Pagina 1 di 1

Piano ACCIAIO RUGGINE ?!?!?!?!

Inviato: 02/05/05 10:03
da annamaria
:oops: ragazzi sono preoccupatissima! La cucina è nuovissima NOVEMBRE 2004 !! Bene il piano in acciaio sta avendo la ruggine !! Come è possibile e/o cosa è ? Si stanno formando delle piccolissime macchioline marroni e sembra si stiano spostando verso tutto il piano !!!!! Ho provato con la crema apposita per acciaio e altri prodotti ma non vanno viaaaaaaaaaaaa ! Cosa sta succedendo al mio bellissimo piano ? Qualcuno di Voi sa dirmi qualcosa ? :oops: :oops:

Inviato: 02/05/05 17:58
da annamaria
Nessuno mi sa aiutare ?!?!? Cosa devo fare causa e/o sono io che sbaglio qualcosa nella pulizia ?


Annamaria
:oops:

Inviato: 02/05/05 18:10
da Lorena
Perchè non provi a sentire il rivenditore o la ditta produttrice?

Inviato: 02/05/05 18:14
da annamaria
PERCHè CI HO LITIGATOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!

Inviato: 02/05/05 20:11
da alancara
Dire acciaio inox è come dire frutta.
Ne esistono di svariati tipi che, a seconda della composizione sono più o meno indicati per i vari utilizzi (quando si è in ambito alimentare dovrebbero usare solo certi tipi di acciaio inox).
Se il tuo piano di lavoro sta presentando macchioline giallastro/marroncino potrebbero essere accenni di ossidazione dovuti probabilmente ad una presenza significativa di ferro nella lega.
Fai una prova con la calamita. L'acciaio inox adatto per i piani è completamente amagnetico e quindi non deve attirare la calamita. Se invece hai l'effetto opposto hai quasi sicuramente un piano di un inox non adatto.
Non so se fosse specificato quale tipo di inox hanno usato ma, prova a chiedere al produttore che tipo di acciaio inox utilizzano perchè ho qualche dubbio che un piano che fa la ruggine sia compatibile con l'uso in ambiente cucina.
Ultima domanda. Che marca di cucina hai comprato ??
Ciao

X Annamaria

Inviato: 03/05/05 16:13
da marydel
Cara Annamaria,quello che ti è successo è veramente eccezionale ed incredibile,secondo la mia esperienza.Sto per cambiare la mia cucina dopo 33 anni, ma ti garantisco che i miei piani d'acciaio sono ancora perfetti e,anzi, dal momento che non ho usato tantissima cura(non ci sono portata e sono pigrissima)il mio acquisto,una Snaidero ,si è rivelato magnifico.Pensa anche che una mia cognata che due anni dopo ha preso lo stessisssimo modello perchè le piaceva,ora se lo ritrova come uscito appena dal negozio,dal momento che lei,al contrario di me ,cura tutta la casa all'ennesima potenza.Quindi,credo che ,nel tuo caso.il materiale non fosse all'altezza,poichè non ho mai sentito nessuno a cui sia accaduto il tuo stesso inconveniente.Secondo me dovresti reclamare anche severamente presso il venditore.Vedrai che avrai ragione.