La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ciao

#32
awannafire ha scritto:Ciao con la crisi che ce' non mi meraviglierei se fossi in te anzi devi sperare che ancora te lo mandino
se lo aspettassi da scavolini/ernestomeda, mi metterei il cuore in pace... :twisted:

trattandosi di snaidero, qualche speranza in più ce l'ho :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
Ciao! Io ho una Scavolini con elettrodomestici Whyrpool da quasi quattro anni e mi trovo benissimo, nonostante io non sia proprio delicata e attenta quando mi muovo, i mobili non hanno neanche un graffio, è praticamente ancora nuova. Certo la mia è costata molto meno, ma probabilmente dipende dal modello e dalle dimensioni...
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#34
valenne83 ha scritto:
ccd ha scritto:
lopastro ha scritto:I consigli dovrebbero darteli quelli che le cucine le hanno già da anni...
forse sarebbe meglio che li desse chi sa come sono fatte... :wink:
Tu sai come sono fatte? Mi diresti allora per favore che differenze ci sono tra un'anta laccata di Snaidero e una di Scavolini? Per piacere, dimmelo tu...
Snaidero l'anta se la lacca a casa sua, con i suoi macchinari, con il suo standard qualitativo , scavolini la fa laccare da altri che laccano anche per tanti altri e se tu guardi controluce un anta laccata di scavolini ed una di snaidero vedi la differenza, ed è la stessa che vedo quando guardo tante altre ante laccate lucide tra cui quelle di cesar , che vendo ( giusto per par condicio ) .
Ci tengo a sottolineare una cosa però... io non ho mai letto, in questo forum, che le Scavolini cadono a pezzi o che sono orribili , mi sembra di aver letto sempre & solo che vari rivenditori ( di altre marche ovviamente ) le ritengono un prodotto con un rapporto qualità prezzo non eccellente, o pessimo a seconda dell'utente....
Questo sta a significare che con la cifra X posso comprare di meglio, qualitativamente parlando ( l'estetica è tutto un altro discorso ).
Ovviamente si può non esser d'accordo su questo punto di vista.... ma non è mica l'unico prodotto su cui s'è detta una cosa del genere.
Se mi presenti un preventivo Snaidero da 20.000 ed una Binova per la stessa cifra ti consiglio Binova non Snaidero perchè ha degli accorgimenti costruttivi che Snaidero non ha , e con un confronto alla pari riterrei più conveniente la 1° ... tanto.... mica son io a vendere quella Snaidero... per quale oscura ragione dovrei non essere obiettivo ?!?!?
Skyline

#35
Skyline, non mi stai ancora rispondendo.. mi dici che Scavolini fa laccare ad altri le sue cucine. E allora? Magari le laccano meglio di Snaidero!
Mi piacerebbe avere un confronto OGGETTIVO, ad esempio: numero laccature Scavolini / numero laccature Snaidero / numero laccature Varenna ecc. ecc. Materiali di laccatura (migliori, medi, peggiori) ecc. ecc..

Con questo non dico che Scavolini sia meglio di Snaidero, da questo punto di vista mi fido di te... però a volte ho l'impressione che non tutti si basino su dati oggettivi. Io ho scelto Scavolini non per la sua qualità (tutt'ora non sarei in grado di classificarla), ma solo ed esclusivamente per il design della Flux...

Il confronto con le schede prodotto ad esempio porterebbe a buoni risultati? Sono tutte scritte allo stesso modo?
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#36
valenne83 ha scritto:Skyline, non mi stai ancora rispondendo.. mi dici che Scavolini fa laccare ad altri le sue cucine. E allora? Magari le laccano meglio di Snaidero!
Mi piacerebbe avere un confronto OGGETTIVO, ad esempio: numero laccature Scavolini / numero laccature Snaidero / numero laccature Varenna ecc. ecc. Materiali di laccatura (migliori, medi, peggiori) ecc. ecc..

Con questo non dico che Scavolini sia meglio di Snaidero, da questo punto di vista mi fido di te... però a volte ho l'impressione che non tutti si basino su dati oggettivi. Io ho scelto Scavolini non per la sua qualità (tutt'ora non sarei in grado di classificarla), ma solo ed esclusivamente per il design della Flux...

Il confronto con le schede prodotto ad esempio porterebbe a buoni risultati? Sono tutte scritte allo stesso modo?

Scusa Valenne.... mi sembra di averti detto che per vedere la differenza dovrei avere le due ante e indicarti qual'è , o vieni da me con uno sportello o mi sa che non ho molte possibilità per spiegartelo eh.
Non capisco il numero laccature che cosa significa... quante ante laccano !??! E che importanza ha ?!?!
Mac donald fa 1000 pasti al giorno ma di certo non è meglio del ristorantino sottocasa da 20 coperti al giorno.... giusto per fare un esempio drastico !!!
Le schede prodotto sono spesso molto generiche... E1 è una classificazione ad es. , ma non indica se i trucioli sono immensi o compattissimi , un po' come la Classe A per un frigo... non è detto che consumino tutti la stessa cosa...anzi... eppure vengono classificati tutti come A .
Altra cosa... tu hai scelto la Flux perchè te ne sei innamorata.... il classico colpo di fulmine... ed hai fatto bene ad acquistarla , ma questo non ha nulla a che vedere con il rapporto qualità prezzo.
Tu con la tua Flux ti troverai benissimo , se la tratterai con i dovuti modi , ovviamente ( ma questo vale per qualsiasi cosa e qualsiasi marca ) , perchè non è mica una cucina di carta pesta eh.... è un prodotto medio che fa il suo sporco lavoro e dura anche 20 anni magari............ ma permettimi di ritenere il rapporto qualità prezzo non allineato alla concorrenza .
Skyline

