La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

apertura pensili

#1
Salve a tutti, ho fermato una cucina Cesar, la scorsa settimana sono venuti a prendere le misure definitive ma ho lasciato in sospeso l'ordine perchè non sono convinta dell'apertura dei pensili. Li facciamo alti 72 cm tutti larghezza 90 cm e all'inizio li abbiamo scelti con apertura a vela perchè non ci piace l'idea delle 2 antine da 45 cm. Ora però il mobiliere ci dice che l'apertura a vela su un'altezza di 72 cm non è il max perchè non rende agevole l'accesso al pensile. L'apertura a pacchetto proprio non mi piace, avevo pensato all'apertura complanare, ho visto che la fanno per le colonne, penso la facciano anche per i pensili che dite?!?!?!
Qualcuno di voi ha i pensili della cucina con apertura complanare? mi sapete dire se sono validi come soluzione alternativa?
grasssssie
claudia

Re: apertura pensili

#2
claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, ho fermato una cucina Cesar, la scorsa settimana sono venuti a prendere le misure definitive ma ho lasciato in sospeso l'ordine perchè non sono convinta dell'apertura dei pensili. Li facciamo alti 72 cm tutti larghezza 90 cm e all'inizio li abbiamo scelti con apertura a vela perchè non ci piace l'idea delle 2 antine da 45 cm. Ora però il mobiliere ci dice che l'apertura a vela su un'altezza di 72 cm non è il max perchè non rende agevole l'accesso al pensile. L'apertura a pacchetto proprio non mi piace, avevo pensato all'apertura complanare, ho visto che la fanno per le colonne, penso la facciano anche per i pensili che dite?!?!?!
Qualcuno di voi ha i pensili della cucina con apertura complanare? mi sapete dire se sono validi come soluzione alternativa?
grasssssie
Ciao,
per farti un'idea delle apertura guarda qua

http://www.blum.com/eu/it/01/10/index.php

L'apertura a vela su pensili da 72 cm mi lascia perplesso. Considerando che i pensili finiscono a una altezza di 220 cm circa... con altri 70 cm circa di anta fa 290 cm... Se è una casa nuova devi fare un buco nel soffitto :lol: :lol:
Noi abbiamo i pensili da 72 cm con apertura a vasistas da 90 cm. Provata in esposizione e per noi è la piu comoda in assoluto!. A parità della classica battente. Esteticamente è molto bella, l'unica pecca è che funzionalmente richiede un mezzo passo indietro per non aprirti l'anta sul muso ;). In ogni caso devi scendere a un compromesso tra funzionalità, estetica e.... costo.
Tieni conto pero' di una cosa secondo me importantissima. Se devi scegliere movimenti particolari non andare sulle cucine economiche che usano pistonicini da 2 soldi... Le esposizioni sono piene di aperture particolari con la meccanica economica... puoi vedere da sola i risultati...
Ciaooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Ciao! Allora ho guardato il sito della Blum e l'apertura che avevamo scelto all'inizio era la Aventos HS quindi l'anta non si muove proprio in verticale ma va verso la parete su cui poggia la cucina. L'apertura a wasistas ho paura di dover fare la capriole indietro per aprirlo............
claudia

#4
claudia.gir ha scritto:Ciao! Allora ho guardato il sito della Blum e l'apertura che avevamo scelto all'inizio era la Aventos HS quindi l'anta non si muove proprio in verticale ma va verso la parete su cui poggia la cucina. L'apertura a wasistas ho paura di dover fare la capriole indietro per aprirlo............
Tieni conto che con il basculante perderesti la possibilità in futuro di fare una veletta filo pensili in cartongesso per coprire, per esempio, il tubo della cappa.
Io avevo i tuoi stessi dubbi. L'unico modo è di provare dal vero. Noi con il vasistas da 72 ci siamo trovati benissimo anche facendo il mezzo passo indietro ;). I pensili che avranno questo movimento sono quello sopra al pc e quello sopra al lavello.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»