La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualità cucine

#1
mi rivolgo a tutti voi che siete esperti nel settore, se dovreste stilare una graduatoria delle cucine, sorvolando sul bello perchè quello è soggettivo, ma solo sulla qualità della cucina come comporreste la "classifica"

#2
ciao nicida, ci sono tantissimi topic su questo tipoligia di richiesta... vedi un'pò con il cerca....

a mio titolo personale, comunque, ti dò la mia..

1)bulthaup, poggen pol, boffi
2)valcucine, schiffini
3)binova, arclinea, varenna
4)snaidero, salvarani
5)ernestomeda

stilata secondo la mia idea e la mia esperienza personale... vedendo varie cucine e girando molto anche te ti renderai conto delle differenze strutturali e qualitative della varie marche produttrici.
Poi c'è anche lo stile..cosa da non sottovalutare!!!
Ultima modifica di stylish_and_fashion il 02/02/09 13:04, modificato 1 volta in totale.

#3
ok grazie...sai sono abbastanza nuovo del forum...proverò a fare un cerca.....io intendevo proprio quello, qualità nelle soluzioni e nei materiali. in base alla tua esprienza scavolini la posizioneresti tanto indietro?

ciao e grazie del consiglio....

#4
Parlare in assoluto, senza limiti di prezzo lascia un po' il tempo che trova...

Otterresti consigli piu' mirati se specifichi
- Budget indicativo
- tipo di cucina (laccata/laminato)
- stile (minimalista, moderno, classico ecc.)
- dimensioni della cucina

Fissata la fascia di prezzo, poi vedrai che i commenti e i suggerimenti fioccheranno...

P.S. Scavolini pare amata da alcuni e disprezzata da altri. Se usi la funzione "cerca" trovi miliardi di commenti a proposito

#5
ciao,
già ti ha risp. gebo.... la scavolini personalmente non mi piace... ma ad altri fà impazzire.. è un mio parere personale... ma sicuramente trovarai alcuni che non vedono altra cucina che quella...

io ti ho fatto una mia classifica per la qualità dei dettagli e della struttura... e della personalizzazione... senza tener conto dei budget...

se te devi scegliere la "tua" cucina facendoti dare dei consigli....allora dovresti comunicare anche il budget a tuo disposizione per farti dare un consiglio mirato... sarebbe superfluo parlare di una cucina ikea ad esempio... quando si ha un budget per acquistare una euromibil...

o parlare di una varenna...quando si ha un budget per una effeti....

saluti :-)

#6
allora mi inserisco in questo post :D e chiedo con un badget massimo di 10mila euro, stile moderno che consiglio mi dareste?

#7
Ciao, prima non ho completato la mia risposta... oltre che il budget, per farti dare un consiglio mirato, devi specificare anche la disposizione e gli elementi che la compongono... inoltre che elettrodomestici intendi avere... è l'ideale avere elettro e cucine della stessa fascia di qualità... non il contrario... per diverse ragione...

in questa maniera, vedrai che troverai sicuramente aiuto.

#8
ciao, allora vi do' qualche informazione in più.....a prima vista mi piaceva la baccarat di scavolini, ho un ambiente con cucina e salotto unico e a vederla sui cataloghi non sembra quasi una cucina.... comunque il preventivo che mi avevano fatto(vedi inserzione sul forum) 25000 euro scontati a 19400 sull' intervento ci sono più dettagli. poi ho lanciato questa domanda perchè ho visto da un altro rivenditore la skyline, tuut'altro tipo di cucina ma più la vedo e più mi piace, volevo fare i top in quarzo già che non è una superficie enorme e forse l isola, dipende da che misure ha. lucida, pensavo monolaccata. speravo di riuscire con 13/ 15000 euro....voi che ne dite? ce la posso fare? ah a proposito sabato il mobiliere mi dovrebbe dare il preventivo, quando ce l'ho lo pubblico....
a proposito conoscete le misure delle isole della skyline?

