La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
volevo chiedere anche un altra cosa, dove dovrò mettere la cucina ho il parquet in doussie, secondo voi la cucina che colore dovrebbe essere?

cucine f4

#3
Il loro modello laccato lucido era una delle possibili opzioni: le ho viste e toccate. Mi sono sembrate una valida possibilità di fascia media. L'impressione che ho avuto è che se rimani su qualcosa di standard riesci ad avere un prezzo competitivo nei confronti di marche più conosciute, ma se chiedi alcune particolarità (es. fianchi laccati nella stessa finitura dell'anta o finiture interne particolari che magari in altre case sono quasi di serie) raggiungi un prezzo allineato.
Infatti alla fine ho scelto un'altra cucina.
Una nota positiva è che entrambi i mobilifici in cui sono andata (uno a BO e uno a MN) ho trovato persone preparate e "trasparenti" e da questo punto di vista mi è dispiaciuto non aver scelto loro.
Ciao
Da che parte guardi il mondo tutto dipende

topic cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54573

Ciao Tanus76

#4
Per mestiere ho avuto l'occasione di montare sia Le Scavolini che le effequattro. Senza nulla togliere alle Effequattro che non sono poi male io preferirei comprare una Scavolini, penso che se trovi un buon rivenditore riesci a farti fare anche un buon prezzo. Poi tu stesso sei l'unico che può veramente dire se una cucina ti piace o meno. Vai a vederle e toccale con mano entrambe e sono sicuro che ti farai un idea :).

#5
tanus76 ha scritto:volevo chiedere anche un altra cosa, dove dovrò mettere la cucina ho il parquet in doussie, secondo voi la cucina che colore dovrebbe essere?
anche il mio ragazzo ha un parquet in doussié a casa sua: la sua cucina è tutta in laminato color argento goffrato e ti assicuro che l'accostamento è perfetto. :D

anche nella casa che abbiamo comprato e dove dovremo trasferirci la prossima estate abbiamo scelto doussié per la cucina, ma stavolta vorremo optare per il Noce Fineline di Valcucine, una tonalità di egeno che vira al grigiastro...

In genrale, a mio avviso, con un parquet così stanno molto bene i colori molto scuri o molto chiari.. :roll: :wink:

#6
Io a febbraio dello scorso anno ho acquistato una cucina EFFEQUATTRO modello KROMA in rovere naturale.
Dopo un anno di utilizzo posso dirti che sono molto soddisfatta della scelta.
Certo, la possiedo da solo un anno, ma in questo tempo non ho mai avuto problemi.
Io ho fatto mettere il BLUEMOTION con estrazione totale nei cassetti e cestoni, e va benone.
Ho sia antine normali che vasistas e vanno perfettamente.
L'unica cosa è che, essendo la mia antina impiallacciata, il fianco a vista laminato è leggermente diverso di colore.
Quindi, tornassi indietro, farei anche il fianchetto impiallacciato.

Comunque secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto buono!