La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA - CHE DILEMMA?!

#1
salve a tutti...dopo circa un mese che vi seguo...leggendo con attenzione ogni vs topic riguardante il complicato mondo delle cucine ho deciso di iscrivermi e di chiedervi alcuni consigli...sperando di nn annoiarvi e di ricevere un vs parere vi descriverò solo 2 dei miei 1000 preventivi. insomma dopo aver eliminato dalla lista..veneta, lube, berloni, stosa, doimo, e qualche altra cucina per scarsa qualità (a mio parere) e valcucine, boffi, schiffini, dada per la troppa qualità o meglio perchè troppo costose per le mie finanze!!
ora mio malgrado sono giunta alla fase della scelta...leggendovi ho avuto modo di valutare molto la qualità (Medio-alta) di questi due marchi in discussione..CESAR E SNAIDERO e di sapere che tra voi ci sono utenti del settore che possono consigliarmi in modo professionale e disinteressato quale possa essere la scelta ideale alle mie esigenze.

metratura 3.60mX3.00m più penisola con piano cottura e piano colazione 2.20mX1.00m (tot. 8.80 metri)
di cui colonna frigo
colonna forno
lavastoviglie
lavello doppio + cestoni di base (raccolta differenziata)
angolo estraibile
base doppia anta battente
angolo estraibile
cestoni sopra piano cottura
5 pensili
2 mensoline finali

elettrodomestici:
frigo con congelatore in basso da 290L REX
piano cottura semifilo 5 fuochi FOSTER
lavello semifilo 2 vasche grandi e scolino FOSTER
formo (colonna) mutifunzione -easyclean-programmabile NEFF
lavastoviglie 5 programmi-1/2 carico-auto (riconoscimento sporco) NEFF
cappa ad isola da 800 w (mi sembra della falmec!!)
miscelatore cromo con cornetta (gessi)

ho cercato di scegliere dei buoni elettrodomestici ed evitare il pacchetto completo di un unica marca!! spero che vadano bene!! :wink:

per quanto riguarda il top...dato che tra 5/6 anni mi dovrò trasferire nel mio appartamento definitivo di cui so già le misure ho pensato di fare per ora un top in laminato di4 cm e quando dovrò trasferirmi (e smontare e rimontare la cucina) fare un bel top in marmo/okite/corian (oltretutto così la spesa si sopporta anche meglio!!! :lol: )

a tutto questo aggiungete:

cesar frida (polimerico) 10.950 € (tutto compreso da aggiungere solo illuminazione pensili)

cesar yara (yellopine magnolia) 13.700€ (idem) - la sto escludendo pensado al futuro trasloco! troppo delicata!

cesar lucrezia (laccata) 12.000 €


snaidero sistema zeta (polimerico) 12.100€ (monolaccata) 12.600€ (tutto compreso anche illuminazione)

snaidero idea (laccata) 15.900€ - eclusa!! costa troppo!!

(in caso avrei anche un preventivo simile della maistri...ma nessuno mi sa dare info riguardanti questa marca e qui se ne trovano ben poche -ESCLUSA!!)


ora sapete tutto!! mi farebbe veramente molto piacere avere il vs parere prima della ormai vicinissima scelta!! :? :shock: :wink:

BUONA SERATA A TUTTI...spero di leggervi presto!!
Stefy :wink:

#3
un po' di pazienza: molti del forum leggono durante la giornata...
ti risponderanno domani :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
grazie... :lol: e chi l'avrebbe mai detto che questa scelta mi rendesse così ansiosa!! :shock: piuttosto tu cosa ne pensi?
:wink:

#5
hai scelto 2 delle marche che vanno di più nel forum, ma io per la mia non ho preso in considerazione nessuna delle due (nè la linea super-minimal se è per questo) per cui posso dirti solo: in bocca al lupo...
io non vedo l'ora che arrivi la mia ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
pawie ha scritto:hai scelto 2 delle marche che vanno di più nel forum, ma io per la mia non ho preso in considerazione nessuna delle due (nè la linea super-minimal se è per questo) per cui posso dirti solo: in bocca al lupo...
io non vedo l'ora che arrivi la mia ;)

beh la linea nn credo sia proprio super minimal...ma tu che cucina hai scelto? quando dovrebbe arrivarti?

#7
io ho scelto questa cucina qui:
http://www.carmacucine.it/cucineModerne ... sottocat=8
basi e colonne rovere naturale e pensili laccati bianchi a poro aperto
con maniglie e top in pietra grigia naturale fiammata spazzolata

l'ordine l'abbiamo fatto a ottobre e dovrebbe arrivare prima delle feste ...
sperem :roll:
mi servirebbe una buona notizia (ho un po' di casini con i rivestimenti del bagno che mi fa ritardare il trasloco a data da sestinarsi :cry:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
pawie ha scritto:io ho scelto questa cucina qui:
http://www.carmacucine.it/cucineModerne ... sottocat=8
basi e colonne rovere naturale e pensili laccati bianchi a poro aperto
con maniglie e top in pietra grigia naturale fiammata spazzolata

l'ordine l'abbiamo fatto a ottobre e dovrebbe arrivare prima delle feste ...
sperem :roll:
mi servirebbe una buona notizia (ho un po' di casini con i rivestimenti del bagno che mi fa ritardare il trasloco a data da sestinarsi :cry:
personalmente nn conosco questa marca di cucine ma, è davvero bella!! complimenti!! :wink:
allora sei in attesa!! anch'io nn vedo l'ora di finire di ristrutturare l'appartamento per veder montati tutti i mobili!! anche se finora l'unica cosa che ho scelto è il tavolo!! ma ho le idee molto chiare...tranne per la cucina!! :lol: :lol:

