La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la mia cucina

#1
Ordinata cucina Lyon's modello Matrix sotto teak bordato alluminio sopra arancio lucido sempre bordato alluminio così composta
base 45 2 cassetti un cestone
base sotto lavello da 60 con anta
lavastoviglie da 60
base 90 per pc con 2 cestoni
base 60 due cassetti un cestone

sopra
pensile h72 da 45 anta
scolapiatti da 60 in vetro satinato apertura vela più anta sopra
pensile da 60 vetro satinato apertura vela più anta sopra
pensile da 60 h72 anta

di fronte
colonna forno con un cassettone + pensile da 60 h 36
frigo libera installazione
top laminato colore ardesia

elettrodomestici

piano cottura bosch pcl755fit
forno bosch HBN410150J
frigo Samsung RL41HGPS
lavastoviglie bosch SMV50M00EU
cappa falmec artemide 90
lavello foster Serie 3000 una vasca e mezza
miscelatore geda segno
tutto incluso a 5115 eurini, premesso che eldom presi via internet.

Che ne pensate????

#3
Presumo che tutti vogliano vedere almeno la composizione prima di fare qualsiasi commento. Dai pezzi non è che si capisca tanto.
Comunque io ti faccio i complimenti.

#4
allora posto come verrebbe la composizione grazie ad Alno

Immagine


Immagine


le maniglie nella cucina saranno tutte dritte, non sono riuscito a trovare quella più adatta dal programma...

#7
bicolore mi piace 8)

non approvo le antine in vetro e, da assoluta amante della simmetria, avrei distribuito diversamente i moduli delle basi per rispettare una maggior coerenza.

anche sul lato B avrei fatto scelte diverse ma mi rendo conto che, soprattutto sul frigo, ci sono scuole di pensiero molto differenti. :wink:


l'accostamento dei colori (basi pensili e top) mi incuriosisce molto, spero che tu posterai le foto del risultato :D

in bocca al lupo per la consegna :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Mantendendo la misura l. cm 90 sotto al piano cottura, avrei messo due cassetti+ cesto estraibile per una maggior comodità quando si cucina: il primo cassetto infatti servirebbe per le posate, il secondo per le tovaglie, il cassettone per le pentole.
Se i cassetti fossero troppo pochi, ne metterei una paio anche sotto alla colonna forno.
Metterei due cassettoni ( per le pentole ) accanto alla lavastoviglie, al posto dei cassetti normali.
Infine toglierei le vetrinette ( scolapiatti ) e metteri le ante normali, per gusto personale, non per altro.
Finalmente vedo una Lyon's anche qui sul forum :D
Attendo di vedere le foto ultimata la consegna...

#9
guarda tocchi un tasto dolente:
casseti o cassettoni???
non so quante volte abbiamo cambiato idea.
il dilemma più grande era dove mttere le posate e abbiamo optato per metterlo a lato in modo che se uno cucina l'alro può prendere le postare e tutto il resto senza spostarsi dal piano cottura, a noi sembrava ottimale come scelta, poi chi lo sa.
Lo scopriremo solo vivendo...

#10
mfdario80 ha scritto:guarda tocchi un tasto dolente:
casseti o cassettoni???
non so quante volte abbiamo cambiato idea.
il dilemma più grande era dove mttere le posate e abbiamo optato per metterlo a lato in modo che se uno cucina l'alro può prendere le postare e tutto il resto senza spostarsi dal piano cottura, a noi sembrava ottimale come scelta, poi chi lo sa.
Lo scopriremo solo vivendo...
Le alternative sono:

* Un cassettone sotto e due cassetti sopra
* Due cassettoni
* Due cassettoni con un cassetto interno in alto per riporre le posate

Io ho scleto la prima per una questione di praticità. Non mi piace l'idea di aprire un cassettone per poi aprire un cassetto per prendere una posata...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
noi alla fine abbiamo scelto i due cestoni sotto il piano cottura, tra l'altro stupendo arrivato ieri, e tutto il necessario per la cucina ( tovaglie posate...) nei cassetti a fianco.
Speriamo di non pentirci ma ormai la cosa è fatta, l'ordine è già partito....

#12
a mepiace
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#15
lavello (che mi deve ancora arrivare anche se già ordinato, ma arrivato dalla foster rovinato) pc frigo e lavastoviglie da Centracquisti, sito gemello di Misterprice riservato agli abbonati di altroconsumo con uno sconto del 4% in più rispetto a Misterprice
Forno da starstore
Forno e pc già arrivati...