La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mi è venuto in mente dopo :oops: ma..... nel progetto di cucina "ariosa" con l'isola.... dove pensavi di imboscarli i servizi di piatti da 18???? :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Anna73 ha scritto:Mi è venuto in mente dopo :oops: ma..... nel progetto di cucina "ariosa" con l'isola.... dove pensavi di imboscarli i servizi di piatti da 18???? :shock: :lol: :lol: :lol:

mi sa che è per quello che non vuole l'isola :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#48
Cerise ha scritto:
Anna73 ha scritto:Mi è venuto in mente dopo :oops: ma..... nel progetto di cucina "ariosa" con l'isola.... dove pensavi di imboscarli i servizi di piatti da 18???? :shock: :lol: :lol: :lol:

mi sa che è per quello che non vuole l'isola :wink:
io sono sempre stata contraria all'isola (la stanza è troppo piccola, non c'è spazio x muoversi in due, non c'è spazio contenitivo ecc. ecc,).

Il servizio di piatti, quello di bicchieri e il servizio di posate in argento (tutto da 18!!) mi sono stati regalati dai nonni eoni fa, e giacciono accuratamente imballati in cantina. Sono in attesa di essere spostati per sistemarsi, sempre accuratamente imballati, nella capiente cantina della casa nuova. Che posso dire? Spero tanto di avere due figlie :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#49
chiaretta ha scritto:
Cerise ha scritto:
Anna73 ha scritto:Mi è venuto in mente dopo :oops: ma..... nel progetto di cucina "ariosa" con l'isola.... dove pensavi di imboscarli i servizi di piatti da 18???? :shock: :lol: :lol: :lol:

mi sa che è per quello che non vuole l'isola :wink:
io sono sempre stata contraria all'isola (la stanza è troppo piccola, non c'è spazio x muoversi in due, non c'è spazio contenitivo ecc. ecc,).

Il servizio di piatti, quello di bicchieri e il servizio di posate in argento (tutto da 18!!) mi sono stati regalati dai nonni eoni fa, e giacciono accuratamente imballati in cantina. Sono in attesa di essere spostati per sistemarsi, sempre accuratamente imballati, nella capiente cantina della casa nuova. Che posso dire? Spero tanto di avere due figlie :)
wow, così avranno un servizio da 9 a testa :lol: :lol:
scherzi a parte, a meno che non intendiate vivere a cibo da asporto per il resto dei vostri giorni l'isola era bellissima ma non dava spazio neanche per affettare una cipolla mentre cuocevi 2 uova al tegame :oops:
Molto più razionale la proposta di Anna ed in ogni caso quella dell'arredatore! :D
Se hai da stivare così tante -inutili- stoviglie i pensili e le colonne fino al soffitto saranno una mano santa: in alto imboschi quello che usi di meno.
Mi convincono poco, nel progetto arredatore, i 2 pensili volanti :roll: perchè visti da lato finistra danno un aspetto "non finito" all'angolo.

Se vuoi mantenere tutte le basi da 60, raccomando i cestoni dentro: riesci realmente a mettere molta più roba (l'unico vano scomodo con i cesti -secondo me- è la pattumiera). Ciao :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#50
Mercury ha scritto: wow, così avranno un servizio da 9 a testa :lol: :lol:

Molto più razionale la proposta di Anna ed in ogni caso quella dell'arredatore! :D
Se hai da stivare così tante -inutili- stoviglie i pensili e le colonne fino al soffitto saranno una mano santa: in alto imboschi quello che usi di meno.
Mi convincono poco, nel progetto arredatore, i 2 pensili volanti :roll: perchè visti da lato finistra danno un aspetto "non finito" all'angolo.

Se vuoi mantenere tutte le basi da 60, raccomando i cestoni dentro: riesci realmente a mettere molta più roba (l'unico vano scomodo con i cesti -secondo me- è la pattumiera). Ciao :)
ciao Merc :)
l'idea era dividere per tre, 6 di tutto a testa :)
sto tentando di far capire alla dolce metà quanto saranno effettivamente gli ingombri, ma non ci sente (vuol buttare tutto in cantina). Non so ancora se fare le colonne alte alte, temo l'effetto troppo pieno su quella parete e troppo vuoto sul resto della stanza...

