La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
farfalladorata ha scritto:Ciao,
ho intenzione di mettere nella mia cucina un piano in Okite, mi hanno fatto un preventivo della Stone che oscilla tra 630€ e 750€ a secondo del colore e del tipo.
Mi hanno detto che loro lavorano delle lastre da 3m e siccome il mio piano è di 3,30m vorrà dire che lo dovranno tagliare e a me sinceramente non va, ho sentito di piani che non hanno giunture ma che vengono fatti su misura, è vero??

Si


farfalladorata ha scritto: Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Si (vedi corian, cristalan....)

farfalladorata ha scritto: E poi la Stone è sullo stesso "piano" di Okite?
Si

farfalladorata ha scritto: Grazie ciao
Prego
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#48
Anzitutto grazie, così risolviamo un po' di atroci dubbi per la scelta dei materiali per la cucina!!! Questo topic mi ha fatto venire in mente la mia amica che, prima di prendere i rivestimenti per la cucina, vedendoli un po' "porosetti" è andata spalmandoli con il succo di pomodoro... Ma TU come fai a fare questi test? Ti aggiri per negozi con l'impermeabili che nasconde acidi? li vendi??

#49
bradipa66 ha scritto:... Ma TU come fai a fare questi test? Ti aggiri per negozi con l'impermeabili che nasconde acidi?...
hahahahaha :lol: :lol: :lol:

lord_famine è stato visto recentemente aggirarsi presso un negozio di cucine... è stato anche fotografato...
Immagine
:lol: :lol:

#52
farfalladorata ha scritto:Grazie Kik!!

ma a qualità come siamo messi??

Bene, grazie!

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#53
CHE IDEA STREPITOSAAAA!!!
caspiterina...quando ho presentato la tesina di affidabilità all univ potevo proporre le tue prove sui campioni di okite!!!
favolosooooo!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#54
hai mica mai fatto anche test sul marmo? sono indeciso se fare il piano in marmo o in altra pietra però c'è chi mi dice che sono una dannazione. meglio okite et similia...
c'è anche chi mi dice che un po' di succo di limone mi scava una fossa nel marmo... brrrr
sai darmi consigli?

#55
non so se è già stato scritto ma dopo le prove con cutter e lame varie (andre) oggi io (anny) ho cosparso l'okite con cif al limone candeggina e ammoniaca, mischiati bene e lasciati agire qualche minuto.
credo di aver avuto più danni io respirando i fumi tossici emanati: l'okite perfetta.

l'altro giorno aceto balsamico, olio extrav e limone
di nuovo niente.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#56
test geniale
anch' io sono indeciso tra un okite color avorio lucida e una stone color biancastro opaca e ruvida, spazzolata
non ricordo le sigle esatte
intendo chiedere, anche pagandoli, i 2 campioni al rivenditore di cucine e poi fare dei test a casa
magari meno aggressivi ma che comunque ricreino le casistiche possibili in cucina
se riuscirò a farlo vi darò i risultati
purtroppo ho il problema anch' io della lunghezza, 3 metri e 60 totali, già mi sono rassegnato alla giuntura (che avrei comunque dato che ho anche un angolo di 90°....)

#57
Lasciatelo agire qualche giorno, poi vedrete... un elemento alla volta, metterci una miscela di limone e ammoniaca è come metterci il latte.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#58
Nerone2 ha scritto:Lasciatelo agire qualche giorno, poi vedrete... un elemento alla volta, metterci una miscela di limone e ammoniaca è come metterci il latte.
...anche perchè si neutralizzano... probabilmente fanno un bel pò di bollicine di co2 e... citrato d'ammonio...sale che promette di essere meno basico del bicarbonato.... comunque credo il test si debba compiere mettendo un po' di acido muriatico, un campione con qualche goccia d'acqua e di soda caustica ed qualche goccia di acetone sotto un bicchiere che non evapori...lasciato li 16 ore... se resiste a questi 3 prodotti resiste a tutto.... anzi... no... veramente bastardo per le vernici è il caffe, il vino rosso e l'inchiostro da timbri....anche questi sarebbero da verificare

#59
io cercherei di testare il campione con cose notoriamente "dannose" ma di uso più o meno comune in cucina. Sicuramente ritengo importante che il piano resista al caffè, al vino rosso, all'aceto, succo di limone, frutti rossi, ma anche ad alcuni prodotti di pulizia, come la candeggina o il viakal. Mi interesserebbe meno sapere della soda caustica e dell'ac.muriatico perchè non li ho mai usati in vita mia.
Nella mia cucina attuale ho il piano in unicolor bordato in legno. Nella cucina nuova non so ancora come farlo, ma penso di rimanere sull'unicolor. Però un pensierino sull'agglomerato di quarzo lo potrei fare solo per l'isola (che in realtà essendo attaccata al muro per il lato corto è una penisola :roll:), quindi seguo questi esperimenti con interesse!

#60
qsecofr ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Lasciatelo agire qualche giorno, poi vedrete... un elemento alla volta, metterci una miscela di limone e ammoniaca è come metterci il latte.
...anche perchè si neutralizzano... probabilmente fanno un bel pò di bollicine di co2 e... citrato d'ammonio...sale che promette di essere meno basico del bicarbonato....

Esatto, base + acido... uguale sale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.