio il colore che viene via (la cucina e' blu e sta venendo fuori il bianco). Soprattutto sul bordo delle antine, pur avendo le maniglie......

Ci hanno gia' sostituito tutte le ante, ma anche la seconda volta abbiamo avuto lo stesso problema.... quindi per rimediare ci ganno dato una boccettina con del colore.... e quando il danno e' proprio troppo visibile, spennelliamo la nostra cucina.....

bello eh??????

di piu' non so dirti.....di certo pero' non la consiglierei......

#8
purtroppo il modello non me lo ricordo proprio....
avendo gia' 5 anni magari non c'e' neanche piu'! e poi l'hanno comprata i miei quindi non ho seguito piu' di tanto l'acquisto...

comunque e' un laccato opaco in qui si intravedono le venature del
legno. ed e' "abbastanza" moderna.
Ha anche delle antine in vetro rigato....
sorry ma di piu' non so....

spero di esserti stata utile....
comunque senz'altro il rivenditore neghera'! anche il nostro era sconvolto e ci ha detto che non era mai successo prima....

mah....

ciao ciao