Lla cappa a vista non la voglio, l'idea era di mettere due pensili (2 da 120 con cappa integrata in quello a sx) e magari una mensola per "finire" l'angolo... ma mi sa di brutto...
peccato non poter buttar giù dei muri, lo spazio purtroppo è quello lì...
il cestone interno nelle basi ci sarà, ce l'ho nella mia attuale cucina e lo trovo assai comodo (questa finora è l'unica idea chiara che abbiamo) :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#51
Chiaretta ma gli attacchi gas son già fatti?
Nella disposizione ipotizzata dal mobiliere (quella con tutti moduli da 60) non mi convince il fatto che il piano cottura sia così attaccato alla finestra :?
Prima di tutto perchè se vorrai mettere delle tende (fossero anche a pacchetto o veneziane) devi comunque prevedere un po' di spazio per evitare che tocchino il piano della cucina, e poi perchè col piano cottura così vicino al vetro avrei paura degli eventuali schizzi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
gli attacchi gas ci sono già, ma si dovrebbero poter spostare senza problemi.

Non so se sia sbagliato il disegno, in teoria lo spazio c'è... 6 moduli da 60=360 cm, e la stanza è lunga 375, ci sono 15 cm prima di arrivare ai vetri, e non credo che metteremo i fuochi nell'ultimo modulo...
cmq, sabato vediamo il progetto dettagliato che ha fatto e poi vi dico :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#53
rieccomi qua.
Progetto + dettagliato.
Sul lato corto ci sono la colonna frigo e la colonna con il forno a mezza altezza. Sul lato lungo ci sono varie possibilità, in ogni caso il piano è profondo 65:

1) 5 moduli da 60. 2 cestoni sotto i 5 fuochi, anta sotto il lavello monovasca, lvs e altra anta da 60 (che recupera lo spazio anche dell'angolo)

2) 1 modulo da 90 (cestoni sotto i fuochi), 1 da 90 (sottolavello, se vogliamo la vascona grande), lvs da 60 e anta da 60 (sempre accanto all'angolo).

che ne dite?

l'arredatore ci ha proposto Demode: 360 da un lato, 120 dall'altro, pensili alti 60 + due mensole, tavolo 150x80, madia/contenitore lunga 180 e profonda 35. Solo mobili circa 9 mila, con gli elettrodomestici (whirpool e barazza per fuochi e lavello) verrebbe 14000.

Alternative, sia come progetto sia come marca? visto che siamo in pieno nella fascia media, abbiamo un sacco di possibili alternative...
alla dolce metà piace la Aiko.

Tra Aiko e Demode cosa consigliate e perchè?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#54
DEMODE!! Assolutamente si...la filosofia essenzialista, la concenzione tecnica derivata da VALCUCINE..
E' migliore di SCAVOLINI, LUBE, AIKO, G5, CESAR, ARAN, ARRITAL. Messe a confronto con ripetuti confronti toccando con mano, domande a più rivenditori, forum ecc..
QUALITA'-PREZZO c'è :wink:
' NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE '

#55
riporto su questo vecchio topic...

la cucina è stata ordinata e dovrebbero montarcela entro metà luglio.

Alla fine abbiamo preso una Demode Digma laccata bianca, top in solidtop antracite.
Lato corto con 2 colonne, frigo/congelatore e forno alto, con sotto 2 cestoni e 1 cassetto interno e sopra 1 anta in cui inseriremo il nostro vecchio microonde. Lato lungo con basi tutte a cestoni + lavastoviglie.

Cappa integrata nei pensili, che saranno 2 da 120 ciascuno con apertura a ribalta (o vasistas).

Non ricordo pc, cappa e lavello, se non che è a una vasca sola :oops:
La lavastoviglie è miele (G1182SCVI)
forno da incasso Neff b14m42
frigo + congelatore Neff 4434 classe a+

A terra e a parete dietro la cucina, resina (bianco/grigia fratazzata). Lampadario sopra il tavolo, Fly di Kartell, bianco. Le sedie sono le Marie di Kartell, trasparenti.

Adesso, dovreste aiutarmi con il tavolo...

opzione A) tavolo come da piantina a p. 2(o 3), scorre su un binario poggiato su una "madia" profonda 30 cm in cui mettere le cose x colazione, i pelati, ecc. ecc. La struttura verrebbe realizzata su misura in laccato bianco e solidtop antracite (lo stesso materiale della cucina)

opzione B) ci compriamo un tavolo già in commercio. Ma quale? a me non dispiacerebbe tondo, o quadrato/rettangolare allungabile... anche se in sala ne avremo uno + grande (per le cene da 6 persone in su).

idee? suggerimenti? intervenite numerosi, please!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo