La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nulla da obiettare sulle tue riflessioni, concordo su tutta la linea!
La qualità non si discute la si tocca con mano e purtroppa va pagata, e Valcucine non si sottrae a questa regola.
La cucina nella ns nuova casa avrà un posizione "importate" di impatto e quidi ci terremmo a giocare bene le ns caret per riuscire a valorizzare al massimo il ns ambiente, non trascurando il fatto che sarà anche parecchio usata, non servirà solo di scenografia, quindi stiamo cercando di rifletterci bene (forse anche un po troppo...un pizzico di istinto e di incoscenza in più forse non guasterebbe! :wink: )
Oggi vado a ritirare un altro preventivo di un bravo costruttore artigiano locale dal quale mi sono già servito per una cucina su misura di una masarda, e vedremo la differenza.
Nessuno sa nulla di DEMODE?!

buonagiornata a tutti
alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#17
a mio modesto avviso di cucine belle ce ne sono e non poche. Belle sia da vedere che da usare!! mi vengono in mente due marche a caso Boffi e arclinea (anche se questa seconda la vedo molto meglio su una cucina chiusa) e scendendo un pò di prezzo la modulnova.

però se sei orientato sul vetro in effetti hai preso il top sul mercato e come dice anche Blue (lo so lo so abbiamo gli stessi gusti:P) la valcucine (senza sminuirne la qualità) a senso solo se in vetro e per i miei gusti non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè il vetro di per se mi piace poco sull'arredamento con un uso così assiduo...specialmente quello colorato, ad esempio anche in bagno non farei mai il piano del mobile in vetro.

Per gli eldom pensaci bene... a parte la marca, se prenderli on line o meno, qua sul forum se ne è parlato parecchio e il mobiliere anche se tiene i prezzi poco più alti ti dà cmq una garanzia di montaggio al mm...
Il pc l'ho preso anche io scholtes, ma ancora ne manca di tempo prima che sia montato:(
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
Concordo sul fatto che l'offerta di buone cucine sia non idifferente (anche troppa!), i marchi da te citati non cmq meno costosi di Valcucine, mi sono fatto fare il prezzo di una Arclinea mod Italia dal rivenditore qui di Torino nonstante lo sconto del 45% perchè di esposizione rimaneva improponibile (listino di orlte 70.000€!!!).
Boffi non mi dispiace ma secondo me si paga troppo il nome rispetto al prodotto, Modulnova non la conosco e dopo la tua indicazione andrò a vederla sul sito.
Concordo che Valcunie ha senso se in vetro, diversamente si possono trovare prodotti molto simili per disegno a rapporto qualità/prezzo forse più ragianevole.
Nel weekend mi faro un giro in qualche altra esposizione con la speranza di schiarirmi le idee ( o forse di comfondermele ulteriormente ! :? )

Nessuno conosce o ha DEMODE O TECNOCUCINE? dai coraggio....parlatemene!

bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#19
Che fatica.... :cry:
Dopo 1000 ipotesi 1000 dubbi e 1000 consigli finalmente l'abbiamo ordinata!
Con qualche sforzo sul budget qualche soluzione altrnativa siamo tornati all'idea e al sogno iniziale....VALCUCINE.
Bella bella bella!!!
Modello Artematica Vitrium colore titanio satinato per le colonne e per il frontale della zona isola, Riciclantica bianca per il frontale della zona lavoro (nella zona compresa tra isola e colonne), fianchi allumino, top in pietra spazzolata fiammata nero assoluto (che in realtà è grigio scuro) per il piano lavoro e legno anticato rovere e teak per lo snack. (che però faro realizzare da un falegname per avere lo stesso materiale del tavolo della zona pranzo che è a vista dalla cucina)
Appena riesco posto disegni del progetto.
Devo ringraziare e fare un plauso all'achitetto/venditore Silvia, e a Denise, titolare del negozio LINEA RMP di Via Bertola a Torino, per la disponibilità e la professionalità dimostrata che mi hanno portate a concludere l'acquisto con loro.
Ho visitato molti negozi e in nessuno mi sono mai sentito "IL CLIENTE" come con loro, speeso sei un cliente e qualce volta addirittura un fastidioso cliente/rompiscatole.
Visto che spesso ho letto di lamentele sui ventitori, quando meritano è giusto parlarne bene e dire chi e dove sono!
A presto....
bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#21
alexcinciripini ha scritto:Nessuna "ribattuta" :(
Nessuna curiosità?
vabbè....ci vedremo in altri post



Qui ci voglion foto per scatenare il forum :D
Auguri per il tuo nuovo acquisto cmq.
Skyline

