La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su cucina da acquistare

#1
Ciao a tutti,
ho iniziato a muovermi da circa 1 mese in cerca di una cucina.
La stanza da arredare è 3,5 x 3,75. Pensavo di distribuire la cucina su dui lati per un totale di 7 metri circa.
I preventivi mi hanno però SCONCERTATO!!!! Non pensavo costassero così tanto!!!!
Per una DEL TONGO mi hanno chiesto 9.500 euro.
Per una COMPOSIT (che è in esposizione) 9.400 euro (sconto xchè esposta
di 1.800 euro)
Per una GATTO 9.000 euro circa.

Secondo voi questi prezzi (per una cucina di 7 metri ) sono giusti? Elevati?
E qual è tra le 3 la miglior marca?
A partità di bellezza... quale mi consigliate?

IL TOP in laminato... me lo sconsigliate?
Ciaooo

#2
Per una cucina di 7 metri, cosi a prima vista non mi sembrano eccessivi....e le marche che hai citato, a parte composit che non conosco, mi sembrano buone soprattutto Gatto, qui sul forum ne ho sempre sentito parlare molto bene
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#3
Bah su due piedi ci sono un sacco di cose che incidono sul prezzo.....
tutte quelle che hai nominato sono delle buonissime cucine....
puoi verificare se hai angoli a estrazione totale, micoronde incassati, se è laccata, se è impiallacciata...dipende ....

comunque pè grande come composizione 9000 di media non sono poi così tanti per la metratura che hai descritto......

#4
Tutte e tre hanno il top in laminato (che credo sia il più economico).
Tutte e tre sono di color ciliegio (che francamente è quello che mi piace di più).

Tutte e 3 hanno gli angoli estraibili.
La composit ha in più le mensole illuminate e una cappa aperta molto carina.Ha inoltre gli elettrodomestici siemens (che credo siano i migliori). Però è sempre una cucina di esposizione (da 2 anni).

IL top di che materiale me lo consigliate?

#5
smsonia ha scritto:Tutte e tre hanno il top in laminato (che credo sia il più economico).
Tutte e tre sono di color ciliegio (che francamente è quello che mi piace di più).

Tutte e 3 hanno gli angoli estraibili.
La composit ha in più le mensole illuminate e una cappa aperta molto carina.Ha inoltre gli elettrodomestici siemens (che credo siano i migliori). Però è sempre una cucina di esposizione (da 2 anni).

IL top di che materiale me lo consigliate?
Se è in esposizione in vetrina controlla bene che non ci siano zone dove il colore è cambiato per via del sole...
Immagine
Immagine

#6
Quello è un altro problema:
i moduli della cucina in esposizione arrivano a poco più di 5 metri.
Dovrei aggiungernre altri 2 (che quindi pagherei come nuovi, senza sconto).

Secondo voi... i colori saranno mai uguali??????????????
Mi consigliate di lasciar perdere?

#7
proprio ieri dal rivenditore dove ho preso la cucina, mi hanno spiegato che il colore non sara mai uguale se le ante sono laccate, quindi stai molto attento!!!
communque secondo me non e pochissimo per una cucine in esposizione...
LUCIA&RENZO

#8
Concordo anche io però un pochino con i promessi sposi....(Renzo e Lucia)
effettivamente per essere da esposizione e pure non completa 9000 euro sono un po' tantini .....

se ti posso dare un mio consiglio...se non ti senti convinta e continui ad avere dubbi significa che non è quella giusta per te...
se hai voglia di passarti un altro sabato per cucine, fai un altro tentativo finche non dici "è questa"!!!

#9
Per la Composit 9.400 euro è la spesa totale (compresa dei moduli aggiuntivi fino a raggiungere i 7 metri).
Basta pensare che solo la lavastoviglie (siemens) mi viene a costare 1.000 euro!!! (la lavastoviglie infatti non è compresa nei 5 metri di cucina in esposizione)

E sinceramente è quella che più mi è piaciuta (nelle mie visite ai mobilifici nei vari sabati ...) e la più accessoriata (ha 2 mensole e 2 portelli in vetro satinato... ILLUMINATI).

Il dubbio è:
1) conviene spendere quella cifra x una cucina NON NUOVA? (con la stessa cifra le compro NUOVE le altre 2 marche).
2) E' alto il richio che i moduli aggiuntivi abbiano un colore (ciliegio) diverso da quelli in esposizione (che hanno preso 2 anni di luce)? E quindi mi ritrovi con 1 cucina NON NUOVA, con COLORI DIVERSI che mi è costata quanto una cucina NUOVA????

:?: :?

#10
parlo per esperienza:la zia del mio moroso 3 anni fa ha comprato una cucina in ciliegio da esposizione (euromobil) molto bella niente da dire e ha veramente risparmiato,l'unico inconveniente è che ha fatto aggiungere una colonna..bhe sono sincera la differenza di tonalità si vede molto..soprattutto perchè lei ha il cartongesso sopra con i faretti che puntano sul mobile e quando sono accesi si nota ancora di piu...quindi ti consiglio di pensarci bene o eventualmente di creare una composizione che preveda i nuovi pensili lontano da quelli "vecchi"..

#11
ho capito... mi consigliate di lascir perdere la composit:
1) il prezzo per essere un "usato" non è abbastanza economico.
2) Probabilmente avrò i mobili aggiunti di colore diverso....
...tutto questo...per il prezzo che pagherei.... non ne vrrebbe la pena....
GIUSTO?

#12
bhe io non l'ho vista dal vivo Sonia quindi solo tu puoi decidere io ti ho solo riportato la mia esperienza e ti dico che se io fossi in te preferirei essere sicura di un buon risultato,anche perchè alla fine 9.000 eurini non sono pochi! :wink: