La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Riavvivo questo post del mio amico Mavi.

La mia esperienza è stata/ è un pò tormentata e non solo a causa degli altri ma anche per il mio carattere un po puntiglioso,rispettoso ma puntiglioso.
La mia storia è stata questa.
Ho giracchiato per visionare cucine in modo molto generico per capire cosa mi piaceva e che no, senza farmi fare preventivi ma chiedendo qualcosa come fascia del prodotto etc.Siamo giunti alla conclusione che non vremmo mai trovato una cucina che potesse piacere a me moderno e a lei rustica.
Poi un giorno al salone del mobile a Firenze io e la mia ragazza ci siamo imbattuti in una Zappalorto Mod Terre di Toscana e lei si è innamorata subito , io lavorandoci con qualche accessorio moderno ho capito che poteva essere un ottimo compromesso di ottima qualità e molto particolare.

Preventivi fatti fare 2 in totale. Il primo ( quello oramai ufficiale) mi chiese una bella cifra e ci fece vedere un disegno della cucina a mano molto curato 8 sembrava un quadro) e chiedendo il progetto disse alla mia ragazza ( io non c'ero)NO NON ESISTE.
Mi incazzai in cuor mio saputa questa cosa e passai oltre convinto che non avrei preso la cucina li.
Allora andai dal secondo e chiesi espressamente se mi sarebbe stato dato il progetto/dettaglio dei costi prima di sedermi e di farmi fare il preventivo.Mi venne detto di si.Dopo 1 settimana quando il tutto era pronto non me lo volle piu dare dicendo che avrei potuto segnare i prezzi che volevo a mano , ed io scocciato non segnai niente e me ne andai.
A dirla tutta io avevo pensato di andare da un terzo e rifare lo stesso discorso perche mi piace avere tutto sotto controllo poi la mia dolce meta ( che poi se è una metà non dovremmo decidere a mezzo???) mi ha convinto a tornare dal primo e mi ha fatto vedere il disegno ( la prima ovlta non ero andato perche ahime lavoro fuori firenze).

Abbiamo cmoinciato a lavorare con lui certi oramai che avremmo presola cucina li.
Ad oggi abbiamo pagato 4000 euro di caparra ma ancora non sappiamo se la faremo a tutto muro , il tipo di top gli elettrodomestici, nemmeno il colore etc....cosa che un po è colpa nostra che siamo indecisi un po sua che ha molto da fare.

6 giorni fa è successa una cosa che ha rischiato vivamente di far saltare tutto. La fabbrica è di un posto vicino ad arezzo e avendo creto un nuovo colore i miei sono andati a vederlo essendo da qualle parti per lavoro.
Gli ho chiesto di spiegare che avevamo gia dato la caparra e che avremmo voluto un campioncino di legno nei 3 colori per i quali eravamo indecisi per poterci pensare meglio/ abbinarlo col pavimento etc.
A questa richeista in maniera molto maleducata gli è stato detto di no e mandati via.
La mattina dopo ero dal rivenditore che non avendo lui i campioni in eccesso poteva prestarmi i suoi per qualche ora.
non mi poteva bastare perche non posso immaginare di spendere 40 milioni e passa di vecchie lire e non poteer avere 3 campioni di 5 cm di legno colorato per farne cio che mi interessava.
Dopo lunga discussione riesco a fargli mandare il fax di richiesta pezzi.
Il pomeriggio decido di tornare in fabbrica per vedere il nuovo colore e dopo un primo approccio la signora mi attacca subito dicendo che il giorno prima a mio padre non poteva dare .......che non si fa in quel modo etc
al che decido di dire a lei e al marito( i proprietari) che questo non è il modo di trattare un cliente che paghera 22000 euro e che il servizio è assolutamente scadente e che mi sarei fatto rendere l'anticipo oppure con esso ci avrei comperato un letto o qualcosaltro ma prima che finissi queste affermazione se ne esce il proprietario e dice:

AHHH poi se c'è gia il contratto allora non ci sono problemi!
E da li baci e abbracci.
Dubito che i miei non fossero stati chiari con la signora il giorno , ma penso che sia o un malinteso o un dietrofront.
Fosse stato per me che sono un po duro come carattere avrei forse fatto saltare tutto inogni caso ma per il bene di coppia ho lasciato perdere.

Ecco la mia esperienza

e non è finita.