La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina piccola piccola

#1
Ciao. Sono nuova. Avrei bisogno di un consiglio. Ho un angolo cottura veramente piccolo, 165X250. Vorrei inserire un frigo Freestanding e una lavastoviglie da 60 cm. Posso eventualmente rinunciare al frigo esterno e inserire una colonna frigo.
Ho cominciato a chiedere qualche preventivo per scavolini e lube ma non mi soddisfano molto, si adattano poco ad uno spazio così piccoli. Esiste qualche cucina dove si possa inserire un cassetto SOPRA al forno?

#3
Se intendi montare il forno sotto il piano cottura e mettere un cassetto da 10cm fra top e piano cottura, si puo' certamente.
Io ce l'ho da anni ed e' comodissimo per le posate.

Credo che si possa fare con tutte le cucine, basta chiedere di spostare in alto il cassetto che di solito c'e' nelle basi per il forno da incasso

Nel mio caso il top e' di 4cm e il PC Franke e' sopratop. Non so se si possa fare coi filo-top o coi top piu' sottili

#4
Intendo proprio un cassetto tra il top e il forno. Di che marca è la tua cucina? Tra le cucine che ho visto fino ad ora l'unica che mi permette di fare questa cosa è Bravo Cucine ma mi hanno chiesto una cifra spropositata (11.000 €) per un ambiente così piccolo.

#5
Io ho una WeissKuchen (non delle piu' economiche), ma mia suocera ha fatto mettere il cassetto esattamente come il mio con una Comprex (che specie col laminato non e' cara). In nessuno dei due casi era a catalogo, ma in entrambi i casi ce lo hanno fatto senza problemi e senza sovrapprezzo.

Quindi penso che se anche non lo vedi nel catalogo o nelle esposizioni si possa fare con quasi tutte le marche di cucina, su richiesta.
Come mi ha spiegato il mobiliere si tratta solo di spostare dal basso in alto un cassetto nella base forno. E' una modifica che non richiede una lavorazione diversa del modulo, solo un montaggio diverso. E non essendo una lavorazione particolarmente "fuori serie" non dovrebbe neppure costare troppo.

Io non baserei la scelta della cucina su questo dettaglio, semplicemente chiederei esplicitamente di mettere il cassetto in questo modo (eventualmente pagando la differenza) ogni volta che vai a farti fare un preventivo

#7
Ciao..come ti capsico!!!Io ho un angolo di 190 x 220 però non devo inserire il frigo che incastro in una nicchietta da 70 cm... Le cose essenziali ci stanno (60 cm forno + fuochi, lavastoviglie, lavello) ma quello che mi preoccupa un pò è la mancanza di piano d'appoggio. Non ho trovato nulla di interessante neanche io, nulla di diverso da quello che ho potuto disegnare io con dei software gratis. Ho guardato Record, Alno (un salasso!!), Aran, Ikea...