La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marzia ha scritto:mm cosi non è male...
stasera te la faccio pure io cosi vedi...
ma quanto c'è dallangolo alla finestra alta da terra 80cm?
circa 160 cm

#17
quindi se ho apito bene l'unica cosa che non si puo fare è mettere la cucina con attacchi nel lato in basso dx della piantina??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#18
Immagine

CHE NE DICI?
MI COFERMI LE MISURE? DEI MURI SOPRATTUTTO...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#19
Immagine

Immagine

forse melio cosi... piano cottura in angolo con un abella cappa arredo!non so quanto siano l emisure deli angolari con piano cottura e non sono riuscita a configurare anche il resteo delle basi...
pero l'angolo con la cabina dispensa (come la mia la vedi nel mio album) è davvero bella!!!!

questo è per quanto riguarda se vuoi un divanetto quello disegnato è di 150 ....

se invece non lo volessi... e piuttosto ci mettiamo un tavolo con delle sedie piu comode anch eper guardare un po di tv dopo cena...
non so dimmi tu...
ora provo a far qualcosa senza divano....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#20
Immagine

Immagine

piu ci studio piu son convinta!!! cabina dispensa io la amo!!!! è fantastica!!!infatti io l'ho voluta ad ogni costo!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#21
marzia ha scritto:
Immagine

Immagine
Grazie marzia, ti aggiorno sulle nostre ultime decisioni: sono arrivate in finale due diverse cucine con due diverse disposizioni:
1) La prima ha la disposizione che ho scelto all'inizio con alcune piccole modifiche fatte insieme al mobiliere sabato: la penisola si allarga da 80 cm a 90, ho aggiunto un pensile scolapiatti da 60 alla destra della finestra, di fianco alle colonne (dispensa e frigo). Il modello sarebbe una Lube- Pamela, con basi in rovere bianco e pensili e colonne in rovere grigio. E' un impiallacciato molto venato,molto bello secondo me. La pecca di questa composizione è sicuramente che il divano non ci sta (o ci sta ma stringe molto), al massimo potrei mettere una poltrona nell'angolo in basso a destra.
-La seconda cucina mi è stata disposta come me l'hai disegnata tu, ossia con un piccolo angolo a destra,ma senza il piano cottura nell'angolo perchè non ho trovato nessuna cappa che ci potesse stare bene. Le cappe ad angolo mi fan tutte schifo! quindi la metterei nascosta nei pensili che però non fanno l'angolo, solo le basi. Ah e niente cabina dispensa, quindi solo una colonna frigo. La cucina in questione sarebbe una Scavolini Mod. Rainbow, con basi in rovere sbiancato a doghe e pensili laccati neri lucidi sempre a doghe con apertuta a vasistas. In questo modo, mettendo il tavolo sotto la finestra di sinistra, ci starebbe tranquillamente il divano. Non ho la penisola ovviamente, ma la cucina sarebbe quella di cui mi ero innamorata all'inizio (dico come modello).
Come prezzi sono € 10.000 la prima , la seconda € 9.600, quindi molto simili.
Cosa faccio?!!!! Votate!

#22
non ho capito che disposizioni .... non riesci a fare uno schemino anche in 2d va bene...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#23
marzia ha scritto:non ho capito che disposizioni .... non riesci a fare uno schemino anche in 2d va bene...
Immagine

La lube verrebbe così ma con anche un pensile scolapiatti di fianco tra la finestra e le colonne e con la penisola larga 90 cm.

La Scavolini Rainbow come me l'hai disposta te, ma con il piano cottura non ad angolo, e quindi con la cappa nascosta dai pensili, e senza la colonna dispensa sul lato opposto.

#24
ti diro che anche questa disposizione mi piace, ma dove è sto pensile da 60?? non ho capito?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#25
marzia ha scritto:ti diro che anche questa disposizione mi piace, ma dove è sto pensile da 60?? non ho capito?
:D è a destra della finestra sulla parete lunga, quindi tra la finestra e le due colonne. In pratica la parte in rovere grigio verrebbe le due colonne-pensile da 60 - finestra in mezzo- pensili. In pratica forma una ELLE che si contrappone alla ELLE "coricata" delle basi che verrebbe fatta in rovere bianco.

#26
praticamente dici sopra alla base n 4??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#27
I due modelli di cucina che ti ho detto li conosci? Quale credi sia il più bello ed elegante? Lube mod. Pamela con i colori che ti ho detto quindi tutto in impiallacciato, o la Scavolini mod. Rainbow impiallacciata a doghe sotto e laccata nera lucida sopra?
O altrimenti, per questi due modelli che altri colori mi consiglieresti? Per la Rainbow sarei piuttosto sicura così, ma la Pamela offre veramente tantissimi colori, persino il rovere lilla...ci sarebbero soluzioni infinite.

#28
STASERA ci do un'occhiata e ti dico.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#29
marzia ha scritto:praticamente dici sopra alla base n 4??
Si esattamente, in modo da avere lo scolapiatti in una posizione comoda.

#30
Immagine

Immagine


anche cosi non è male... il alternativa se vuoi piu piano riduci una colonna da 60 a 30 tanto hai spazio anche nella colonna forno e cosi hai 30 cm in piu di piano ed invece che venirti una colonnina estraibile da 15 ti vengono dei cassetti da 45!!! o un'anta...
nella parete tavolo farei la col,onna forno e sopra mensolone con faretti o cartongesso ribassato ad inglobare la colonna forno sempre con faretti inclusi... :wink:
cosi è davvero bella!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818