La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jubileo ha scritto:
scusa se mi permetto ma non è questione di fare classifiche ma credo che tutti i rivenditori siano concordi nell'affermare che AEG sia migliore di REX...io volevo capire cosa mi rappresentava Electrolux
...credo sia normale che un gruppo multinazionale non dica chiaramente che alcuni prodotti sono per la fascia medio bassa e altri per quella medio alta...sarebbe come ammettere che alcuni prodotti sono qualitativamente migliori di altri...è preferibile dire che i marchi sono "diversi"...non ho mai sentito un comunicato stampa FIAT dove si dice: FIAT è la base, Alfa e Lancia sono meglio...scriveranno sempre "FIAT ha un look fresco", "Alfa risveglia il tuo animo sportivo", "Lancia per chi non rinuncia all'eleganza"!!!
beh però magari ti dice che la tal marca ha una tecnologia più sofisticata, ha più optionl, l'altra invece per contenere i costi non usa la pelle umana per gli interni, ma fa sempre il suo sporco lavoro.

#32
Z4Mcp ha scritto:
Skyline ha scritto:Electrolux è superiore a Whirlpool ed è superiore anche a Rex , considera che ha 5 anni di garanzia contro i 2 anni delle altre due aziende.
dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)
va bè almeno ho pareri positivi su entrambe le cucine ed entrambi gli eldom!!! non se sia un bene o un male però!!!

comunque per la cronaca ho telefonato al povero rivenditore Zecchinon facendo la domanda: "perchè Electrolux e non REX o AEG???"
risposta: "se vuoi Rex te lo metto, risparmi qualcosa ma la qualità è inferiore, se vuoi AEG spendi di più, ma la qualità è superiore"...
tra l'altro mi ha fatto in diretta, listino alla mano, l'esempio del piano cottura che vorrei io, il modello non lo so, forse l'ho scritto prima, comunque è un 5 fuochi in cristallo nero, il prezzo Electrolux è 619 €, il prezzo AEG 680 €...esteticamente mi ha detto che sono identici, cambia il logo impresso...questo non so cosa significhi, credo semplicemente che alla fine i prodotti, se pur distinti per ogni marchio, sono molto simili...
Ultima modifica di jubileo il 27/01/09 16:51, modificato 1 volta in totale.

#33
jubileo ha scritto:
Woodstock ha scritto:Non voglio entrare nella polemica, è solo per capire, ma nel sito in questione ho trovato solo questo:
Elettrodomestici bianchi e Linea Pulizia
...
Dove è che sarebbero scritte le "classifiche" dei vari marchi?
scusa se mi permetto ma non è questione di fare classifiche ma credo che tutti i rivenditori siano concordi nell'affermare che AEG sia migliore di REX...io volevo capire cosa mi rappresentava Electrolux
...credo sia normale che un gruppo multinazionale non dica chiaramente che alcuni prodotti sono per la fascia medio bassa e altri per quella medio alta...sarebbe come ammettere che alcuni prodotti sono qualitativamente migliori di altri...è preferibile dire che i marchi sono "diversi"...non ho mai sentito un comunicato stampa FIAT dove si dice: FIAT è la base, Alfa e Lancia sono meglio...scriveranno sempre "FIAT ha un look fresco", "Alfa risveglia il tuo animo sportivo", "Lancia per chi non rinuncia all'eleganza"!!!
Guarda che non sono io che ho detto che il gruppo Electrolux o come si chiama faceva differenze sui suoi marchi....

Z4Mcp diceva di andare sul sito Electrolux.it, dove avremmo trovato scritto che del gruppo Electrolux fanno parte AEG, REX ed Electrolux, e questo l'ho trovato (ma lo sapevo già), e che con il marchio Electrolux vendono i prodotti di fascia bassa.
Siccome mi sembrava strano che un gruppo affermasse cose simili di un suo marchio, sono andato a vedere e non ho trovato niente, quindi gli chiedevo dov'era che si poteva trovare scritta questa cosa...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#34
Woodstock ha scritto:
jubileo ha scritto:
Woodstock ha scritto:Non voglio entrare nella polemica, è solo per capire, ma nel sito in questione ho trovato solo questo:
Dove è che sarebbero scritte le "classifiche" dei vari marchi?
scusa se mi permetto ma non è questione di fare classifiche ma credo che tutti i rivenditori siano concordi nell'affermare che AEG sia migliore di REX...io volevo capire cosa mi rappresentava Electrolux
...credo sia normale che un gruppo multinazionale non dica chiaramente che alcuni prodotti sono per la fascia medio bassa e altri per quella medio alta...sarebbe come ammettere che alcuni prodotti sono qualitativamente migliori di altri...è preferibile dire che i marchi sono "diversi"...non ho mai sentito un comunicato stampa FIAT dove si dice: FIAT è la base, Alfa e Lancia sono meglio...scriveranno sempre "FIAT ha un look fresco", "Alfa risveglia il tuo animo sportivo", "Lancia per chi non rinuncia all'eleganza"!!!
Guarda che non sono io che ho detto che il gruppo Electrolux o come si chiama faceva differenze sui suoi marchi....

Z4Mcp diceva di andare sul sito Electrolux.it, dove avremmo trovato scritto che del gruppo Electrolux fanno parte AEG, REX ed Electrolux, e questo l'ho trovato (ma lo sapevo già), e che con il marchio Electrolux vendono i prodotti di fascia bassa.
Siccome mi sembrava strano che un gruppo affermasse cose simili di un suo marchio, sono andato a vedere e non ho trovato niente, quindi gli chiedevo dov'era che si poteva trovare scritta questa cosa...
scusa!!!! ...non sono praticissimo con sti "quote"... :wink:

infatti anche io sul sito electrolux.it ho trovato poco, c'è qualcosa in più sul sito electrolux.com ma mi sembra piùche altro il classico sito istituzionale dove presentano i marchi senza entrare nel dettaglio...

quindi mi rivolgo a tutti, non mi interessa una battaglia fra marchi...ma capire se i soldi spesi in più per electrolux hanno senso oppure no!!!
se electrolux per capirci me vale quanto siemens oppure quanto candy!

#35
Z4Mcp ha scritto:
Skyline ha scritto:Electrolux è superiore a Whirlpool ed è superiore anche a Rex , considera che ha 5 anni di garanzia contro i 2 anni delle altre due aziende.
dando informazioni errate si confondono i clienti....la Eletrolux è la proprietaria sia del marchio Rex che AEG......con il marchio Eletrolux vende solo prodotti di primo prezzo (fascia molto bassa)...basta andare nel sito www.eletrolux.it...e leggere cosa c'è scritto.
Poi per quanto riguarda Whirpool...voglio ricordare che è un marchio di fascia medio/alta...e a questo punto bisogna fare solo una valutazione personale in base al costo o al design.
Però una cosa mi domando.....perchè non andate nei siti delle case a vedere??????...... 8) 8) 8)


Se le spari sempre così grosse io rido di gusto ed ho difficoltà a lavorare sereno , altro che confondere i Clienti.... :lol: :lol:
Skyline

#36
jubileo ha scritto:
Woodstock ha scritto:
jubileo ha scritto: scusa se mi permetto ma non è questione di fare classifiche ma credo che tutti i rivenditori siano concordi nell'affermare che AEG sia migliore di REX...io volevo capire cosa mi rappresentava Electrolux
...credo sia normale che un gruppo multinazionale non dica chiaramente che alcuni prodotti sono per la fascia medio bassa e altri per quella medio alta...sarebbe come ammettere che alcuni prodotti sono qualitativamente migliori di altri...è preferibile dire che i marchi sono "diversi"...non ho mai sentito un comunicato stampa FIAT dove si dice: FIAT è la base, Alfa e Lancia sono meglio...scriveranno sempre "FIAT ha un look fresco", "Alfa risveglia il tuo animo sportivo", "Lancia per chi non rinuncia all'eleganza"!!!
Guarda che non sono io che ho detto che il gruppo Electrolux o come si chiama faceva differenze sui suoi marchi....

Z4Mcp diceva di andare sul sito Electrolux.it, dove avremmo trovato scritto che del gruppo Electrolux fanno parte AEG, REX ed Electrolux, e questo l'ho trovato (ma lo sapevo già), e che con il marchio Electrolux vendono i prodotti di fascia bassa.
Siccome mi sembrava strano che un gruppo affermasse cose simili di un suo marchio, sono andato a vedere e non ho trovato niente, quindi gli chiedevo dov'era che si poteva trovare scritta questa cosa...
scusa!!!! ...non sono praticissimo con sti "quote"... :wink:

infatti anche io sul sito electrolux.it ho trovato poco, c'è qualcosa in più sul sito electrolux.com ma mi sembra piùche altro il classico sito istituzionale dove presentano i marchi senza entrare nel dettaglio...

quindi mi rivolgo a tutti, non mi interessa una battaglia fra marchi...ma capire se i soldi spesi in più per electrolux hanno senso oppure no!!!
se electrolux per capirci me vale quanto siemens oppure quanto candy!
Non vale ne quanto siemens ( che paragonerei invece ad AEG ) ne quanto candy , che personalmente classifico un gradino al di sotto di ariston..... electrolux la paragonerei , invece, a bosch , ma giusto perchè ti serve un termine di paragone eh !! :D

Ah , un altra cosa... a parità di caratteristiche tecniche Electrolux & whirlpool come costi si equivalgono...... è che whirlpool , essendo nettamente più commerciale , ha solitamente maggiori promozioni per i rivenditori..... ( lavastoviglie in omaggio ad es. ) .
Skyline

#38
Skyline ha scritto:
jubileo ha scritto:
Woodstock ha scritto: Guarda che non sono io che ho detto che il gruppo Electrolux o come si chiama faceva differenze sui suoi marchi....