#37
Skyline ha scritto:
Snaidero l'anta se la lacca a casa sua, con i suoi macchinari, con il suo standard qualitativo
scusate l'OT : ma se snaidero lacca in casa, come mai non è possibile avere tutti i colori Ral? :roll:
sono andata a farmi fare un preventivo(che dovrei ritirare in questi giorni) e il rivenditore mi ha detto che snaidero fa solo alcuni colori
così mi ha fatto un preventivo anche per una arrex che invece pare usi l'intera scala ral....
Skyline me lo confermi ?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#38
Numero laccature:= numero mani di vernice
Per la mia Flux ho trovato un rivenditore onesto e posso dire che la mia cucina ha un buon rapporto qualità prezzo... 12.000 euro con l'allestimento che ho mi sembrano più che onesti (con Doimo, Varenna e Snaidero superavo di moooolto questa cifra) ed avevo eldom entry-level.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#39
Sharilla ha scritto:
Skyline ha scritto:
Snaidero l'anta se la lacca a casa sua, con i suoi macchinari, con il suo standard qualitativo
scusate l'OT : ma se snaidero lacca in casa, come mai non è possibile avere tutti i colori Ral? :roll:
sono andata a farmi fare un preventivo(che dovrei ritirare in questi giorni) e il rivenditore mi ha detto che snaidero fa solo alcuni colori
così mi ha fatto un preventivo anche per una arrex che invece pare usi l'intera scala ral....
Skyline me lo confermi ?
la laccatura ral solitamente la offrono aziende che appunto hanno laccatori esterni, ovvero fanno laccare ad aziende che nella vita non fanno altro , e che quindi offrono qualsiasi colorazione, anche su richiesta.
Ovviamente lo potrebbe fare anche Snaidero... ma a quanto pare la direzione commerciale non lo ritiene necessario.........
la laccatura ral ha un incidenza in percentuale sul costo della cucina eh...
il che significa che se lacchi basi con ante ti costa 10, ma se lo fai su basi con meccanismi particolari cestoni & co. il costo lievita...
non è tutto oro quel che luccica.
Skyline

#40
valenne83 ha scritto:Numero laccature:= numero mani di vernice
Per la mia Flux ho trovato un rivenditore onesto e posso dire che la mia cucina ha un buon rapporto qualità prezzo... 12.000 euro con l'allestimento che ho mi sembrano più che onesti (con Doimo, Varenna e Snaidero superavo di moooolto questa cifra) ed avevo eldom entry-level.
Non sono d'accordo....
la tua cucina a mio parere non ha un buon rapporto qualità prezzo ( non sei tu a poterlo giudicare, mi spiace ) ma ha un ottimo, per te, rapporto aspettative / prezzo , ovvero...ti sei innamorata della Flux, la desideravi... hai fatto dei confronti... le giuste limate ove necessario... ed hai ottenuto ciò che desideravi al prezzo che volevi .
Se anche t'avessero offerto la varenna allo stesso prezzo tu ti eri comunque innamorata della Flux ....
Skyline

#41
ccd - " no comment " in tutto e su tutto, raschia pure il fondo della memoria.

Ma quando riceverai il bonifico che tu ritieni il più sicuro, scegli solo la busta giusta.

#42
tessa ha scritto:ccd - " no comment " in tutto e su tutto, raschia pure il fondo della memoria.
non ho bisogno di raschiare, ce l'ho ottima :lol:
tessa ha scritto:Ma quando riceverai il bonifico che tu ritieni il più sicuro, scegli solo la busta giusta.
fatico a seguire i tuoi ragionamenti, dipenderà dal fatto che non ho partecipato ai corsi di marketing della scavolini :twisted:

P.S. qualsiasi cose intendessi, io non l'ho capita, ma i bonifici non arrivano in buste da scegliere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
Skyline ha scritto:
ove necessario... ed hai ottenuto ciò che desideravi al prezzo che volevi .
Se anche t'avessero offerto la varenna allo stesso prezzo tu ti eri comunque innamorata della Flux ....
Accidenti, peccato che con i 14.000 euro della Varenna mi portavo a casa un top in laminato, niente schienale, niente laccato lucido, niente piano smeg in vetro...
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#44
valenne83 ha scritto:
Skyline ha scritto:
ove necessario... ed hai ottenuto ciò che desideravi al prezzo che volevi .
Se anche t'avessero offerto la varenna allo stesso prezzo tu ti eri comunque innamorata della Flux ....
Accidenti, peccato che con i 14.000 euro della Varenna mi portavo a casa un top in laminato, niente schienale, niente laccato lucido, niente piano smeg in vetro...

guarda che il mio era solo un esempio per sottolineare che tu hai fatto un acquisto dettato principalmente dal gusto .... e che quindi il rapporto qualità prezzo non c'entra un bel niente.
Varenna non è confrontabile con la tua Flux , Varenna, è Poliform .
Skyline