La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina che marca prendere?

#1
Ciao tutti,
siamo una giovane coppia alle prese con la loro prima casetta..
non siamo molto esperti di marche di mobili e cucine, quindi affidarsi solo al giudizio dei mobilieri non mi sembra saggio..

Stiamo decidendo che marca prendere la cucina, ci piacciono le cucine in legno precisamente rovere sbiancato/moro
Un modello che ci ha colpito molto è la linea trimmer della febal.. ma l'altro giorno in un negozio di mobili ci hanno consigliato marche meno pubblicizzate ma (come dicono loro) comunque di ottima qualità come la Lube

Quindi a questo punto la mia domanda è ma vale la pena spendere tanto per una cucina di "marca" conosciuta?

Qualcino di voi ha una cucina Lube? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

#2
benvenuta!
personalmente non la conosco... cmq se vai su "cerca" e fai una ricerca tra i vecchi post troverai sicuramente varie impressioni.

Re: Cucina che marca prendere?

#3
zialuisella ha scritto:Ciao tutti,
siamo una giovane coppia alle prese con la loro prima casetta..
non siamo molto esperti di marche di mobili e cucine, quindi affidarsi solo al giudizio dei mobilieri non mi sembra saggio..

Stiamo decidendo che marca prendere la cucina, ci piacciono le cucine in legno precisamente rovere sbiancato/moro
Un modello che ci ha colpito molto è la linea trimmer della febal.. ma l'altro giorno in un negozio di mobili ci hanno consigliato marche meno pubblicizzate ma (come dicono loro) comunque di ottima qualità come la Lube

Quindi a questo punto la mia domanda è ma vale la pena spendere tanto per una cucina di "marca" conosciuta?

Qualcino di voi ha una cucina Lube? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Lube le ho solo viste ma nn mi sono piaciute...Febal sarà la ns cucina (fra qualche mese) modello Luxury però...a noi (ovviamente) piace tantissimo..dopo averne girate tante abbiamo scelto quella...ci è parsa (x i ns gusti, esigenze, disponibilità economica) la migliore tra quelle viste (e ne abbiamo viste tante...)

Ciao, Ale

Re: Cucina che marca prendere?

#4
zialuisella ha scritto:Ciao tutti,
siamo una giovane coppia alle prese con la loro prima casetta..
non siamo molto esperti di marche di mobili e cucine, quindi affidarsi solo al giudizio dei mobilieri non mi sembra saggio..

Stiamo decidendo che marca prendere la cucina, ci piacciono le cucine in legno precisamente rovere sbiancato/moro
Un modello che ci ha colpito molto è la linea trimmer della febal.. ma l'altro giorno in un negozio di mobili ci hanno consigliato marche meno pubblicizzate ma (come dicono loro) comunque di ottima qualità come la Lube

Quindi a questo punto la mia domanda è ma vale la pena spendere tanto per una cucina di "marca" conosciuta?

Qualcino di voi ha una cucina Lube? Come vi trovate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

BENVENUTA ZIALUISELLA!
Leggi questo topic intanto....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
:wink:
Immagine

#5
ciao sono il montatore. Io sono il primo a odiare le marche ma tra lube e febal ti consiglio la febal .La lube adopera una componentistica molto scadente.

#6
io ho una VENETA ,ma ho sempre sentito parlare bene delle FEBAL.( la lube e' anche piu'cara)



CIAO

#7
che modello hai people della veneta? io ti ritrovo sempre!!! e cmq a proposito delle sedie...io peso anche più di te!!!... :wink:

#8
X GEMMAURO:io sono una grande impicciona

il mio modello penso non esista piu' (Canova),anche se ne ho visti di simili sul nuovo catalogo.Solo il nome era differente.Ho la cappa quella in acciaio con la cornicetta in legno sottile curva,alcune ante legno bianco goffrato, intorno alle ante c'e' una cornicetta larga e ha maniglie grosse in acciaio opaco.
saluti da people (l'impicciona) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
zialuisella ha scritto:Quindi a questo punto la mia domanda è ma vale la pena spendere tanto per una cucina di "marca" conosciuta?
Secondo me tra Febel e Lube (due prodotti medio-bassi) è meglio che ti rivolgi a delle aziende "no-name".
Sicuramente avrai una qualità più o meno equivalente a costi più contenuti!

Ciao

#10
Posso dire la mia?

Vai a vederti un pò di cucine e toccale con mano....
fatti spiegare le differenze e basati molto sul tuo istinto e i TUOI di sensi
io per esempio mi ero innamorata di una gatto ma il rivenditore era davvero lontano e quindi ciccia.....
i pareri sono a volte discordanti e potrebbero rischiare di influenzarti ancora prima di farti dare un progetto e una buona idea da valutare...
prova a guardare le cucine inizialmente senza pensare alle marche;

paino piano tutto si chiarisce e trovi la tua soluzione ideale...
molto sta anche nella fiducia che ti darà il rivenditore!!
occhio che ci sono brave persone ma ci sono anche quelli che si improvvisano!!!

#11
people ha scritto:X GEMMAURO:io sono una grande impicciona

il mio modello penso non esista piu' (Canova),anche se ne ho visti di simili sul nuovo catalogo.Solo il nome era differente.Ho la cappa quella in acciaio con la cornicetta in legno sottile curva,alcune ante legno bianco goffrato, intorno alle ante c'e' una cornicetta larga e ha maniglie grosse in acciaio opaco.
saluti da people (l'impicciona) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


people la tua adesso si chiama california. me lo ha detto il mobiliere. complimenti è una bella cucina. ma che impicciona??? sei molto simpatica!!!

#12
Grazie gemmauro mi hai dato senza volerlo una bellissima notizia,perche' la cucina del mio nuovo appartamento e' piu' grande e mi serve un altro mobile da 30.Sai se la fa noce? Peerche' alcune antine sono noce e altre bianche.
Comunque sembra nuova ,ottima riucsita anche il tavolo e le sedie


CIAO

#13
mi pare si faccia ancora il noce, noce crudo anche io panna. perchè non vedi sul sito?il mobiliere disse che era la stessa, avevano solo cambiato il nome. ti ho salvato la cucina vero???? :lol:

#14
noce crudo è scritto sul catalogo....
speriamo corrisponda al tuo o che perlomeno sia abbinabile;
mi sembra ci sia anche una tonalità chiamata ayous...ma vado a memoria....
il bello del noce è che ha tanti riflessi quindi più o meno lo abbini a tutto....
(che di parte che sono.....)

#15
ho qui il catalogo... voglio precisare... la california si fa ancora in: ciliegio, noce crudo, ciliegio naturale e rovere naturale....
non ci avrei dormito su !!!!! :o

e cmq a distanza di anni tutto sembrerebbe diverso anche lo stesso identico legno, ma è il bello del legno no???