La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elogio di un mobiliere (e pure di una marca)

#1
Ebbene si, in mezzo a tanti topic in cui si disprezzano i mobilieri pensando che siano sempre pronti a fregarci :roll: io voglio fare un elogio al mio (anche se sono passati 2 anni dall'ordine della cucina) 8)
Ho una cucina Copat e ho inserito la fantastica colonna dispensa ad angolo con apertura a compasso.
Poco meno di un anno dopo il montaggio della cucina l'anta a compasso ha iniziato a dare problemi con l'apertura (e immaginatevi il mio panico: è l'unico mobile della cucina :shock: volevo morire :evil: ).
Il maritino guarda il meccanismo e sentenzia "è andato e bisogna cambiarlo" :shock: :cry:
In preda al panico chiamo il mobiliere, terrorizzata dai tempi per la sostituzione :roll:
Il mobiliere ammette che sono a conoscenza del problema di quel meccanismo e mi rassicura, chiama Copat e nel giro di 10 giorni vengono a sostituirmi il meccanismo difettoso :shock: 8)
Passa un altro annetto.... e il problema si ripresenta :shock:
Richiamo il mobiliere che, stavolta, mi dice che mi farà chiamare direttamente da Copat (e io..... vado in panico prefigurandomi tempi di attesa allucinanti, col Natale alle porte :oops: ).
Copat mi chiama 2 giorni dopo, mi dice che vogliono far intervenire direttamente il fornitore del meccanismo e mi rassicura sul fatto che 8/9 mesi fa il meccanismo è stato rifatto completamente e che quindi, una volta cambiato di nuovo, il problema non si ripresenterà + :wink:
Mi hanno richiamata oggi per dirmi che venerdì mi confermeranno l'appuntamento per la sostituzione che verrà fatta o lunedì o martedì, tutto questo ad 1 settimana esatta dalla mia telefonata al mobiliere 8)
Sono veramente estasiata da tutta questa efficienza 8) e ci tengo ad aggiungere che le sostituzioni sono gratis :mrgreen:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
Che bella testimonianza!!
Molto rincuorante...io mi sposerò tra un pò (non appena mi laureo) e mi viene già l'ansia da ora al pensiero di dover comprare una cucina, di imbattermi in mille peripezie, di stare attenta a tante cose...e leggere questa tua esperienza è stato sicuramente positivo.
Mi ricorderò di porre l'argomento "tempo-sostituzioni" come domanda al mio futuro mobiliere... :wink:
Ma grazie a questo forum, che leggo ormai da un anno, sono sicura che tutto sarà più facile, se non altro avrò con chi sfogarmi...
Ciao ciao :D
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
Davvero?!? :shock: O quanta gioia, sia mai che anche la mia Copat (tiè! :twisted: ) mi ceda all'improvviso!

[Ehm... Cos'è l'apertura a compasso? :oops: Perché io ho una dispensa ad angolo che però mi si apre -come dico io- "a furgoncino"... :roll: :roll: ]

#4
Grazie della testimonianza Anna, è molto rassicurante visto che anche io ho una Copat :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
Ogni tanto un thread del genere fa prorpio bene alla salute!!!!

Brava Anna!!!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
perticona ha scritto:Davvero?!? :shock: O quanta gioia, sia mai che anche la mia Copat (tiè! :twisted: ) mi ceda all'improvviso!

[Ehm... Cos'è l'apertura a compasso? :oops: Perché io ho una dispensa ad angolo che però mi si apre -come dico io- "a furgoncino"... :roll: :roll: ]
Questa è la colonna dispensa chiusa (la dispensa è quella sulla destra):
Immagine


E questa la dispensa aperta (si intravede anche il meccanismo in basso a sinistra :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
ringrazio anche io Anna per il suo post... ma soprattutto perticona.... pper il nome che ha dato alla sua dispensa.... è troppo bella " l'apertura a furgoncino " :lol:
Skyline

#8
a proposito Anna, ti è mai capitato che il sistema che attutisce i colpi delle ante quando si chiudono, non funzioni più? cioè i primi mesi davo una spinta all'anta e si chiudeva piano piano da sola senza far rumore, ora invece sbatte.
devo chiamare il mobiliere o basta qualche regolazione da fare da soli?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
canarino ha scritto:grazie anna















ehm, siete a dieta strettissima?


:lol: :lol: :lol: :lol: Penso avesse vuotato la dispensa per l'assistenza !
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
Anna73 ha scritto: E questa la dispensa aperta (si intravede anche il meccanismo in basso a sinistra :wink: )
Immagine
ARGH! E' proprio il mio "furgoncino"! :evil: Però dopo un anno marcia ancora benissimo... Vabbé, lo terrò d'occhio!
Grazie! :wink:

#12
canarino ha scritto: ehm, siete a dieta strettissima?
Vedendo la scarsità delle vettovaglie, anch'io ho pensato che la famigliola fosse al primo giorno di occupazione della casa!!! :lol: :lol: :lol:

#13
canarino ha scritto:grazie anna
Di nulla :wink:

canarino ha scritto:ehm, siete a dieta strettissima?
Oddio rotolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le foto che ho postato risalgono al secondo/terzo giorno dopo il montaggio della cucina (quando ancora avevo da svuotare quella 30ina di scatoloni del trasloco :? ) :lol:
Adesso la dispensa è strapiena, tutti i ripiani, compresa la parte che resta nell'angolo e meno accessibile (ho dovuto togliere anche gli accessori del lavello) :shock: 8)

:arrow: Gianfry: quando sono venuti per cambiare il meccanismo non ho dovuto svuotare la dispensa :shock: mi sarebbe venuto un infarto solo all'idea :shock: :lol:

:arrow: alemonal: ma ti riferisci al meccanismo dei cestoni? :roll:
I miei si chiudono ancora da soli con la spinta :wink: stasera chiedo al marito se vanno regolati o no (in ogni caso io chiamerei il mobiliere per la regolazione 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto: :arrow: alemonal: ma ti riferisci al meccanismo dei cestoni? :roll:
I miei si chiudono ancora da soli con la spinta :wink: stasera chiedo al marito se vanno regolati o no (in ogni caso io chiamerei il mobiliere per la regolazione 8) )
quelli dei cestoni vanno benissimo anche a me, ma sono quelli delle ante che ho una sotto al lavello e una per la dispensa che sbattono un pò se le lasci, fammi sapere cosa ti dice tuo marito, grazie!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#15
Io ho due ante, e a me in effetti non sbattono, evidentemente il blue-coso funziona ancora a dovere. Può essere che però dopo un po' vadano registrati.
L'unica cosa che sbatte (e mi avevano avvisato in anticipo) è una colonnina estraibile da 15: pare che lì non fosse possibile altrimenti. :roll: