Pagina 1 di 3

A proposito di cucina/preventivi/correttezza

Inviato: 11/03/09 12:26
da Ciccina
E' normale, secondo voi, che per avere un preventivo definitivo, il mobiliere ci impieghi 2 mesi???
In questi 2 mesi, intanto, ti fa predisporre gli impianti ( perchè ha capito che quella è la cucina dei tuoi sogni), fa il sopralluogo e solo dopo il sopralluogo ti fornisce il preventivo che ovviamente è molto più alto di quanto ti aveva accennato orientativamente???
Io l'ho trovato molto scorretto... Secondo voi?

Inviato: 11/03/09 12:47
da Cerise
da cosa dipende questa "lievitazione innaturale" del preventivo?

a me lo schema degli impianti me l'hanno dato solo dopo aver firmato.
per il preventivo ci hanno messo al massimo una settimana/dieci gg.
e per preventivo che mi hanno sempre lasciato intendo l'elenco dettagliato di tutti i componenti con i relativi prezzi su carta intestata non un foglio di carta del salumiere con due numeri scarabocchiati a matita :wink:
i disegni non me li hanno mai lasciati a parte varenna che me lo ha dato.

da quel che dici non mi pare scorretto lui piuttosto sei stata un po' approssimativa tu nell'affrontare la gestione dell'intera faccenda. fidarsi quando si parla di cifre contenute ci può anche stare ma parlando di cucine quantomeno avresti dovuto sollecitarlo o fermare i lavori fino a quando non ti dava tutto...
Verba volant scripta manent.

Inviato: 11/03/09 12:56
da Zulasmi
lo trovo molto scorretto.

non prenderla e vai a cercare la stessa da un altro rivenditore

Inviato: 11/03/09 13:02
da conniecat
Ciao,
io di preventivi non ne ho fatti molti, solo 4, ma in tutti i casi il tempo si è aggirato nell'arco di 10 giorni, tranne Schiffini che ci ha messo 3 settimane, e in tutti mi hanno rilasciato comunque un preventivo dettagliato con prezzo finale, nella maggior parte anche dei singoli componenti. Trovo che il comportamento non sia stato corretto e se questo è il biglietto da visita...

Re: A proposito di cucina/preventivi/correttezza

Inviato: 11/03/09 13:03
da GIURISTA
Ciccina ha scritto:E' normale, secondo voi, che per avere un preventivo definitivo, il mobiliere ci impieghi 2 mesi???
In questi 2 mesi, intanto, ti fa predisporre gli impianti ( perchè ha capito che quella è la cucina dei tuoi sogni), fa il sopralluogo e solo dopo il sopralluogo ti fornisce il preventivo che ovviamente è molto più alto di quanto ti aveva accennato orientativamente???
Io l'ho trovato molto scorretto... Secondo voi?
Bisognerebbe vedere "come mai" ha impiegato 2 mesi. L'ha fatto perchè è stato lentissimo oppure perchè ancora non si sapeva la destinazione precisa della stanza?

Re: A proposito di cucina/preventivi/correttezza

Inviato: 11/03/09 13:06
da kik
Ciccina ha scritto:E' normale, secondo voi, che per avere un preventivo definitivo, il mobiliere ci impieghi 2 mesi???

Possibile.....


Ciccina ha scritto: In questi 2 mesi, intanto, ti fa predisporre gli impianti ( perchè ha capito che quella è la cucina dei tuoi sogni), fa il sopralluogo e solo dopo il sopralluogo ti fornisce il preventivo

Questo mi sembra una
Immagine


Ciccina ha scritto: che ovviamente è molto più alto di quanto ti aveva accennato orientativamente???
Immagine


Ciccina ha scritto: Io l'ho trovato molto scorretto... Secondo voi?
Immagine


Comunque l'ultima parola spetta a te, quindi...
Immagine

Inviato: 11/03/09 13:19
da neverendinghouse
:shock:

anche a me sembra abbastanza scorretto, quando ho preso la cucina naturalmente ce lo ha fatto e poi, una volta decisi, abbiamo firmato il contratto e abbiamo ricevuto i disegni.

Comunque, però, sempre riguardo questa stessa cucina, anche io avrei da dire riguardo al mobiliere che ce l'ha venduta. In effetti abbiamo fatto un finanziamento + una quota da dare in contanti alla consegna. Siccome la cucina era arrivata già a settembre e i lavori di casa sono proceduti molto lentamente, proprio due-tre settimane fa il mobiliere ci ha chiesto di saldare anticipatamente per via di sue scadenze e difficoltà (preciso che tuttora la cucina si trova presso loro magazzino :( ).

