La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESAR- FINALMENTE LA SCELTA! PROGETTO PAG.3

#1
Ragazzi sono agli sgoccioli...devo assolutamente scegliere la mia futura cucina...dopo vari preventivi mi ero decisa ad acquistare una cesar (e ancora in parte lo sono) ma...mi sono state proposte 2 nuove cucine sempre laccate con uno sconto maggiore...premetto i preventivi li saprò in questi giorni!! ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate della Vismap (mai sentita!! :? ) e della gatto come qualità prezzo rapportate magari a cesar!?!? ho provato a fare una ricerca sul forum prima di aprire un nuovo topic a riguardo ma di vismap nn ho trovato nulla e di gatto ben poco!!!

spero proprio che qualcuno di voi mi sappia dare qualche info utile!! nn vorrei che il maggior risparmio su queste 2 marche di cucine rispetto alla cesar sia proprio perchè hanno una qualità inferiore!!

saluti
stefy :lol:
Ultima modifica di stefy.77 il 12/02/09 10:31, modificato 2 volte in totale.

#2
mi ha appena tel. il mobiliere...sabato avrò i preventivi della gatto e della vismap!! vediamo un pò che prezzi mi dirà!! :?

il problema è che questo signore nn ha esposizione...quindi nn riesco nemmeno a vedere i vari modelli di cucine...per la gatto alla fine posso risolvere andando da un altro mobiliere ma la vismap chi la vende?!? nn so proprio!! da catalogo sembra carina...ma nella realtà?!?

beh aggiornerò il post la prox settimana con tutti i preventivi!! magari nel frattempo qualcuno che conosce questi 2 marchi lo trovo!! :lol:

#3
Gatto e Vismap sono cucinieri marchigiani, la seconda credo del maceratese, ma tramite sito credo che trovi info utili per indirizzi pv e modelli vari.
Dello stesso livello, magari con una rete vendita più diffusa, c'è Lube, peraltro sempre marchigiana.
b

#4
si so che sono aziende marchigiane...perchè ho già fatto una ricerca...
quel che volevo sapere riguardava per lo più la qualità di questi 2 marchi rispetto ad una cesar! dato che nn li ho mai visti dal vivo!!
dai loro siti web...a vismap preferisco gatto...ma anche quest'ultima nn mi convince poi molto..produce molte cucine in melaminico!!

cmq grazie per le info.

#5
Secondo me Cesar offre qualità senz'altro migliore di Gatto e Vismap, le ho viste presso mobilieri certo non ho un'esperienza maturata in utenza per darti un giudizio ad hoc.
b

#6
in galleria fotografica frames1 aveva postato le foto della sua cucina vismap. mi pare che si trattasse di una cucina laccata e le avevano fatto il colore su misura....
sembrava soddisfatta, magari se leggi i suoi post trovi qualche commento che ti può essere utile :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#7
Grazie ...darò un'occhiatina alla galleria fotografica!!
cmq nn vedo l'ora di prendere questi ultimi 2 preventivi sabato e fare finalemente una scelta...

nn ne posso più!! nn pensavo fosse così complicato scegliere la cucina e nn pensavo ce ne fossero così tante da far venire 1000 dubbi anche a chi come me è solitamente determinata nel prendere decisioni!! :wink:

oramai il pensiero cucina è diventato un chiodo fisso!! :shock: :?

#8
ultimi preventivi appena ritirati...
vi ricordo che la cucina è (2,60*3,40+ penisola con fuochi di 2,00 circa)
colonna frigo
colonna forno
base lavastoviglie 60
base lavello (doppio con cassettoni e raccolta diff.) 90
2 angoli da 130
una base da 120 o una da 90 + un'altra da 60 (con cassettoni e pc (penisola)
pensile ad ala 150
pensile angolo
2 pensili battenti 60
top laminato 4cm
miscelatore gessi

+ elettrodomestici (lavello/pc foster semifilo - lavastoviglie/forno neff - frigo rex)

allora
nicole - di vismap - un esagerazione!! è partito da un prezzo già scontato di 14.000 eurini poi 12.500 per arrivare a 11.500 €!! :shock:

taka - di gatto - anche qui è partito da un prezzo scontato di 14.500€ poi 13.500 per arrivare a 12.000€!!

