La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per poterlo dire bisognerebbe capire bene i colori. I pensili sono acciaio o bianchi? La cucina lucida grigio scuro o nera? Di che materiale vuoi il piano? Io non aggiungerei ancora colori forse metterei acciaio, oppure un grigio scuro uguale alla cucina
EmmeTi

#3
piano grigio, possibilmente stesso tono del pavimento, che però non vedo perchè non funziona bene il link...

So che non c'entra nulla adesso ma... la composizione della cucina è bella, però, un paio di cose mi preoccuperebbero se fosse mia: probabilmente è una questione di simmetria ma non mi piace il pc attaccato quasi alla colonna, sia per la difficoltà di usare padelle più grandicelle su quel lato e sia per il reale rischio di bruciacchiare il fianco della colonna. Fossi in te toglierei il gocciolatoio dal lavello, usando un vascone unico e posizionerei il pc al centro sulla base da 60, così avresti anche un pò più piano di lavoro. Seconda cosa: invertirei colonna frigo e colonna forno, perchè quando si estrae una teglia dal forno meglio poter aprire bene le braccia sopra la porta, se c'è il muro i movimenti sono limitati.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ho ripristinato i link a aggiunto info sulla cucina per darvi maggiori elementi di valutazione..

@Ka: Per quanto concerne il piano cottura è da 72 (5 fuochi P75 SMEG) inserito in una base da 90 con 9cm a lato. inserito ovviamente in quel modo per coservare la simmetria. Il tuo consiglio è eliminare lo sgocciolatoio ed metterlo sopra la lavastoviglie con ovviamente trasbordo di 6 cm x lato? Per quanto riguarda lo switch colonne ...condivido ;-)

@EmmeTi: Basi nere lucide e pensili bianchi laccati. Piano in Okite (prima scelta) oppure Corean/Starlight

acciaio

#5
ciao gianluca.
io lo farei in acciaio...anzi lo farò in acciaio. anch'io prendo una cucina con base scura(antracite) e pensili bianchi, il pavimento è in pietra grigia e anche le pareti, con una decorazione lineare in mosaico con tessere in acciaio. comunque bella scelta...secondo me! 8)

#6
@fuli: L'acciaio non è male...ma tenerlo pulito è veramente dura!!

Che ne dite di un bel piano Okite in:

- Total White
- Prisma Bianco 2005
- Prisma Nero 2009

Considerate sempre che la cucina non è gigante 4.00 X 2.35 il pavimento è grigio e la parete bianca.

Che scegliereste?

#7
sicuramente, concordo con Ka...inertirei le colonne e lavello vasca unica!

e il piano lo farei bianco! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
gianluca2 ha scritto:@fuli: L'acciaio non è male...ma tenerlo pulito è veramente dura!!

Che ne dite di un bel piano Okite in:

- Total White
- Prisma Bianco 2005
- Prisma Nero 2009

Considerate sempre che la cucina non è gigante 4.00 X 2.35 il pavimento è grigio e la parete bianca.

Che scegliereste?
nero mi sembra scurisca troppo al tua cucina già scura...
starei sul bianco o sui toni del grigio...
o del lilla se ti piace...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
gianluca2 ha scritto:@fuli: L'acciaio non è male...ma tenerlo pulito è veramente dura!!

Che ne dite di un bel piano Okite in:

- Total White
- Prisma Bianco 2005
- Prisma Nero 2009

Considerate sempre che la cucina non è gigante 4.00 X 2.35 il pavimento è grigio e la parete bianca.

Che scegliereste?
...l'okite è ok, ma lo prenderei chiaro...più chiaro che scuro e possibilmente un pò sberluccicoso! starlight mi pare o qualcosa del genere.

#10
Ciao!
Io ti consiglio top grigio scuro come le piastrelle.
Noi proprio ieri abbiamo deciso la nostra cucina e i colori sono molto simili ai tuoi. Pavimento grigio scuro e rivestimento crema come i pensili e le basi rovere grigio. Il top l'abbiamo scelto grigio sucro come le piastrelle per distinguerlo dal rivestimento.

Posso chiederti un consiglio? Come fate il tavolo? Noi pensavamo a un tavolo con gambe alluminio ma saimo indecisi sul piano! Ci hanno consigliano vetro ma lo vedo troppo delicato!! Se fosse cerma com e i pensili o grigio scuro??

Ciao!!
Vale

#11
@Vale: Sai che non ci ho ancora pensato al tavolo? Già la scelta della cucina è stata un agonia!! Cmq sarei sul vetro ...di impatto leggero..specialmente se gli spazi non sono immensi...

#12
Io voto per il piano bianco, anche perchè a mio parere facendolo grigio dovresti faticare a trovare la giusta sfumatura che si armonizzi con il pavimento.


Ma io volevo chiedere, come mai gli sconsigliate tutti lo sgocciolatoio? E' solo una questione estetica o pratica? Perchè io lo uso un sacco, senza mi sembrerebbe che manchi qualcosa...
Nel suo caso ok altrimenti non riuscirebbe a spostare i fuochi al centro come gli consigliate, ma voi non lo mettereste in ogni caso?

#13
Voto per il piano bianco ;).
Sicuramente un agglomerato di quarzo. Lascerei perdere l'acciaio per una questione estetica.
Mi aggiungo ai tanti cori:

Invertire sicuramente colonna forno e frigo
Lavello vasca unica.
Piano cottura troppo vicino al piano.
Sei sicuro dei doppi pensili a vasistas?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
@Luca81

- Invertire sicuramente colonna forno e frigo
Purtroppo le maniglie in vetro sporgono di 3 cm e se inverto frigo non si apre totalemente...il

-Lavello vasca unica.
La ragazza vuole lo sgocciolatorio...

-Piano cottura troppo vicino al piano.
è a 9 cm lato....non vedo molte altre soluzioni con lo sgocciolatoio...

-Sei sicuro dei doppi pensili a vasistas?
si ma ad apertura individuale...

Cmq sarei anche io sul top bianco ..magari un Diamond bianco sbrilluccicoso...

Ma voi dite che se faccio la parete grigia (come le piastrelle) invece che bianca (attuale) ci guadagno molto? ..certo dovrei cambiare le piastrelle...