Mi rendo conto che il periodo è nero per tutti, comunque questa cosa mi ha un pò dato fastidio e non so se considerarla corretta o meno. Voi che ne dite?

Inviato: 11/03/09 13:24
da silvercrystal
sono un po'basita :shock: ... quando ho comprato la cucina ho fatto fare 4-5 preventivi e TUTTIme lo hanno fatto e rilasciato sul momento,preciso,con il dettaglio degli elementi d'arredo e degli eldom....posso capire che magari il venditore sul momento abbia altro da fare e faccia passare 2-3 giorni,ma 2 mesi!?e che è una tesi di laurea? :shock:
ma poi,scusa ciccina,tu senza un preventivo definitivo in mano fai già predisporre gli attacchi?che lui abbia voluto fare un sopralluogo prima del preventivo lo posso anche capire(anzi mi sembra segno di professionalità),ma che ti abbia "fatto fare"la predisposizione degli impianti...mica ti può obbligare,voglio dire se non ho un preventivo io mica lo firmo un contratto d'acquisto....e di conseguenza non predispongo un bel niente! :roll:

Inviato: 11/03/09 13:35
da nicolettaalematte
RIDIMENSIONA QUELL' AVATAR CHE SCOMBUSSOLA TUTTA L' IMPAGINAZIONE PER FAVORE.

Inviato: 11/03/09 13:37
da silvercrystal
Siccome la cucina era arrivata già a settembre e i lavori di casa sono proceduti molto lentamente, proprio due-tre settimane fa il mobiliere ci ha chiesto di saldare anticipatamente per via di sue scadenze e difficoltà (preciso che tuttora la cucina si trova presso loro magazzino
non è colpa del mobiliere se i lavori in casa vanno a rilento...lui si trova l'ingombro in magazzino della tua cucina,ce l'ha da settembre mica dall'altroieri,mi pare anche sensato dargli almeno qualcosina,magari non tutto il saldo,non si sa mai,però anche lui ha le sue ragioni....
o.t. ma le dimensioni max dell'avatar non erano 80x80?

Inviato: 11/03/09 13:38
da silvercrystal
scusa l'accavallamento,nico.... :oops:
io ho dovuto cercare l'avatar della dim.giusta col lanternino e guarda qua.... :shock:

Inviato: 11/03/09 14:01
da neverendinghouse
scusate.... volendo posso ancora ridurre....


:oops:

Inviato: 11/03/09 14:02
da kik
neverendinghouse ha scritto:scusate.... volendo posso ancora ridurre....


:oops:



riduci, riduci.... :D

Inviato: 11/03/09 14:30
da ccd
esco un attimo dal coro... premesso che io non avrei mosso un dito (inteso come: rilievo misure, schemi attacchi) prima di avere una conferma SCRITTA dell'ordine, che naturalmente ci può essere dopo aver presentato un preventivo, tu ti sei comportata come se avessi dato carta bianca a questa persona e sicuramente a lui la situazione è andata bene, per non dire che probabilmente non aspettava altro (ribadisco: i miei schemi sono diversi, ma cerco di analizzare oggettivamente)...

perchè non hai sollecitato un preventivo, se non definitivo quantomeno di massima, PRIMA di farlo cominciare a lavorare ???

ora cercherei di capire, con domande dirette e precise, perchè la cifra indicativa iniziale si scosta così tanto dal preventivo definitivo...

pardon, per curiosità, quali sono le cifre in questione ???

Inviato: 11/03/09 14:32
da ccd
neverendinghouse ha scritto:Comunque, però, sempre riguardo questa stessa cucina, anche io avrei da dire riguardo al mobiliere che ce l'ha venduta. In effetti abbiamo fatto un finanziamento + una quota da dare in contanti alla consegna. Siccome la cucina era arrivata già a settembre e i lavori di casa sono proceduti molto lentamente, proprio due-tre settimane fa il mobiliere ci ha chiesto di saldare anticipatamente per via di sue scadenze e difficoltà (preciso che tuttora la cucina si trova presso loro magazzino :( ).

Mi rendo conto che il periodo è nero per tutti, comunque questa cosa mi ha un pò dato fastidio e non so se considerarla corretta o meno. Voi che ne dite?
bhè... 6 mesi di magazzino non son pochi, se ti ha chiesto un ulteriore acconto forse è perchè ancora non si intravede una data di consegna...