La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina..mi hanno truffata??

#1
Ciao a tutti! è da una settimana che vi leggo e solo stasera sono riuscita ad iscrivermi! Vorrei pareri/rassicurazioni o comunque punti di vista in merito al preventivo (poi diventato contratto) che ho firmato stasera al centro veneto del mobile. Iniziamo a dire.. nota negativa.. che il "simpaticissimo ed ammiccante" venditore è partito dicendomi che le cucine sono tutte di produzione artigianale e dopo aver firmato il contratto ho scoperto che in realtà sono arredo3! Quindi veniamo alle cifre:

cucina ad angolo 3.50x1.80 (ci sono 2 pensili anche nella parte corta)
lavello(1vasca+sgocc) cappa(da 90) miscelatore FRANKE
forno tutta classe A analogico REX
lavastoviglie classe A 12 coperti REX
piano cottura da 75 in vetro REX
il piano sarà di normalissimo laminato

EURO 6000,00
che ne pensate?? io non so, sono stata colta da mille dubbi.. potevo spendere di meno? potevo spendere poco di più per una doimo o una veneta cucine? o forse ho tanti dubbi perchè il venditore voleva fare il furbetto?
aspetto con impazienza Vs commenti! grazie

Re: Centro del Mobile del Veneto???

#4
buio1981 ha scritto:Ciao, mi potresti dire gentilmente in quale località si trova il venditore da cui hai acquistato la cucina? Mi sa che è lo stesso mio....


ah si, scusate, mi è venuta in mente un'altra cosa.. nel foglio del disegno che mi ha realizzato ha indicato e fatto sottoscrivere dal direttore il prezzo di 6000 euro prezzo finito. il fatto è che gli elettrodomestici sono indicati con relativo codice ma per la cappa e il miscelatore, no! questi devo sceglierli.. non è che mi fa le storie del tipo che devo aggiungerci qualcos'altro? o semplicemente sceglierò ciò che mi piace come da prezzo contrattuale (in teoria dovrebbe essere così, giusto?),
aspetto Vs opinioni per tutto... per ora grazie mille
Ultima modifica di pamelabubert il 02/03/09 20:05, modificato 1 volta in totale.

#5
io non mi preoccuperei.
è vero che il venditore è stato poco corretto a farti credere che fosse artigianale, però il prezzo non mi sembra così eccessivo.
io mi ero fatta fare un preventivo per una arredo3 con basi in laminato e pensili in vetro misure 290 x 240 che ammontava a circa 8500 euro (considera che c'erano i cassetti angolari e un po' di meccanismi costosi).
per la cappa e il lavello potrebbero chiederti qualcosa in più se scegli modelli particolarmente costosi, ma se rimani su modelli standard sei a posto.
S.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
Sharilla ha scritto:io non mi preoccuperei.
è vero che il venditore è stato poco corretto a farti credere che fosse artigianale, però il prezzo non mi sembra così eccessivo.
io mi ero fatta fare un preventivo per una arredo3 con basi in laminato e pensili in vetro misure 290 x 240 che ammontava a circa 8500 euro (considera che c'erano i cassetti angolari e un po' di meccanismi costosi).
per la cappa e il lavello potrebbero chiederti qualcosa in più se scegli modelli particolarmente costosi, ma se rimani su modelli standard sei a posto.
S.
grazie sharilla! poi prima l'ho chiamato ed ho scoperto che il mio è modello nuvola. che ne pensi? io spero sia davvero un buon prezzo.. ma qualitativamente come sono queste cucine?
ho sempre remore.. e se la veneta cucina di cui sto aspettando il preventivo mi venisse a costare così o poco di più? forse dovevo aspettare, non so. il fatto è che io e mio papà non navighiamo nell'oro e per acquisti importanti come questo vogliamo essere super sicuri e forse ieri ci siamo un po fatti abbindolare dalle belle parole del venditore!

ah dimenticavo! nel preventivo non c'è il frigorifero! utilizzeremo il nostro whirlpool