#9
Rosiole ha scritto:allora mi inserisco in questo post :D e chiedo con un badget massimo di 10mila euro, stile moderno che consiglio mi dareste?
Mia suocera con quella cifra (inclusi circa 3500 euro di eldom neff/smeg) ha preso una comprex che mi avevano detto essere di qualita' discreta.

Sul prezzo possono incidere moltissimo gli elettrodomestici (facile salire anche di 2000 euro) e i vari meccanismi estraibili (dispense, angoli, cestoni) e il tipo di top.
Lo stesso modello di cucina a seconda di quello che scegli puo' avere prezzi che molto facilmente differiscono anche di 4-5000 euro o piu'..

Insomma, se ti piace un modello particolare anche di una cucina "in fascia alta", se indichi il budget magari riescono a proporti una composizione che rientra nei tuoi 10mila euro.

Poi sta a te decidere se preferisci per esempio una Valcucine/Poggenpohl con piano in laminato senza dispensa estraibile e senza cappa d'arredo o una cucina meno blasonata con tre dispense estraibili, ante in vetro ecc...

#10
Posto che considero Sniudero una azienda seria ed affidabile, a me la Skyline non mi affascina particolarmente. Alla fine cos'è? Una penisola sagomata in vari materiali.
Quel tipo di soluzione probabilmente te la possono offrire in diversi se chiedi e hai voglia di spendere per quel tipo di piano.

#11
a me la skyline piace, in più essendo io in mansarda e avendo sui lati bassi poco più di 180 cm di utile il profilo della cucina abbastanza basso credo ci stia proprio bene. inoltre a me ha dato un senso di solidità come cucina, almeno di più che scavolini, c' ho cisto giusto?

#12
eccomi con qualche dato in più. la cucina forma un angolo, lavastoviglie, lavello angolo 90x90 piano cottura, stufa. sulla parete opposta frigo, forno e 2 colonne. vi inserisco il preventivo del mobiliere:

modello SKYLINE snaidero monolaccato rosso

-base con 1 anta e ripiano interno
-base sottolavello con 2 cestoni e pattumiere per differnziata( quelle si fanno aumntare il prezzo)
-anta per lavastoviglie a scomparsa totale
-base angolare con 1 anta e cestelli girevoli
-base cottura con 2 cassetti (1 con portaposate) e 1 cestone
- n2 colonna dispensa con 1 anta e ripiani interni
-colonna forno con 1 cassetto e 1 anta con ripiano interno
- colonna frigo con 1 anta
-mensola sagomata con 5 faretti a incasso
-piano lavoro in laminato sagomato
-zoccoli in alluminio
-forno a incasso rex 5 funzioni classe A
-piano cottura rex 4 fuochi (1 tripla corona), inox, 60x60
-frigo congelatore rex a incasso 230 litri classe a+
-lavostoviglie rex 5 programmi AAA
-lavello franke 2 vasche inox
-miscelatore franke con doccetta estraibile cromato
-barra sottopensile cromata porta accessori
-pilastro sostegno mensola crmato con carosello girevole vetro-acciaio
-stufa a legna rizzoli con forno e cassettone
-cappa per stufa rizzoli inox
-tavolo allungabile mod dedalo con struttura alluminio e piano laminato bianco
-6 sedie modello "isis" con gambe metalliche e seduta in metacrilato grigio semitrasparente

prezzo di listino 18346,00

prezzo finito scontato 15500.

eventuale sovrapprezzo per top in quarzo 1400 euro.

a me sembra tanto nonostante tutte le voci sopra citate anche se la stufa e la cappa da sole saranno sui 3000 euro.

che ne pensate? eventualmente mi sapete indicare un rivenditore meno caro? zona nord est.....

#14
nicida ha scritto:nessuno che si sbilancia sul preventivo? sigh sigh
di preventivi skyline ce ne sono diversi già pubblicati li hai confrontati con il tuo? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
io esprimo il mio parere personalissimo!...
Ad occhio avrai 5.000 euro di elettrodomestici...

10.000 euro per una cucina con top in laminato e praticamente senza pensili...
Sono un po perplesso...
Al di la del fattore estetico soggettivo mi pare un prodotto con poca sostanza visto la cifra in gioco...
scusa l'ho detto.. :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»