La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un saluto ed un consiglio

#1
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post.
Vi leggo da alcuni giorni, siete fantastici!

Alcuni giorni fa ho visitato alcuni negozi a Roma perchè vorrei acquistare una Scavolini Glam. Cercando su questo NG ho notato che alcuni di voi sono riusciti a prenderla a circa 6000€ con una composizione di 4,5 mt, mentre io non sono riuscito a trovarla a meno di 7100€ per una composizione standard completa di 3,30mt lineari.
Purtroppo sto ripiegando su un prodotto alternativo quale Stosa.

Per la stessa composizione con la stessa qualità di elettrodomestici arrivo a risparmiare con la mia seconda scelta 1600€.

La composizione è la seguente:
Cucina lineare standard 3,30mt con frigo a dx.
base in wengè e pensili 72 cm laccato rosso con una vetrina.
Top in quarzo, lavastoviglie con 1/2 carico, frigo calsse a+ 300lt, griglie del pc in ghisa e forno semplice.

Costo Scavolini Glam 7100€ (scontata perchè già cliente)
Costo Stosa Patty 5500€

Sono in attesa di un preventivo Lube modello Marta.

Secondo voi per stare sotto i 6000€ quali alternative dovrei valutare oltre a Stosa?

Sono stato anche da un artigiano dalle mie parti e per una cucina con le caratteristiche come sopra, mi ha chiesto 6900€.

Grazie a tutti e complimenti ancora.

#2
Ciao e benvenuto,

ho letto che ti piace la cucina Glam di Scavolini, ma che saresti orientato visto il prezzo, sul mod. Patty della Stosa.
allora per curiosità sono andata a vedere il mod.Patty sul sito, ecco perchè il prezzo è diverso, la Glam è tutta un'altra cosa.
Prima di tutto l'anta Glam ha un profilo e la puoi avere sia in rovere moro che laccata.
non è che per caso nel preventivo Stosa ti hanno messo le ante in laminato, per contenere il tuo prezzo.
Comunque prova a farti fare un preventivo del modello MOOD di Scavolini.

#3
Io mi sto orientando su Armony e Florida.
In particolare per una Reflex di Florida con circa 3,30 mt di basi e 180 di pensili (cercavo un frigo side by side e la cucina in realtà è a binario) per i soli mobili mi hanno preventivato 1640 euro + 1300 di piano in okite, elettrodomestici esclusi.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#4
Grazie Tessa
La glam ha le ante in laccato, mentre la Patty ha un semilucido molto simile, però gli sportelli delle ante sono completamente rivestite in alluminio, per riprendere le ante in vetro con bordature in alluminio.

Da considerare che sulla Patty mi è stato applicato uno sconto del 35%

Per Cippetta: Per il solo piano in Okite mi hanno chiesto (negozio Stosa) 900€

#5
Scavolini, Lube e Stosa sono 3 ottime aziende dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo/immagine e sono concorrenti sulla stessa fascia di mercato.

Il mod. patty di stosa pero' essendo in laminato non è raffrontabile al laccato+impiallacciato glam di scavolini o al laccato+impiallacciato marta/maura di lube. Di stosa dovresti considerare il mod area che è in laccato o impiallacciato.
Conosco bene le 3 aziende essendo rivenditore e installatore e ti consiglio Lube.
Ti assicuro ke il mod. marta/maura lo trovi a meno di 6000,00.