La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Oyster - Veneta Cucine *** Info Preventivo

#1
Sto acquistando una cucina Oyster della Veneta Cucine, vi chiedo cortesemnte un opinione su quanto riportato sotto:

------
Modello Oyster Bianco Lucido Laccato (no laminatura o polimerico) con maniglie in titanio (colore) dove presenti, visto che il modello non prevede maniglie e aperture blumotion.
La cucina è angolare e lunga 5 metri e 15, mentre l'altezza è di 2 metri e 44.
Gli elettrodemestici tutti in classe A\A+ e piano cottura sono Ariston serie HotPoint, Lavabo e Rubinetterie Franke.
Ho scelto Ariston per via del prezzo concorrenziale rispetto ad altri elettrodomestici che avevo in promozione e anche perchè la lavastoviglie era omaggio.
Piano cottura, lavabo e rubinetteria sono in flagranite color antracite o ardesia nera.
Il Top è in agglomerato di quarzo.
Sono presenti i links per alcuni componenti e alcune immagini a fondo

Immagine


Top in Agglomerato Grigio Lucio altezza 6
1 colonna frigo da 60 maxi
1 Frigorifero Ariston Modello BCB 313 AA VEI\HA
1 colonna a 2 ante 60 maxi
1 angolo bast 124 x 64
1 Base da 35 2 cassetti + cestone con apertuta blumotion
1 base da 60 per forno
1 forno Ariston FZ 1032.1 IX\ha linea Experience
1 piano cottura Ariston a 5 fuochi Ph 750 T AN\HA da 75
1 anta per lavastoviglie a scomparsa
1 Lavastoviglie Ariston in omaggio
1 Sottolavello da 90
1 lavello 116 Franke Grafite Serie Admiral ADG 621
1 base 15 Cestello Estraibile
1 pensile 60
1 angolo pensile 64x64 maxi a libretto
1 pensile 30 maxi
1 cappa 90 con ante
1 pensile 45 parte inferiore Vasistas Vetro
1 colapiatti 45 parte inferiore vasistas vetro
1 colapiatti 60 parte inferiore vasistas vetro
1 miscelatore Franke Serie Sesia

Iva Inclusa, trasporto all'8 piano (il punto vendita dista 50 Km da casa mia), e montaggio per un totale di € 10.400.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
dimenticavo, le misure verranno prese dal negoziante per prevenire errori da parte mia direttamente al mio domicilio sebbene distante senza alzun costo aggiuntivo, inoltre anche la parte visibile dei pensili è laccata (quella a contatto con le mura)

#3
Opinione di che tipo? :oops:


Precisa.... :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
posso chiederti quanti preventivi ti sei già fatto fare, e quanto hai girato finora?
non per un critica, ma da come hai spiegato (molto dettagliato tranquillo) mi sembra che tu sia stato molto attento a quello che ti ha detto il tuo mobiliere, ma che ne hai sentito solo uno.

mi permetto di darti un paio di consigli:
- sulle marche: su questo forum esiste una utilissima funzione cerca, e della veneta e della oyster troverai almeno una cinquantina (minimo) di post
ti anticipo che non è molto amata (e confrontate con altre marche ache nella stessa fascia media, la differenza l'ho notata anch'io)
- sulla scelta: ancora leggi leggi e leggi ancora
pratticamente qui dentro non si parla di altro, e leggendo le risposte date agli altri, anche da persone del settore, ti inizi a fare un'idea.
se sei aperto a valutare altre marche, avrai l'imbarazzo della scelta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Girato tanto, sono quasi stufo a dir la verità....sono dettagliato perchè speravo che fornendovi più dettagli magari avrei avuto un qualche riscontro sul prezzo, per la serie è equo, è troppo è basso..... la fascia di prezzo dei 10.000 euro è molto affollata ci sono moltissime marche e fare un paragone non è possibile o cmq si hanno differenze minimali o ancora alcune marche vanno bene per certe cose e non per altre....ho scelto Veneta perchè mi sembra una marca discreta capisco che ci siano sicuramente marche migliori ma anche il budget\design è importante e cmq sono soggetto a compromessi, volevo una cucina il più possibile lineare e pulita con un certo top e un certo tipo di elettrodomestici e finiture e quindi alla fine sono andato su Veneta, passando da Record, Concreta, Scavolini.....capisco che ci siano persone che non la amano ma questo vale per tutto come dici ci sono moltissimi messaggi sulla Oyster c'è a chi piace a chi no, ma questo per praticamente ogni cosa, come dicevo mi sento di acquistarla avendola toccata con mano, poi all'atto pratico avrà\scoprirò qualcosa che non va con l'uso. :wink: