La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Skyline.... io in cucina mi sa che ho tutta la collezione di meccanismi :roll:
- anta dispensa (meccanismo da identificare, stasera ti posto il nome della ditta produttrice)
- ante pensili a vasistas: pistoncino ad aria? E' questo lo smove? :roll:
- cestoni: penso sia il bluemotion :wink:

Riguardo a Copat e al mobiliere ho aperto il topic apposta, proprio per farvi sapere che mi son trovata benissimo (Copat addirittura mi chiamava ogni 3x2 per farmi sapere come si stava muovendo col fornitore del meccanismo :shock: mai me lo sarei aspettata :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
canarino ha scritto:certo che 17 kg di anta, porca paletta
E' quello che ho pensato anch'io :shock: però mi ha fatto pensare (magari sbaglio eh :roll: ) che dovrebbe essere sintomo di "solidità" della struttura :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
Oooohhh, là! Sono contenta che sia tutto andato per il meglio! :lol: :lol:
Anna73 ha scritto:Skyline.... io in cucina mi sa che ho tutta la collezione di meccanismi :roll:
- anta dispensa (meccanismo da identificare, stasera ti posto il nome della ditta produttrice)
- ante pensili a vasistas: pistoncino ad aria? E' questo lo smove? :roll:
- cestoni: penso sia il bluemotion :wink:
Uh? Ma è uguale alla mia! [come credo qualche altro milione di cucine... :roll: :wink: ]

#35
perticona ha scritto:Uh? Ma è uguale alla mia! [come credo qualche altro milione di cucine... :roll: :wink: ]
Eh eh eh 8)
Son curiosa di saperne di + riguardo alla durata dei pistoncini ad aria :roll: sai com'è... almeno so di che morte morire :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
http://www.smove.com/pagine/pagina.aspx?&L=IT



ciò che intendo ( e che ho "interpretato" più che altro ) è questo del link , o qualcosa di similare.... ma si utilizza x i normali sportelli battenti... i pistoncini ad aria dei vasistas/basculanti , o come li vogliamo chiamare , io li chiamo........ pistoncini ad aria......... possono tendere a scaricarsi dopo tot anni, ma nulla di grave , si possono sostituire anche con altri meccanismi........ normale manutenzione diciamo, come cambiare le gomme nella macchina :D
Skyline

#38
Ah ok, ora dichiaro ufficialmente che Smove in casa mia non è presente 8) :lol:
Chiaro anche il discorso dei pistoncini ad aria :wink: se e quando si smolleranno spedirò il marito a cercarli :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Anna73 ha scritto:Skyline.... io in cucina mi sa che ho tutta la collezione di meccanismi :roll:
- anta dispensa (meccanismo da identificare, stasera ti posto il nome della ditta produttrice)
- ante pensili a vasistas: pistoncino ad aria? E' questo lo smove? :roll:
- cestoni: penso sia il bluemotion :wink:

Riguardo a Copat e al mobiliere ho aperto il topic apposta, proprio per farvi sapere che mi son trovata benissimo (Copat addirittura mi chiamava ogni 3x2 per farmi sapere come si stava muovendo col fornitore del meccanismo :shock: mai me lo sarei aspettata :wink: )
- anta dispensa (forse il meccanismo è Huwil)
- ante pensili..no non è quello lo smove....tu hai semplicemente dei pistoncini aria/gas....li trovi in qualsiasi ferramenta
- cestoni è blumotion

@Skyline...non sono stato io il primo a parlare di Blumotion...si parlava di cestoni...e questi hanno le guide quadro della blum.....quindi ho parlato di blumotion. Forse non sono l'unico che deve leggere bene i post.

#40
Anna73 ha scritto:
perticona ha scritto:Uh? Ma è uguale alla mia! [come credo qualche altro milione di cucine... :roll: :wink: ]
Eh eh eh 8)
Son curiosa di saperne di + riguardo alla durata dei pistoncini ad aria :roll: sai com'è... almeno so di che morte morire :wink: :lol:
...la durata non si può misurare in tempo...es. tot. anni....ma si misura in aperture.....

#41
canarino ha scritto:se non ricordo male nicoletta si vantava di lasciare qualche pistoncino omaggio quando montava la cucina...
.....i pistoncini costano 4 euro circa...gli smove costano circa 2 euro.....in ferramenta

#42
canarino ha scritto:certo che 17 kg di anta, porca paletta
...tutto dipende dal peso specifico del materiale utilizzato per fare l'anta....non c'è niente di strano.....quello che è strano....è che quasi nessun produttore di meccanismi dà nelle loro specifiche tecniche la portata espressa in kg del meccanismo stesso......spesso questo lo fa direttamente l'industria del mobile in modo arbitrario senza nessun dato effettivo......its incredible

#43
Z4Mcp ha scritto: ...tutto dipende dal peso specifico del materiale utilizzato per fare l'anta....non c'è niente di strano.....quello che è strano....è che quasi nessun produttore di meccanismi dà nelle loro specifiche tecniche la portata espressa in kg del meccanismo stesso......spesso questo lo fa direttamente l'industria del mobile in modo arbitrario senza nessun dato effettivo......its incredible
I 2 tecnici che mi hanno cambiato il meccanismo mi hanno lasciato un piccolo depliant (gli avevo chiesto il numero di telefono e non avevano i bigliettini da visita), sopra ci sono diversi meccanismi, suddivisi proprio per fascia di peso delle ante :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Anna73 ha scritto:
Z4Mcp ha scritto: ...tutto dipende dal peso specifico del materiale utilizzato per fare l'anta....non c'è niente di strano.....quello che è strano....è che quasi nessun produttore di meccanismi dà nelle loro specifiche tecniche la portata espressa in kg del meccanismo stesso......spesso questo lo fa direttamente l'industria del mobile in modo arbitrario senza nessun dato effettivo......its incredible
I 2 tecnici che mi hanno cambiato il meccanismo mi hanno lasciato un piccolo depliant (gli avevo chiesto il numero di telefono e non avevano i bigliettini da visita), sopra ci sono diversi meccanismi, suddivisi proprio per fascia di peso delle ante :wink:
nel volantino..che ditta c'è scritta???...ovvero qual'è la marca???

#45
Z4Mcp ha scritto: nel volantino..che ditta c'è scritta???...ovvero qual'è la marca???
Non me lo ricordo :oops: ma stasera guardo a casa e ve lo dico :wink:
Ricordo però che mi avevano detto che la società produttrice sta dalle parti di Segrate :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta