Pagina 1 di 3

Dubbione, Fragranite o Acciaio ???

Inviato: 05/05/05 12:05
da alessio79
Sono indeciso al massimo sulla scelta fra questi due materiali per il lavandino e il piano cottura, la cucina è moderna (Zaccariotto, modello Panama) in rovere grigio con i pensili in rovere grigio e vetro chiaro.
Il top è chiaro (ma ci stiamo ancora pensando, in base al lavandino e al paino cottura che sceglieremo...).

L'acciaio credo sia quello che renda visivamente di più, ma ho paura che la mia dolce metà (parecchio pignolina) trascorra un sacco di tempo a lucidare/asciugare.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Alessio

Inviato: 05/05/05 12:35
da monica396
A me piace l'acciaio, tanto che per quanto riguarda lavello e piano cottura non mi ero nemmeno posta il problema di materiali alternativi :D
trattandosi di piccole superfici, non lo trovo così ostico da pulire. Io il lavello sono sempre stata abituata ad asciugarlo dopo pranzo/cena, quindi non mi pesa!

Però qui sul forum l'inox non mi pare molto apprezzato... questa è solo la mia campana :wink:

Inviato: 05/05/05 13:24
da okrim
Anch'io esteticamente avrei preferito acciaio, ma per comodità ho scelto fragranite bianca per il lavello, abbianata al top di laminato bianco. Essendo però distanti, il piano cottura l'ho fatto comunque acciaio...

Inviato: 05/05/05 13:52
da elisa!!!
io opterei per l'acciaio... è più bello e sinceramente solo per il piano cottura e per il lavello non è così scomodo tenerlo pulito...

Inviato: 05/05/05 14:31
da alessio79
:D
Ma il lavello in fragranite è delicato, si può scheggiare o rigare?
E' vero che se scelgo il lavello in fragranite e prendo il piano cottura dello stesso colore è in realtà smaltato? Se fosse così scarterei subito il fragranite perchè ho a casa mia un p.c. smaltato ed è un pò vissuto...



Alessio

Comunque anche per un fattore estetico sono più per l'inox.

Inviato: 05/05/05 14:46
da Ilary
Guarda...io sono un amante dell'acciaio e ancora di + il mio Amu...ma i da quando CI ABITIAMO nella casa (1 sett e 5 gg) l'acciao :evil: ci da un po' sui nervi...


Se lo vuoi BELLO lo devi lavare e asciugare SEMPRE (c'impiego tra un po' + a fare queste operazioni che a lavare i piatti) se no ti rimangono quelle inestetiche macchioline di lavabo trascurato che sembrano tendere al ruggine :evil: :evil: :evil: e ti sto parlando di un FRANKE!!!!

Esteticamente xò nn c'è storia... :oops: ..a l'amour....

Inviato: 05/05/05 14:51
da FATA
io non ho scelto la fragranite proprio perchè dovevo abbinare un lavello smaltato, che abbiamo a casa dei miei e con le cadute delle pentole si è irrimediabilemte scheggiato... quindi per me tutto acciaio.................. lo trovo molto igienico e per la pulizia basta un pò di prodotto anticalcare ed è fatta.... :wink:

Inviato: 05/05/05 14:52
da alessio79
Mi sto orientando verso l'acciaio....
Ora però mi viene un'altro dubbio:
Se acciaio sarà, come piano cottura mi piace quello della rex con il bordo di acciaio e l'interno di vetro nero, è delicato secondo voi??

Alessio

Inviato: 05/05/05 14:59
da TIZZI81
concordo con Ilary l'acciao è bellissimo ma da tenere pulito è una tragedia.........tutte le volte che lo usi è da passare..... :twisted:

Inviato: 05/05/05 15:01
da libra
io ho preso sia i fuochi che il lavello in microdekor, speriamo sia più facile da tenere lucido!! :?

Inviato: 05/05/05 15:03
da alessio79
Sapete consigliare se il piano cottura della rex con il vetro è delicato?

Inviato: 05/05/05 15:05
da TIZZI81
Immagine
io ho questo della rex e bhe c'è da stare un po attenti.. :cry: :cry: io ho già 2 GRAFFI :evil:

Inviato: 05/05/05 15:13
da alessio79
E' bellissimo ma se si graffia facilmente... Credevo che il colore fosse sotto il vetro... in modo da non poterlo scalfire...

Qualcuno ha lavello e/o piano cottura in fragranite alluminio? Che effetto fa?

Alessio

Inviato: 05/05/05 15:31
da stellina
Io prenderò tutto acciaio, a me hanno detto che sulla fragranite scura (grigia o antracite) è facile che si formino accumuli di calcare o che comunque il calcare sia molto visibile...io la prenderei in considerazione solo se in colori chiari...comunque secondo me l'acciaio è un buon compromesso tra estetica e funzionalità...una pulita con un prodotto giusto ed una passata con un panno tipo quelli per le auto (di daino o finto daino boh!) ed è bello pulito!!! Io a casa ho il lavello in acciaio, ha più di 30 anni ed è ancora perfetto!!!

Inviato: 05/05/05 15:34
da elisa!!!
TIZZI81 ha scritto:concordo con Ilary l'acciao è bellissimo ma da tenere pulito è una tragedia.........tutte le volte che lo usi è da passare..... :twisted:
insomma... un conto è avere un intero piano in acciaio un conto solo il lavello e il pianocottura... secondo me non è così tragico tenerlo pulito.