#11
Certo!! cmq la battuta con l'immagine inserite precedentemente sono scherzose nn volevo di certo metter fretta a nessuno! (nulla toglie che gradirei una risposta!! :wink: magari da chi ne sa più di me in merito a queste marche e modelli di cucine)...peccato che su un forum nn si capiscano i toni con cui vengono dette o scritte certe frasi!! :wink:
cmq tra i due progetti che hai postato per la tua cucina preferisco decisamente il 2!! nel primo la cucina rimane troppo scura e monotona!!

#12
ci riprovo...riporto in prima pagina questo post!! magari stavolta qualcuno di voi riesce a rispondere!! :wink: spero!!

nel frattempo...ho cercato di ottenere un preventivo anche della matrix e della alea di varenna!! il rivenditore carinamente mi han detto che sotto a 20.000 euro è impossibile trovare una cucina delle dimensioni sopra citate sia con varenna che con valcucine (infatti valcucine l'avevo scartata per il prezzo ma varenna pensavo costasse un pò meno!!) :cry:
...quindi nn ha voluto farmi un preventivo di ciò che volevo e ha in compenso cercato di farmelo per modulnova (a suo avviso di buona qualità e rientra nel mio budget perchè è un azienda che nn fa pubblicità!!) dicendo che quest'ultima è a pari merito sia per prezzo che per qualità alle cucine che ho già visto ...cesar, snaidero e maistri!!! mmah!! che ne pensate?!? (nn mi convince molto!!)

credo che opterò per cesar!! ho ancora una settimana di tempo!! :lol: :lol: :wink:

#13
allora...
in termini di qualità, sempre leggendo qui sul forum, mi son fatta l'idea che dovendo proprio metterle in ordine sarebbero
modulnova
snaidero
cesar
maistri

con non troppo distacco tra le prime 3...
poi dipende da modello a modello, dalla finitura, ecc

prova a mandare un mex a skyline per chiedere un consiglio: so che tratta sia cesar che snaidero...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
grazie 1000 pawie...ho seguito il tuo consiglio e ho contattato skyline...
gentilissimo e rapidissimo!! :wink:
sapevo già che fosse un rivenditore cesar e snaidero...perchè avevo letto molti dei suoi interventi nel forum ma nn pensavo di potergli mandare un mp!! insomma speravo che leggesse il mio post...
cmq ora ho le idee sicuramente più chiare...e molte informazioni sulla qualità ed i dettagli che prima nn avevo!!

vi aggiornerò dopo la scelta!!! :wink: a questo punto credo che sarà dopo natale!
buonagiornata

#15
cia stefy.. io, fino qualche giorno fà, ero nelle tue stesse condizioni... ovvero, dovevo fare la scelta della mia cucina.
ho visto tantissime cucine..e per ogni marca avevo almeno 2 preventivi... per alcune, quelle che avevo selezionato per la scelta definitiva, addirittura 3 o 4preventivi.
ho visto diverse marche...

ERNESTOMEDA - ONE
BOFFI - FACTORY
VALCUCINE - FREEPLAY E ARTEMATICA
ARCLINEA - ARTUSI
VARENNA - YOUNG
SNAIDERO - SISTEMA ZETA
MODULNOVA - MOON
SCAVOLINI - MOOD (la prima che ho visto)
BERLONI - GEO B
EUROMOBIL - FILOTABULA
CESAR - LUCREZIA

alla fine, tutto questo per dirti che la scelta, oltre che per il rapporto qualità prezzo... lo devi fare in base a ciò che vuoi e ti aspetti dalla tua cucina... questo ti consentirà di fare la tua scelta...

io avrei scelto la snaidero per rapporto qiualità prezzo, ma non mi consentiva di avere nè il top in corian, nè l'anta in rovere moro....

la modulnova l'ho scartata perchè me l'avevano proposta ad un prezzo esagerato...come la varenna!!!!! da matti e tral'altro, dovevo pure ricunciare al colore del corian che volevamo perchè modulnova non lo aveva a catalogo.... la modulnova deve costare meno di una snaidero!!!!!

la cesar, l'ho scartata sempre per lo stesso motivo della snaidero... senza top in corian

la valcucine.... beh per tanti piccoli dettagli cxhe non mi sono piaciuti, non l'ho scelta... l'alluminio millerighe sotto top e la smussatura degli angoli delle ante e della maniglia quadra lunga non mi piacevano...come pure il colore, troppo scuro e poi il piano...il coria su una valcucine...giusto nei sogni!?!?!!?


dettagli dettagli e dettagli..!!! quindi...perchè comprare una cucina che ha un ottimo rapport Q/P e fare, però, delle rinunce???!?!?

alla fine abbiamo speso di più, ma abbiamo scelto la cucina che desideravamo...che non ci facesse fare alcuna rinuncia!!! che ci soddisfasse in tutto e per tutto!!!

spero di esserti stato di aiuto.

PS: comunque, snaidero è un gradino sopra a modulnova come qualità!!!! e cesar è sotto le altre due che avevi citato.