Z4Mcp diceva di andare sul sito Electrolux.it, dove avremmo trovato scritto che del gruppo Electrolux fanno parte AEG, REX ed Electrolux, e questo l'ho trovato (ma lo sapevo già), e che con il marchio Electrolux vendono i prodotti di fascia bassa.
Siccome mi sembrava strano che un gruppo affermasse cose simili di un suo marchio, sono andato a vedere e non ho trovato niente, quindi gli chiedevo dov'era che si poteva trovare scritta questa cosa...
scusa!!!! ...non sono praticissimo con sti "quote"... :wink:

infatti anche io sul sito electrolux.it ho trovato poco, c'è qualcosa in più sul sito electrolux.com ma mi sembra piùche altro il classico sito istituzionale dove presentano i marchi senza entrare nel dettaglio...

quindi mi rivolgo a tutti, non mi interessa una battaglia fra marchi...ma capire se i soldi spesi in più per electrolux hanno senso oppure no!!!
se electrolux per capirci me vale quanto siemens oppure quanto candy!
Non vale ne quanto siemens ( che paragonerei invece ad AEG ) ne quanto candy , che personalmente classifico un gradino al di sotto di ariston..... electrolux la paragonerei , invece, a bosch , ma giusto perchè ti serve un termine di paragone eh !! :D

Ah , un altra cosa... a parità di caratteristiche tecniche Electrolux & whirlpool come costi si equivalgono...... è che whirlpool , essendo nettamente più commerciale , ha solitamente maggiori promozioni per i rivenditori..... ( lavastoviglie in omaggio ad es. ) .
grazie!!! ho capito bene...
ho notato anche io che a parità di caratteristiche tecniche fra whirlpool e electrolux vado a spendere uguale (in alcuni casi addirittura di più per whirlpool), però 5 anni di garanzia (senza costi supplementari o clausole varie) li devo tenere in considerazione: quindi electrolux!
poi il rivenditore Zecchinon mi ha detto che mi verrebbe incontro e se voglio posso avere la lavast. a 300 € anche se sostituisco alcuni eldom Electrolux con AEG...insomma facendo parte dello stesso gruppo posso fare la promo

ora quindi mi chiedo: per quali eldom è meglio puntare su una qualità maggiore? dopo la lettura di vari post sarei orientato a prendere AEG per la lavast e il frigo, mentre per piano cottura e forno (che usiamo poco) prenderei Electrolux!

#39
Per la cronaca...

la composizione è stata leggermente modificata (una base in più da 90 cm anzichè quella da 60 e una base con estrattore da 30 cm), quindi anche i preventivi sono cambiati:

- Zecchinon Ksystem laccato bianco: € 9.200 con tutti eldom AEG
- Composit Maxima laccato bianco: € 9.200 con tutti eldom Whirlpool

sempre per la cronaca per la Composit dobbiamo spendere 250 € di campionatura del colore bianco (il bianco disponibile è troppo "sporco" per il nostro gusto)...

credo proprio che prenderemo la Zecchinon con AEG...

Grazie a tutti per i consigli...

#40
Sei riuscito dunque a trovare qualche rivenditore Zecchinon a Biella?
Appena fosse passato avrei chiesto al rappresentante se poteva indicarmi qualcuno da quelle parti da consigliarti, ma vedo che hai fatto prima tu :wink:
Mobiliere

#41
GIURISTA ha scritto:Sei riuscito dunque a trovare qualche rivenditore Zecchinon a Biella?
Appena fosse passato avrei chiesto al rappresentante se poteva indicarmi qualcuno da quelle parti da consigliarti, ma vedo che hai fatto prima tu :wink:
...forse mi ero spiegato male: il rivenditore già "ce l'avevo" (un conoscente di famiglia), ma non aveva in expo una Ksystem, quindi avevo il capriccio di vedere la Ksystem dal vivo :wink:
oltretutto non ci sono immagini nemmeno on line...
grazie comunque per l'interessamento... :D

#42
jubileo ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Sei riuscito dunque a trovare qualche rivenditore Zecchinon a Biella?
Appena fosse passato avrei chiesto al rappresentante se poteva indicarmi qualcuno da quelle parti da consigliarti, ma vedo che hai fatto prima tu :wink:
...forse mi ero spiegato male: il rivenditore già "ce l'avevo" (un conoscente di famiglia), ma non aveva in expo una Ksystem, quindi avevo il capriccio di vedere la Ksystem dal vivo :wink:
oltretutto non ci sono immagini nemmeno on line...
grazie comunque per l'interessamento... :D
Ahhh ho capito.. ero io che non ricordavo bene.. non avevo riletto la discussione, andavo a memoria.. :wink:
Mobiliere