ma si può!! nn credo che sia molto professionale fingere di fare quasi prezzi di favore!! partendo lquasi sicuramente da prezzi di listino facendoli sembrare scontati!!
almeno così credo dato il comportamento!!

cmq entro la prossima settimana sceglierò...e al 90% la scelta nn sarà su queste 2 marche!! :wink:

#10
felix68 ha scritto:ma quanto viene il preventivo di cesar !?
cucina+top+elettrodomestici (già citati sopra o in un altro post! :? )

yara 13.700 (yellopine - o - laccata)
lucrezia 12.000 (laccata)
frida 10.900 (polimerico)

ma con qualche modifica (elettrodomestici) riesco ad avere un prezzo inferiore!!

cmq ho scelto la Yara!!

#11
stefy.77 ha scritto:
felix68 ha scritto:ma quanto viene il preventivo di cesar !?
cucina+top+elettrodomestici (già citati sopra o in un altro post! :? )

yara 13.700 (yellopine - o - laccata)
lucrezia 12.000 (laccata)
frida 10.900 (polimerico)

ma con qualche modifica (elettrodomestici) riesco ad avere un prezzo inferiore!!

cmq ho scelto la Yara!!
....prendi Cesar è più qualificata delle altre due.....Gatto è in difficoltà economica e non si sa come andrà....Vismap è poco più che un artigiano...ha una gamma limitata ma non sono male..tra l'altro sono anche brave persone.....però fra le 3 è meglio e di molto Cesar

#12
stefy.77 ha scritto:si so che sono aziende marchigiane...perchè ho già fatto una ricerca...
quel che volevo sapere riguardava per lo più la qualità di questi 2 marchi rispetto ad una cesar! dato che nn li ho mai visti dal vivo!!
dai loro siti web...a vismap preferisco gatto...ma anche quest'ultima nn mi convince poi molto..produce molte cucine in melaminico!!

cmq grazie per le info.
tutte le cucine sono in melaminico....anche quelle di Schiffini o Boffi....il melaminico viene utilizzato per le scocche....e cioè per le basi, i fianchi e i cappelli.....

#13
billo101 ha scritto:Gatto e Vismap sono cucinieri marchigiani, la seconda credo del maceratese, ma tramite sito credo che trovi info utili per indirizzi pv e modelli vari.
Dello stesso livello, magari con una rete vendita più diffusa, c'è Lube, peraltro sempre marchigiana.
b
....la Lube è almeno 2 gradini più in basso.....la Heral forse è allo stesso livello...forse...

#14
Si, infatti mi sono resa conto che per poche centinaia di euro in più...diciamo quasi a parità di prezzo, la cesar è decisamente migliore delle altre 2!!
cmq inizialmente il prezzo della cesar nn era questo...ho dovuto girare ben 3 rivenditori per avere un prezzo decente!!
purtroppo c'è il vizietto di sparare grandi cifre!! (il primo prezzo era più di 3.000 euri sopra all'ultimo!!) :wink:

cmq grazie a tutti per le info date...spero di avere presto il progettino in mano così magari ve lo posto!!

stefy

#15
Z4Mcp ha scritto:
stefy.77 ha scritto:si so che sono aziende marchigiane...perchè ho già fatto una ricerca...
quel che volevo sapere riguardava per lo più la qualità di questi 2 marchi rispetto ad una cesar! dato che nn li ho mai visti dal vivo!!
dai loro siti web...a vismap preferisco gatto...ma anche quest'ultima nn mi convince poi molto..produce molte cucine in melaminico!!

cmq grazie per le info.
tutte le cucine sono in melaminico....anche quelle di Schiffini o Boffi....il melaminico viene utilizzato per le scocche....e cioè per le basi, i fianchi e i cappelli.....
eh no schiffini non usa il mealminico, anzi, la struttura è di allumninio.
Boffi non so, ma nemmeno Valcucine, che usa il multistrato, e il laminato per i rivestimenti