#7
il modello che mi hanno preventivato è proprio nuvola!
per la qualità non saprei dirti alla fine non l'ho comprata (nel senso che ancora ho la vecchia cucina :lol: ) perchè cerco un colore molto preciso che arredo3 non fa.
per la qualità se usi la funzione cerca troverai molti commenti qui sul forum.
in linea di massima pare che arredo3 abbia un buon rapporto qualità/prezzo, considerando la fascia di mercato. della veneta invece non si parla molto bene.
comunque se ormai l'avete comprata non vale la pena preoccuparsi. dipende tutto da come tratti le cose, i miei hanno comprato tutti i mobili ad un mercatone 30 anni fa e sono ancora come nuovi!
Se ti piace il modello pensa solo a come starà bene nella vostra casina! :wink:
che colore avete preso?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#9
se per "truffa" intendi l'aver pagato la cucina più di quel che vale, non credo proprio, il prezzo mi sembra adeguato al prodotto...

se invece, per "truffa", intendi l'averti venduto un prodotto industriale medio-economico per una cucina artigianale, direi che il comportamento è stato decisamente truffaldino...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
il prezzo piu' o meno e' quello!! io ho ordinalto il mod onda, che da quanto ho capito e' un po' piu' caro, ma la mia metratura e' molto ridotta, e con tutti eldom franke sono circa 6000€! quindi nn credo ti abbiano fregata!

#11
Tanto per andare controcorrente, a me pare alto (così a pelle senza aver visto la composizione) il prezzo di 6000 euri per una cucina modello nuvola in laminato.

Se posti la composizione gianfry od io possiamo toglierti ogni dubbio. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
Guarda, ormai l'hai presa e non puoi tornare indietro. Comunque, io credo che il preventivo di Veneta Cucine sarà più alto. Arredo3 è un ottima cucina, certo non è un prodotto artigianale come voleva farti credere il venditore che pur di vendere farebbereo qualsiasi cosa. L'unico consiglio che mi sento di darti è di essere presente al momento del montaggio. Non delegare nessuno ma cerca di rimanere lì tutto il tempo. A proposito, i montatori sono dipendenti del mobilificio o esterni? Questo è molto importante. E soprattutto il saldo cerca di darlo solo a lavoro ultimato e se dovessero esserci dei problemi mettiti d'accordo con il venditore per evitare di dar loro tutta la somma dovuta.

#13
che tristezza! oggi per curiosità ho chiamato Veneta e mi facevano pagare "solo 1.400" euro in +. ok son soldi ma credevo mi sparassero una cifra + alta. maledetta me e a quando non penso alle cose!
kik appena ho un'attimo posterò eventuali foto così potrai dirmi se per te il prezzo è eccessivo.
sharilla volevo fare una composizione piuttosto classica e in voga ultimamente..la parte sotto wengè e la parte sopra laccata panna con 2 pensili in vetro tanto per spezzare. che ne dici?
ccd avevo il dubbio sul primo e la certezza del secondo punto che mi hai scritto! uff

#14
pamelabubert ha scritto:che tristezza! oggi per curiosità ho chiamato Veneta e mi facevano pagare "solo 1.400" euro in +. ok son soldi ma credevo mi sparassero una cifra + alta. maledetta me e a quando non penso alle cose!
kik appena ho un'attimo posterò eventuali foto così potrai dirmi se per te il prezzo è eccessivo.
sharilla volevo fare una composizione piuttosto classica e in voga ultimamente..la parte sotto wengè e la parte sopra laccata panna con 2 pensili in vetro tanto per spezzare. che ne dici?
ccd avevo il dubbio sul primo e la certezza del secondo punto che mi hai scritto! uff
Ciao... io arredo 3 non la conosco se non che per nome... ma sinceramente se hai risparmiato 1.400 non comprando una veneta non mi dispererei molto eh........ anzi. :lol:
Skyline

#15
Skyline ha scritto:Ciao... io arredo 3 non la conosco se non che per nome... ma sinceramente se hai risparmiato 1.400 non comprando una veneta non mi dispererei molto eh........ anzi. :lol:
quoto !!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)