La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale soluzione preferite per il cartongesso?

#1
Ciao a tutti,

Dobbiamo far realizzare la veletta in cartongesso che andrà sopra la cucina. Quale soluzione preferite delle due?

1) Veletta semplice con "raccordo" per coprire la cappa. Dentro la veletta andranno installato i faretti.

Immagine

Immagine


2) Doppia veletta, la prima che pareggia lo spessore dei pensili e la seconda dove andranno installati i faretti.

Immagine

Immagine


Grazie a tutti.
Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
cinzia* ha scritto:Ciao,
io ne farei una unica che andasse a compensare l' altezza dei pensili fino al soffitto con la profondità dei pensili o poco di più per l' incasso dei faretti.
Esempio:
http://www.copat.it/immagini/foto/logica01.jpg
ciao,

mi sa di troppo pesante... E poi parzialmente mi coprirebbe la finestra sulla sinistra...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Ciao Luca...
io opto senza ombra di dubbio per la numero 2...veramente bella!
La prima l'ho scartata subito xkè assolutamente nn mi piace l'idea ke si veda il raccordo in cartongesso x coprire la cappa :? !
Piuttosto allora meglio l'idea di cinzia così copri questo raccordo facendo un'unica veletta...
Ma ribadisco che la 2 è davvero bella...mi piace molto questo gioco di altezze diverse che potrai poi accentuare e far risaltare dipingendo le 2 velette con 2 tinte diverse...
Questo, ovviamente, è il mio personalissimo parere....
:wink:

#5
anche io ne farei una sola ma della profondità della colonna.
ma quei faretti saranno l'unica illuminazione della stanza?

#6
A974 ha scritto:anche io ne farei una sola ma della profondità della colonna.
ma quei faretti saranno l'unica illuminazione della stanza?
no no, sono aggiuntivi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Mi piace molto la seconda! La trovo piu' lineare e "pulita", ma ci sara' lo spazio per pulire sopra i pensili della cucina? :lol:

#8
ELISA1410 ha scritto:Mi piace molto la seconda! La trovo piu' lineare e "pulita", ma ci sara' lo spazio per pulire sopra i pensili della cucina? :lol:
eheeh. La risposta è no...
Nel senso che per il montaggio dei pensili sono necessari 2 cm circa di aria...
:oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
ELISA1410 ha scritto:Mi piace molto la seconda! La trovo piu' lineare e "pulita", ma ci sara' lo spazio per pulire sopra i pensili della cucina? :lol:
eheeh. La risposta è no...
Nel senso che per il montaggio dei pensili sono necessari 2 cm circa di aria...
:oops: :oops:
Tanto se non pulisci le maniglie, che te frega di andare a pulire lì sopra ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, io preferisco la prima soluzione. Se fai la seconda, non servono 2 cm per il montaggio, si infilano i pensili a treno da destra verso sinistra con le attaccaglie allentate del tutto, poi alla fine si inseriscono le colonne. Sai che pesantezza la veletta così alta ? :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
Gianfry ha scritto: Tanto se non pulisci le maniglie, che te frega di andare a pulire lì sopra ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, io preferisco la prima soluzione. Se fai la seconda, non servono 2 cm per il montaggio, si infilano i pensili a treno da destra verso sinistra con le attaccaglie allentate del tutto, poi alla fine si inseriscono le colonne. Sai che pesantezza la veletta così alta ? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: Non pulirò nulla. ehehe

Gianfry sei geniale. Non ci avevo pensato al discorso di montare i pensili a treno. Ho chiesto e mi è stato detto di lasciare 2 cm... Pero' non credo il mobiliere ci abbia pensato molto ;). E' stata una risposta instintiva.
A questo punto è fattibile anche la soluzione 2 senza aria...
pero' non ti piace per la pensatezza giusto?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Soluzione 1, mi aggrada di più !! Se passi da ste parti ti faccio vedere a casa mia come ho fatto :lol: !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#12
Gianfry ha scritto:Soluzione 1, mi aggrada di più !! Se passi da ste parti ti faccio vedere a casa mia come ho fatto :lol: !!
Non sei proprio dietro l'angolo :lol: :lol: :lol: :lol: .
Cmq il problema della soluzione 1 è che si vedrebbe il tubo ricoperto ;).
Dal basso in effetti ci si dovrebbe proprio far caso.... la cucina è separata dal soggiorno e di conseguenza è difficile essere ad una distanza tale da poter vedere bene sopra i pensili. Spero di essermi spiegato
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
meglio la seconda devi dar meno polvere sopra!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#15
C'è un problema grosso... molto grosso... secondo me irrisolvibile... e quindi chiedo a voi conferma...
Questa è la foto della cucina di casa mia.

Immagine

Immagine


Il maledetto cassone della tapparella non è incassato... ma è in legno... e di conseguenza non c'è lo spazio per far il cartongesso di 80 cm... azz! La profondità è esattamente 60 cm...
Spero di essermi spiegato...
Che faccio? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»