#23
alexcinciripini ha scritto:Che fatica.... :cry:
Dopo 1000 ipotesi 1000 dubbi e 1000 consigli finalmente l'abbiamo ordinata!
Con qualche sforzo sul budget qualche soluzione altrnativa siamo tornati all'idea e al sogno iniziale....VALCUCINE.
Bella bella bella!!!
Modello Artematica Vitrium colore titanio satinato per le colonne e per il frontale della zona isola, Riciclantica bianca per il frontale della zona lavoro (nella zona compresa tra isola e colonne), fianchi allumino, top in pietra spazzolata fiammata nero assoluto (che in realtà è grigio scuro) per il piano lavoro e legno anticato rovere e teak per lo snack. (che però faro realizzare da un falegname per avere lo stesso materiale del tavolo della zona pranzo che è a vista dalla cucina)
Appena riesco posto disegni del progetto.
Devo ringraziare e fare un plauso all'achitetto/venditore Silvia, e a Denise, titolare del negozio LINEA RMP di Via Bertola a Torino, per la disponibilità e la professionalità dimostrata che mi hanno portate a concludere l'acquisto con loro.
Ho visitato molti negozi e in nessuno mi sono mai sentito "IL CLIENTE" come con loro, speeso sei un cliente e qualce volta addirittura un fastidioso cliente/rompiscatole.
Visto che spesso ho letto di lamentele sui ventitori, quando meritano è giusto parlarne bene e dire chi e dove sono!
A presto....
bye bye
mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare... spesso ci lamentiano di negozi e mobilieri, ma altrettanto spesso si trovano persone competenti e disponibili, anche con i ns. mille dubbi di clienti indecisi (parlo ovviamente per me :mrgreen:).

Alex, complimenti per l'acquisto, la cucina che hai scelto è senz'altro al top...ora davvero non resta che poter ammirare la tua creatura, quando arriverà... quindi, aspettiamo foto foto e ancora foto :P :wink: :wink:
Immagine

#24
alexcinciripini ha scritto:Che fatica.... :cry:
Dopo 1000 ipotesi 1000 dubbi e 1000 consigli finalmente l'abbiamo ordinata!
Con qualche sforzo sul budget qualche soluzione altrnativa siamo tornati all'idea e al sogno iniziale....VALCUCINE.
Bella bella bella!!!
Modello Artematica Vitrium colore titanio satinato per le colonne e per il frontale della zona isola, Riciclantica bianca per il frontale della zona lavoro (nella zona compresa tra isola e colonne), fianchi allumino, top in pietra spazzolata fiammata nero assoluto (che in realtà è grigio scuro) per il piano lavoro e legno anticato rovere e teak per lo snack. (che però faro realizzare da un falegname per avere lo stesso materiale del tavolo della zona pranzo che è a vista dalla cucina)
Appena riesco posto disegni del progetto.
Devo ringraziare e fare un plauso all'achitetto/venditore Silvia, e a Denise, titolare del negozio LINEA RMP di Via Bertola a Torino, per la disponibilità e la professionalità dimostrata che mi hanno portate a concludere l'acquisto con loro.
Ho visitato molti negozi e in nessuno mi sono mai sentito "IL CLIENTE" come con loro, speeso sei un cliente e qualce volta addirittura un fastidioso cliente/rompiscatole.
Visto che spesso ho letto di lamentele sui ventitori, quando meritano è giusto parlarne bene e dire chi e dove sono!
A presto....
bye bye

post come questi secondo me valgono più di qualsiasi pubblicità.
e sono sicura che consiglierai ad amici e parenti di farci un giro.
In bocca al lupo. :D



non ho capito che dipsosizione avrà... mi sono persa il post? :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#25
Evviva evviva...qualche segno di vita! :wink:
Foto e progetto forse riesco ad inserirle nel wk end.
domani definisco alcuni dettagli dopo il rilievo di oggi.
Consegna prevista maggio/giugno compatibilemnte con l'avanzare dei lavori, anche se spero molto prima se riesco, cmq non erano disponibili spazi in produzione prima di aprile quindi nella migliore delle ipotesi arriverà i primi di maggio.

Vi aggiorno nei prossimi giorni...

Se qualcuno fosse di Torino e volesse dei riferimenti precisi mi contatti e sarò felice di fornirli.

bye a presto
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#26
Skyline ha scritto:
alexcinciripini ha scritto:Nessuna "ribattuta" :(
Nessuna curiosità?
vabbè....ci vedremo in altri post



Qui ci voglion foto per scatenare il forum :D
Auguri per il tuo nuovo acquisto cmq.
Accetto e condivido il suggerimento.
Inizio con questa piccola rassegna che mi impegno a tenere aggiornata.
http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

E addesso scatenatevi....
Alla prox per suggerimenti critiche e commenti.

bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#27
promette davvero bene!!! complimenti!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#29
complimenti Alex...provo una sana invidia, hai a disposizione esattamente cio che piacerebbe avere a me....
C'e' un terrazzo o una spazio esterno?
su cosa volevi pareri consigli pero non l ho capito :oops: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
Ho un balcone di 6 mt e ci sarà forse anche un terrazzo dalla porta finestra della cucina se riesco a trovare un accordo con il proprietario del tetto del garage sul quale dovrei costruirlo...per ora è un ipotesi che comincia a diventare idea...nei condomini queste operazioni non sono mai troppo semplici.
Consigli o auggerimenti in senso generare, magari per luci o soluzioni per il pavimento cucina su cui non siamo ancora troppo convinti tra resina e corten...
Poi mi piace leggeri i vs commenti.
bye alla prox
domani probabilemnte il topic sarà "caldo"
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI