La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano in okite.. quanto di più?

#1
A giorno andrò a definire come sarà composta la mia cucina. Ad ora il preventivo è 6.000 euro.. telefonicamente il venditore ha detto di avere trovato un offerta con una ditta che gli fornisce quarzo (tipo okite) ad un buon prezzo. per voi si discosterà molto dal prezzo iniziale? il piano sarà 3.50 + 1.80 mt. se mi dicesse 500 euro ci starei anche ma non credo siano così magnanimi! :? e poi..per voi ne vale la pena? la differenza sta solo nell'estetica?

#2
calcola non meno di 200/250€ al mt lineare (sempre che non sia OKITE originale...)

quindi direi che sì, ti discosterai un po'...sui 1300/1500€ di differenza...

ne vale la pena? dipende... dipende dall'uso che intendi farne, da come concepisci la cucina, dalla passione per cucinare e dalla disponibilità di €...

Io personalmente ho rinunciato a cavolate varie ma il piano l'ho messo in agglomerato.. io cucino molto, impasto e lo sognavo da una vita...

mio padre ha preferito altre cose e ha messo il laminato e si trova comunque benissimo, ma impasta sull'asse...

certo non ci puoi appoggiare le pentole calde, ma neppure sul laminato...
lo pulisci in un attimo, come pure il laminato
non si macchia, anche molti laminati non si macchiano

ti permette di giocare coi colori, i laminati non tutti
puoi giocare con lo spessore, i laminati non tutti...

comunque ci sono parwecchi post sull'argomento :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine