La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caldaia in cucina

#1
Vorrei sapere se esiste una normativa sulla collocazione della caldaia in cucina, xchè ho un nuovo appartamento, con la caldaia installata sulla parete della cucina e mi hanno montato la cucina con il micro onde sotto la caldaia e ho saputo che c'è una normativa, che x legge non si può mettere niente sotto alla caldaia, xchè è definita una zona zero.
grazie,sara
:)
sara

#2
Onestamente non so se esista una legge a tal riguardo, ma la mia caldaia è inserita in una bella colonna della cucina, e sotto ha una serie di scaffali contenitori che sfrutto a pieno. :wink:

Re: caldaia in cucina

#3
pretty ha scritto:Vorrei sapere se esiste una normativa sulla collocazione della caldaia in cucina, xchè ho un nuovo appartamento, con la caldaia installata sulla parete della cucina e mi hanno montato la cucina con il micro onde sotto la caldaia e ho saputo che c'è una normativa, che x legge non si può mettere niente sotto alla caldaia, xchè è definita una zona zero.
grazie,sara
:)
La normativa di riferimento è la UNI 7129 recentemente rivisitata, ma non prevede alcun vincolo particolare per l’installazione di una caldaia in cucina.
Salvo le dovute aperture di aerazione nell’ambiente.
Mai sentita questa "zona zero"!

Mettendola in un pensile, l’importante è che sia comodamente accessibile per eventuali interveti di manutenzione.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!