Pagina 1 di 1

Cucine penisola o no???

Inviato: 04/03/09 18:18
da lopastro
Ciao. Visto che tra preventivi consigli e forum ci siamo ancor di più confusi le idee provo a scrivere quello che vorremmo per avere consigli se qualcuno mai avesse già qualcosa del genere.
Allora. La nostra cucina è 3.65 (asse x) per 3.90(Asse Y). sulla parte di 3.65, quindi su x per intenderci c'è la porta a scrigno e entrando, sulla destra, quindi su Y c'è il balcone. Le pareti frontali(sempre 3.65) e sinistra(quindi 3.90) sono libere e da arredare.
L'idea sarebbe quella di riempire la parete frontale partendo da destra, con 2 mobili armadi (frigo e forno) poi (a 1.80 dalla destra ho gli attacchi) metterei il mobile per lavello, poi vorremmo la lavastoviglie per cui a questo punto dovrebbe andare a sinistra e ovviamente dovremmo mettere lo sgocciolatoio del lavello a sinistra anche se non ci piace....
POi l'angolo. Poi un altra base, ancora un altro angolo per realizzare la penisola su cui inserire il piano cottura con i cestoni sotto. Ovviamente i pensili sulla parete frontale e su quella sinistra.
Non ho una pianta da inserire ma spero di aver resto l'idea.
In pratica vorremmo che a porta della cucina aperta si veda la penisola e più precisamente il banchetto snack. Il tavolo ovviamente non deve esserci.
Qualcuno mi dirà che piano cottura e lavello su due piani diversi non vanno... Ma non so quanto possa essere scomodo considerando che tra i due top ci sono 1.20 m circa... Qualcuno sa consigliarmi sulla disposizione degli elettrodomestici??' Come abbiamo in mente va bene????
La soluzione penisola, è solo carina o anche funzionale???? Datemi pareri voi che avete già una cucina e la usate da qualche anno...
Non chiedo per ora consigli su marche.... Ho già una buona idea avendo letto molto qui e so già che dovrò scegliere solo in funzione del budget...

A presto.